View Full Version : [C#] Progetti comunicanti
Ciao a tutti.
Sto programmando in C# con Visual Studio 2008 e mi trovo davanti ad un problemino che non sono riuscito a risolvere.
Sicuramente la soluzione sarà abbastanza semplice, ma ho provato cercare su google e ho trovato poco o niente.
Allora: ho diviso la mia soluzione in due progetti: UI, dove costruisco le interfacce grafiche, e FUN, dove scrivo le funzioni che verranno poi richiamate.
Ho aggiunto quindi un riferimento a FUN in UI, ma anche FUN ha bisogno di un riferimento a UI per eseguire determinate cose... praticamente sono dipendenti uno dall'altro... ma se aggiungo un riferimento ad un progetto, non posso poi aggiungere un riferimento al contrario.
Qualcuno mi spiegerebbe come risolvere la controversia? :( Grazie mille :mc:
Kralizek
09-05-2011, 14:33
il problema é altrove, tipicamente alla base. perché FUN necessitá di UI?
Ciao Kralizek, grazie per la risposta.
Allora FUN necessita di UI perchè ha al suo interno un metodo avvia() che lancia l'applicazione.
il metodo avvia() viene richiamato dal file main.cs presente in UI.
Quindi UI necessita di FUN per richiamare avvia(), mentre FUN necessita di UI per poter eseguire:
Application.Run( new UI.MainWindow() );
Nessuno proprio ragazzi? Ho il sospetto che i progetti in una soluzione non possano essere comunicanti l'uno con l'altro... mi sono smenato dovunque ma non ho trovato una soluzione...
tomminno
23-05-2011, 14:31
Nessuno proprio ragazzi? Ho il sospetto che i progetti in una soluzione non possano essere comunicanti l'uno con l'altro... mi sono smenato dovunque ma non ho trovato una soluzione...
Riferimenti circolari come nel tuo caso non sono ammessi.
Nel tuo caso il metodo avvia dovrà stare nel progetto UI. Dopotutto solo uno dei 2 sarà un progetto eseguibile, l'altro sarà semplicemente una libreria.
Riferimenti circolari come nel tuo caso non sono ammessi.
Nel tuo caso il metodo avvia dovrà stare nel progetto UI. Dopotutto solo uno dei 2 sarà un progetto eseguibile, l'altro sarà semplicemente una libreria.
mmm immaginavo... Grazie della risposta tommino! Dubbio almeno risolto.
Immagino che per la mia situazione sia il caso di creare delle directory invece che progetti interni alla soluzione, perchè nel mio caso FUN si occupa anche della navigazione nell'interfaccia utente :)
Grazie mille :)
RaouL_BennetH
23-05-2011, 20:48
mmm immaginavo... Grazie della risposta tommino! Dubbio almeno risolto.
Immagino che per la mia situazione sia il caso di creare delle directory invece che progetti interni alla soluzione, perchè nel mio caso FUN si occupa anche della navigazione nell'interfaccia utente :)
Grazie mille :)
Allora mi sento di consigliarti di rivedere il progetto proprio alla base. "FUN" non dovrebbe avere bisogno di "UI". Se cambia qualcosa in FUN devi modificare anche UI ?
Allora mi sento di consigliarti di rivedere il progetto proprio alla base. "FUN" non dovrebbe avere bisogno di "UI". Se cambia qualcosa in FUN devi modificare anche UI ?
Grazie RaouL_BennetH, ma molto probabilmetne ho male inteso io lo sfruttamento dei "progetti comunicanti" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.