PDA

View Full Version : Problema: ATI Mobility Radeon HD 3470 Win 7 x64 driver

redeipirati
09-05-2011, 17:23
Salve a tutti,
nell'arco di pochi giorni sto rilevando e chiedendo aiuto per più problemi di chiuque altro (scusate il disturbo) :(

Laptop di mia sorella: Packard bell EasY Note RS66
Sto formattando tutti i PC familiari per upgrade a Win 7 x64, ma qui ho beccato un bel problema.

Scarico i driver dal sito Packardbell e cerco di installarli, ma becco un problema con ATK ACPI Utility, che non trovo sul sito Packardbell e sono costretto ad adattarmi con quello scaricato dal sito Asus. (ho risolto questa cosa in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352820))

Mi resta la sfida con la scheda video. Ho provato sia i driver dal sito Packardbell, che quelli che avevo in dotazione all'acquisto (OS Win Vista 32bit), che dal sito ATI.
In particolar modo dal sito ATI ho tentato:
- di scaricare e installare gli appositi driver per Mobility Radeon HD3470, ma mi da un file di1 Mb che non serve a nulla perchè sostiene di non rilevare l'hardware adatto (vedi qui (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx)).
- Scaricare i driver per le desktop HD3470 e modificarle con Mobility modder (http://www.hardwareheaven.com/modtool.php)

Infine, per disperazione ho provato ad utilizzare il Mobility modder anche sui driver che avevo dalla Packard bell.

Tutto senza alcun risultato. L'unica differenza è nei driver Packard bell, dopo la modifica rileva l'esistenza della HD3470, ma non la accetta e se lo forzo mi da un simpatico schermo nero in risposta....che devo fare?:mc:

AIUTO!!!

redeipirati
10-05-2011, 15:08
nessuno ha un consiglio?

carletto1969
10-05-2011, 15:37
su windows update nulla?

redeipirati
11-05-2011, 22:53
Windows Update, in realtà mi ha dato un aggiornamento a riguardo, ma lo stato delle cose non è cambiato.
Puntone esclamativo affianco alla scheda nell'elenco hardware e ci associa un driver Microsoft per ATI HD serie 3400

Il fatto che mi segnali che non attiva la periferica non è positivo....

redeipirati
12-05-2011, 10:58
Ricercando in rete ho scoperto che:
- La ATI è poco propensa a supportare le Mobility e scarica il compito alle case produttrici dello specifico Notebook. (a quanto pare questa è la ragione per cui esiste Mobility Modder)
- La Packard bell ha un supporto pietoso. Li ho contattati facendogli notare che i driver per Win 7 x64 messi a disposizione sul sito sono incompleti e malfunzionanti. Genialmente mi hanno risposto:

"Siamo oltremodo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Packard Bell Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul computer (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente .

Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Packard BeLL in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software.

Qualora desideri installare un sistema operativo differente da quello OEM fornito in dotazione o nel caso in cui sia stato già installato un altro sistema, La invitiamo pertanto a prendere contatti direttamente con il supporto di assistenza Microsoft, per ricevere l'adeguato servizio.

Cordiali Saluti,
PackardBell Italy ."

Ora dico: che senso ha mettermi dei driver e poi affermare che non li supporti? A questo punto non ce li mettere proprio...genio...
- Ho cercato di vedere se gli Omega driver potessero essermi d'aiuto, ma a quanto pare ancora non sono aggiornati a Win7 x64...aspetterò...

In conclusione, per il momento, posso solo sperare che la Microsoft si sia preoccupata di fornire qualcosa di decente per iproprio utenti. Ma non sono informato a riguardo.

Qualcuno sa qualcosa? Microsoft può darmi una mano (o magari un driver ;)) e non lo so?

redeipirati
22-05-2011, 17:37
nessuna notizia?

checcodag
02-07-2011, 16:25
ti premetto che sono piuttosto esperto con i pc e ho il tuo stesso problema. In pratica funziona tutto tranne la scheda video ATI (in pratica non funziona lo swithc delle sk video tra intel e ati).