View Full Version : Acquisto Tablet Android economico (per auto)
Ciao a tutti :)
Sperando di non aver sbagliato troppo sezione (non esiste una sottosezione dedicata ai tablet :(), volevo chiedervi una mano per un progetto.
Avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto di un tablet android economico (anche cinesottero :D).
Il mio obiettivo e' di infilare questo tablet in auto, al momento l'idea e' acerba e non so dove e come, ma volevo installarmene uno in auto.
L'autoradio Parrot e' simpatica ma costa 300 euro e dovrei scardinare e togliere tutto il frontalino della mia Fiesta MK6 (esattamente QUESTA (http://pics.adoos.it/84c025919caf9e9336eb7a67e8635681-1-3-vendo-radio-6000-cd-per-ford-focus-fiesta-fusion.jpg)) e mi dispiacerebbe.
Caratteristiche obbligatorie:
- Android (almeno 2.2 e che giri fluido)
- riprodurre video fluidamente (non dico in HD ma che non abbia problemi)
- display non oltre i 7"
Caratteristiche opzionali:
- WiFi
- batteria che duri piu' di 2 ore
- gps
Caratteristiche "se ci sono bene, se non ci sono e costa meno ancora meglio":
- 3G
- potenza sufficiente per i video HD
- supporto flash player
- bluetooth
L'idea sarebbe di infilarlo nella tendina parasole (lato guida ovviamente, poi ai cablaggi pensero' a qualcosa). Al momento non avendo altro, provero' a togliere lo specchietto dell'aletta (inutile per me), creare un incastro o un supporto e infilarci l'iPod.
A tutti quelli che mi daranno consigli sull'acquisto del tablet: grazie! :)
monkey.d.rufy
12-05-2011, 11:26
archos, sopratutto usato lo trovi a ottimi prezzi
con qualcosa di più prendi il più completo galaxy tab sempre usato
Archos dipende... Molti hanno un Android tutto loro senza il market ufficiale, altri hanno un Android vecchio. E l'usato costicchia.
Un Galaxy Tab usato? No no, siamo fuori range. Sinceramente spendere 300 euro per un Galaxy Tab usato, ma manco morto.
Saranno anche cinesi, ma tablet identici in hardware (tranne la batteria meno duratura) e in software, costano la meta' (e hanno pure il capacitivo).
Solo mi chiedevo: dato che quelli da meno di 100 euro hanno il resistivo e nonostante gli 800MHz sono poco reattivi (complice anche i 256MB di ram) stavo pensando appunto di prendere un tablet con 1GHz di processore, 512MB di ram e schermo capacitivo che costano meno di 200 euro... Almeno era tutto piu' fluido (video HD compresi).
Sempre da 7" o non ci sta (e comunque 7" e' bello grande per quello che dovrei farci).
monkey.d.rufy
12-05-2011, 11:43
prendi l'archos 701, il market lo aggiungi te senza problemi
i cinesi fanno schifo
prendi l'archos 701, il market lo aggiungi te senza problemi
i cinesi fanno schifo
Sulla baia costano usati quasi come quelli nuovi (e a questo punto lo prendo direttamente dal sito Archos o dal Darty).
Ma perche' c'e' questa credenza che ogni cosa che e' cinese fa schifo?
Allora anche Asus, Acer e altre marche fanno tutte schifo in quanto assemblate in cina... :mbe:
In cina mica esistono SOLO marche scrause, anche li' hanno le marche piu' serie anche se meno conosciute dal resto del mondo (perche' comunque costano poco)...
monkey.d.rufy
12-05-2011, 11:56
Sulla baia costano usati quasi come quelli nuovi (e a questo punto lo prendo direttamente dal sito Archos o dal Darty).
Ma perche' c'e' questa credenza che ogni cosa che e' cinese fa schifo?
Allora anche Asus, Acer e altre marche fanno tutte schifo in quanto assemblate in cina... :mbe:
In cina mica esistono SOLO marche scrause, anche li' hanno le marche piu' serie anche se meno conosciute dal resto del mondo (perche' comunque costano poco)...
ok prenditene uno cinese:rolleyes:
Forse potrebbe interessarti questo tablet economico che ha annunciato Skytex. Lo schermo è piccolino, ma per l'utilizzo che dici tu potrebbe andare bene.
Ecco il link all'articolo (http://www.androidpaper.com/it/article/primer-pocket-tablet-android-economico.asp). Che ne pensate?
Forse potrebbe interessarti questo tablet economico che ha annunciato Skytex. Lo schermo è piccolino, ma per l'utilizzo che dici tu potrebbe andare bene.
Ecco il link all'articolo (http://www.androidpaper.com/it/article/primer-pocket-tablet-android-economico.asp). Che ne pensate?
Primer Pocket ha un solo grande vantaggio, costerà 99$ il che significa meno di 70€.
Mi piace che ogni volta sono sempre ottimisti sul prezzo in euro e non tengono MAI conto che con IVA e tasse italiane il prezzo SE VA BENE e' lo stesso di quello in dollari (quindi 99 euro)...
E poi c'e' un altro problema:
ha un processore da 600Mhz, ha soltanto 256Mb di memoria RAM
Ok che sono 99 dollareuro, ma cosi' significa comprarlo e accorgersi veramente di aver preso una cinesata. Ha la stessa potenza di un HTC Tattoo che funziona fluido solo con una rom 2.2 (o anche 2.3) ben fatta (di base infatti monta la 1.6 e non ci sono stati aggiornamenti ufficiali). Se ci hanno sbattuto su il 2.2 cosi' com'e', appena lo accendi chiede pieta'.
Insomma, questo tablet va bene per chi non si e' ancora avvicinato del tutto all'idea di un tablet con Android e "vuole provarne uno", per quello che devo fare io penso che meno di 1GHz di processore e 512MB di ram non servono.
Aggiungiamo anche che per ora ho accantonato l'idea :D ho speso troppo in questo periodo...
flashminz
17-08-2011, 00:09
asus trasformer!
Se questa storia di HP Touchpad con la possibilità di mettergli Android dovesse andare in porto altro che cineseria. Qui ci ritroviamo con un tablet da fare concorrenza ai più blasonati al momento presenti e un costo ridicolo
acer iconia tab a500, con nvdia tegra2 dual core, potente, guscio in aluminio, 2 fotocamere.
costa 380-400però...
allora samsung galaxy tab7 usato, potente e fluido era il maggior concorrente del ipad1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.