View Full Version : nikon d7000 nital usata
torgianf
09-05-2011, 15:27
850€ dal mio spacciatore di fiducia, completa di scatola e pari al nuovo. e' buono il prezzo ? spendereste meno ?
non so il numero di scatti, pero' mi fa tanta gola :muro:
hornet75
09-05-2011, 19:46
850€ dal mio spacciatore di fiducia, completa di scatola e pari al nuovo. e' buono il prezzo ? spendereste meno ?
non so il numero di scatti, pero' mi fa tanta gola :muro:
Secondo me è un buon prezzo, ma dipende anche da com'è tenuta diciamo che .siamo sui 200 euro di risparmio rispetto al nuovo quindi ci sta
Secondo me è un buon prezzo, ma dipende anche da com'è tenuta diciamo che .siamo sui 200 euro di risparmio rispetto al nuovo quindi ci sta
quoto
torgianf
09-05-2011, 21:10
da fotorlando di montecchio mi sono sempre trovato da dio, sulla bonta' del prodotto non ho alcun dubbio. la proposta sarebbe il mio corredo in firma ( a parte il 25mm che ho gia venduto ) piu' 300€ per d7000 + 18/105 + 50 f1.8. l' unica cosa che mi fa rimuginare e' che passerei da un obiettivo pro a uno poco piu' che sufficente e soprattutto buio.... pero' quel corpo macchina mi fa impazzire
ARARARARARARA
09-05-2011, 22:03
oggi c'era usata anche su NOC a 880 body
Ginopilot
10-05-2011, 12:06
Quanto ha di garanzia residua? Perche' quello e' praticamente il prezzo della import.
torgianf
10-05-2011, 12:42
Quanto ha di garanzia residua? Perche' quello e' praticamente il prezzo della import.
e' garanzia nital quindi niente a che vedere con le import. di preciso non lo so, ma non e' che la stia prendendo su ebay :)
ARARARARARARA
10-05-2011, 13:05
come minimo ha 2 anni e mezzo di garanzia... non è sul mercato da un secolo ma da 6 mesi quindi...
Perché pensi ad un cambio così globale?
Hai un corredo completo e di qualità, ti ci trovi stretto?
torgianf
10-05-2011, 14:12
Perché pensi ad un cambio così globale?
Hai un corredo completo e di qualità, ti ci trovi stretto?
quello che mi fa gola e' il corpo macchina, completo, con un sistema di autofocus eccellente e perche' no, coi video full hd. quello che mi fa desistere, e' che per avere una qualita' simile al 14/54 altro che 300€ di differenza..... tornare ad un plasticotto buio sarebbe una mazzata. alla fine sono consapevole di avere comunque un buon corpo macchina, a cui non manca praticamente nulla. ci penso un' altra mezza giornata, ma e' piu' no che si :)
ARARARARARARA
10-05-2011, 14:25
quello che mi fa gola e' il corpo macchina, completo, con un sistema di autofocus eccellente e perche' no, coi video full hd. quello che mi fa desistere, e' che per avere una qualita' simile al 14/54 altro che 300€ di differenza..... tornare ad un plasticotto buio sarebbe una mazzata. alla fine sono consapevole di avere comunque un buon corpo macchina, a cui non manca praticamente nulla. ci penso un' altra mezza giornata, ma e' piu' no che si :)
bhè però sulla D7000 puoi metterci un 35-70 f/2.8 che si trova sui 350€ e non ha nulla da invidiare a ben più costose lenti!
Premesso non voglio farti cambiare idea, solo capire.
Se la usi tanto sicuramente il corpo più comodo è un motivo sufficiente ... altro motivo sufficiente dovrebbe essere la resa in generale del sensore (ISO e Dinamica). Dovendo comprare lenti più economiche il risultato finale non è assolutamente detto che sia meglio. Non preoccuparti per il "buio" ... con la D7000 guadagni praticamente 2 stop di ISO ...
14/54 --> 18/72 su aps-c
Per sostituire quest'ottica hai il 17/50f2.8VC Tamron, non costa tanto perdi qualche mm in tele, ne guadagni 1 in wide, ma hai un 2.8fisso che ti permette di sostituire anche il 25mm f2.8 zuiko.
Io però ti consiglio l'accoppiata che hai scelto tu, il 18-105 è una lente comoda, non è pro, ma il 50f1.8 AFD (120€) porta la qualità a livelli nettamente più elevati di quelli a cui eri abituato.
Il 40/150 --> 55-200vr qui la spesa è molto contenuta e con pochi euro in più viene il 55-300vr ... purtroppo per migliorare queste lenti devi spendere molto.
