PDA

View Full Version : Win 7 su portatile a basse prestazioni

Fabio Nardozzi
09-05-2011, 17:02
Salve, avevo intenzione di cambiare il mio attuale Windows Vista Home Basic, con Windows 7. Ho un portatile composto da HW di poche pretese, processore Intel T2330 a 1.60 GHz e un 1GB di Ram. Mi conviene installarlo? Come potrebbe girare? L'importante che non sia più lento, ovviamente non credo nemmeno di guadagnare in termini di prestazioni.
Saluti, Fabio.

dragopippero
09-05-2011, 17:09
Salve, avevo intenzione di cambiare il mio attuale Windows Vista Home Basic, con Windows 7. Ho un portatile composto da HW di poche pretese, processore Intel T2330 a 1.60 GHz e un 1GB di Ram. Mi conviene installarlo? Come potrebbe girare? L'importante che non sia più lento, ovviamente non credo nemmeno di guadagnare in termini di prestazioni.
Saluti, Fabio.

Bè Vista in assoluto è il so più pesante di tutti e che richiede più risorse in assoluto.. 7 esiste anche in versione starter che è una versione senza fronzoli ma che gira bene anche su netbook... però se hai la possibilità di aggiungere 1 gb di ram potresti sfruttarne una qualsiasi altra versione egregiamente.

Fabio Nardozzi
10-05-2011, 01:33
Per ora sto provando la Home Basic, installata sul secondo Hard Disk.
Vediamo come va questa versione, altrimenti passo alla starter.
Grazie, saluti.