Il mio sogno è l'80-200f2.8 AFD ... costa 800€ usato ma è una lente PRO sotto tutti i punti di vista.
torgianf
10-05-2011, 15:49
Se la usi tanto sicuramente il corpo più comodo è un motivo sufficiente ... altro motivo sufficiente dovrebbe essere la resa in generale del sensore (ISO e Dinamica). Dovendo comprare lenti più economiche il risultato finale non è assolutamente detto che sia meglio. Non preoccuparti per il "buio" ... con la D7000 guadagni praticamente 2 stop di ISO ...
14/54 --> 18/72 su aps-c
Per sostituire quest'ottica hai il 17/50f2.8VC Tamron, non costa tanto perdi qualche mm in tele, ne guadagni 1 in wide, ma hai un 2.8fisso che ti permette di sostituire anche il 25mm f2.8 zuiko.
Io però ti consiglio l'accoppiata che hai scelto tu, il 18-105 è una lente comoda, non è pro, ma il 50f1.8 AFD (120€) porta la qualità a livelli nettamente più elevati di quelli a cui eri abituato.
Il 40/150 --> 55-200vr qui la spesa è molto contenuta e con pochi euro in più viene il 55-300vr ... purtroppo per migliorare queste lenti devi spendere molto.
Il mio sogno è l'80-200f2.8 AFD ... costa 800€ usato ma è una lente PRO sotto tutti i punti di vista.
il problema sta tutto li, cioe' che per arrivare a livelli buoni, l' esborso si fa sicuramente importante. oltre a quello gia preventivato, dovrei prendere subito qualcosa di lungo per fotografare le gare di mia figlia, quindi oltre ai 300 di conguaglio, andrebbero via almeno altri 150€ per un 50/200 o giu di li. il mio dubbio e' : fino a che punto vale la pena cambiare sistema ? le foto le stampo, di crop al 200% per vedere il rumore, non me ne puo' fregar di meno, oltre i 1200 o 1600 iso non ci sono mai andato e fin' ora non ne ho mai sentito la reale necessita' . il 4/3 fin' ora non mi ha mai deluso, l' unica cosa di cui sento la reale mancanza e' di un medio tele luminoso dal costo accessibile e dalla buona luminosita' ( un cugino degli 85 f1.8 della concorrenza per intenderci )
p.s.
del mondo aps c non so quasi nulla, quindi c'e' il caso che abbia detto qualche castroneria, se cosi' fosse portate pazienza :D
ARARARARARARA
10-05-2011, 16:07
14/54 --> 18/72 su aps-c
uhm bhè sul normale puoi scegliere il 17-55 f/2.8 di nikon che è una lente pro senza se e senza ma, basta guardarlo o toccarlo per capire che è tutto fuorchè un giocattolo, è pure tropicalizzato! Il prezzo? usato 750-800€!
Per l'80-200... e che palle tutti a volere sto af-d che poi in realtà chiamate af.d ma sarebbe il bighiera, quello af-d è a pompa e costa molto meno, io consiglio sempre l'80-200 af o l'80-200 af-d sempre a pompa... perchè? semplice la qualità è praticamente identica al bighiera, l'af è minimamente più lento e il prezzo è 300-400€!
Qui (http://riccardobucchino.com/rice/) puoi vedere un 80-200 af ED prima versione a pompa in azione! ... pessima resa è?
Dimenticavo, tutti gli 80-200 sono professionali, insomma f/2.8 mica per niente!
Se la E620 avesse preso un voto scarso nelle recensioni ti avrei detto "cambiala al volo", invece si comporta molto bene e l'unico voto negativo lo prende nell'AF cosa che anche tu hai confermato.
Altri pregi importanti della D7000 sono la raffica che è molto buona e la batteria che è veramente infinita ...
uhm bhè sul normale puoi scegliere il 17-55 f/2.8 di nikon che è una lente pro senza se e senza ma, basta guardarlo o toccarlo per capire che è tutto fuorchè un giocattolo, è pure tropicalizzato! Il prezzo? usato 750-800€!
Per l'80-200... e che palle tutti a volere sto af-d che poi in realtà chiamate af.d ma sarebbe il bighiera, quello af-d è a pompa e costa molto meno, io consiglio sempre l'80-200 af o l'80-200 af-d sempre a pompa... perchè? semplice la qualità è praticamente identica al bighiera, l'af è minimamente più lento e il prezzo è 300-400€!
Qui (http://riccardobucchino.com/rice/) puoi vedere un 80-200 af ED prima versione a pompa in azione! ... pessima resa è?
Nono per carità, tanto se ho capito bene a quei soldi non ci arriva comunque.
Ginopilot
10-05-2011, 16:44
Guarda che la garanzia nital di 3 anni si applica solo se non e' stata fatturata. Sulle import hai 1 anno di garanzia da nital piu' 1 dal venditore. Ma la macchina e' intonsa.
Il prodotto, ovviamente, e' identico.
torgianf
10-05-2011, 20:47
Se la E620 avesse preso un voto scarso nelle recensioni ti avrei detto "cambiala al volo", invece si comporta molto bene e l'unico voto negativo lo prende nell'AF cosa che anche tu hai confermato.
Altri pregi importanti della D7000 sono la raffica che è molto buona e la batteria che è veramente infinita ...
ma infatti, avessi avuto qualche dubbio in piu', cambiavo sistema e buonanotte. ho aperto il topic proprio per farmi un idea di cosa lascerei e cosa andrei a trovare. la 620 a parte il sistema autofocus non ha nulla da invidiare ai corpi tipo 550d o d5000, e ne sono pienamente soddisfatto, a parte le 2 cosette di cui gia sappiamo
Guarda che la garanzia nital di 3 anni si applica solo se non e' stata fatturata. Sulle import hai 1 anno di garanzia da nital piu' 1 dal venditore. Ma la macchina e' intonsa.
Il prodotto, ovviamente, e' identico.
anche se nonn ci fosse la nital, godrei di 2 anni di garanzia da parte del negozio
Ginopilot
11-05-2011, 10:09
anche se nonn ci fosse la nital, godrei di 2 anni di garanzia da parte del negozio
Danno 2 anni di garanzia sull'usato? Interessante. Cmq per legge non sono tenuti a farlo, mi pare solo 1 anno.
Ho visto sul sito ma la d7000 non c'e', conserveranno le cose piu' interessanti per i clienti di fiducia.
torgianf
11-05-2011, 12:30
Danno 2 anni di garanzia sull'usato? Interessante. Cmq per legge non sono tenuti a farlo, mi pare solo 1 anno.
Ho visto sul sito ma la d7000 non c'e', conserveranno le cose piu' interessanti per i clienti di fiducia.
la d7000 e' gia andata, meglio cosi', 300€ risparmiati :D
Ginopilot
11-05-2011, 15:23
Cmq ho chiesto, la garanzia che danno e' di 1 anno sull'usato.
Big Blind
12-05-2011, 11:34
Scusa ma la si trova nuova a 985 euro Nital spedizioni comprese, ma chi te lo fa fare?
ARARARARARARA
12-05-2011, 13:20
Cmq ho chiesto, la garanzia che danno e' di 1 anno sull'usato.
Scusa ma la si trova nuova a 985 euro Nital spedizioni comprese, ma chi te lo fa fare?
Se è nital ha 3 anni di garanzia SEMPRE E COMUNQUE a patto di registrarla se non è nital ed è stata fatturata o scontrinata in italia anche (se è import non cambia nulla perchè la legge è legge non si può baypassare) ad un privato ha 2 anni di garanzia (per legge, e non c'è c.. che tenga sono 2 anni MINIMO) se è fatturata a persona giuridica la garanzia è 1 anno (minimo per legge).
L'usato:
Se compri un usato nital hai la garanzia residua, es la macchina ha 6 mesi di vita? 2 anni e 6 mesi è la garanzia residua, la garanzia NON è legata al proprietario se è registrata CHIUNQUE porti la reflex ha DIRITTO alla garanzia e questo me l'hanno detto i tecnici di LTR quando ero andato a portare il 34-70 in riparazione per altro il mio 35-70 non era registrato, non era niente, ma mi hanno fatto lo sconto nital sulla riparazione perchè nel mio account ho delle cose nital registrate!
Se non è nital stessa cosa hai sempre la garanzia residua, perchè non è legata al clinete ma all'oggetto!
Es: compri la reflex usata da un negozio e questo ti fa uno scontrino? Tu hai 2 anni di garanzia a meno che non sia ESPLICITAMENTE scritto che il prodotto è stato acquistato come USATO. La legge è chiara, parla di prodotti elettronici venduti in italia, se non è chiaramente indicato si presuppone che i prodotti siano nuovi e quindi garantiti 2 anni!
Ginopilot
12-05-2011, 16:29
La garanzia nital di 3 anni si applica solo se non fatturi.
Inoltre non c'e' distinzione tra persona fisica o persona giuridica. Se il prodotto viene venduto con fattura a soggetto iva, la garanzia di legge scende a 1 anno. E nital non ti riconosce nulla piu' di 1 anno. In altre parole per i professionisti o per chi cmq compra con piva, non conviene prendere un prodotto nital perche' la garanzia e' esattamente quella dei prodotti import.
Ginopilot
12-05-2011, 16:34
Il tutto e' ben spiegato qui:
http://www.nital.it/nitalcard/
"Tale estensione è riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.