View Full Version : Trasferimento VSH > DVD
KILLERXXX_FRA
09-05-2011, 12:33
Salve a tutti.
Vorrei trasferire le mie vecchie VSH sui DVD e quindi ho comprato un dispositivo USB, LinQ USB CAPTURE IT-VC01.
Purtroppo utilizzando Nero Vision 9 il video lo acquisisce perfettamente, ma purtroppo non si sente l'audio; ho controllo le impostazioni riguardanti l'audio e stavano tutte nella norma con l'input al dispositivo USB 2.0 e quindi tutte nella norma.
Se serve utilizzo Win7.
Se potreste aiutarmi a risolvere il problema entro stasera in quanto domattina dovrò consegnare un DVD per essere visualizzato in una riunione.
Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.
nomeutente
09-05-2011, 16:11
Vsh... intendi vhs vero? Cioè videocassette?
Quindi in pratica avvii la riproduzione della cassetta e contestualmente la registri in un file avi, dico bene?
Non conosco il dispositivo che hai menzionato... sei sicuro che possa trasferire l'audio al pc? Lo hai collegato con tre rca (giallo bianco e rosso) o con un s-video? Un dispositivo simile che avevo io era finalizzato esclusivamente a trasferire il video: per l'audio bisogna collegare i due rca in uscita dal vcr (rosso e bianco) al jack line-in della scheda audio.
KILLERXXX_FRA
10-05-2011, 18:41
VHS scusami.
Comunque è un filo che si collega al videoregistratore e da questo filo escono 6 cavi, 3 sono (VIDEO IN, AUDIO IN-L, AUDIO IN-R) e gli altri 3 che sono collegati a questa specie di penna USB LinQ (VIDEO OUT, AUDIO OUT-L, AUDIO OUT-R); ovviamente con i colori e le sigle corrispondenti. A sua volta dalla penna USB fuori esce un cavetto dove c'è scritto S-VIDEO ma non è collegato a niente.
nomeutente
10-05-2011, 20:47
VHS scusami.
Non preoccuparti: non ho mai picchiato nessuno per così poco! :D
Comunque è un filo che si collega al videoregistratore e da questo filo escono 6 cavi, 3 sono (VIDEO IN, AUDIO IN-L, AUDIO IN-R) e gli altri 3 che sono collegati a questa specie di penna USB LinQ (VIDEO OUT, AUDIO OUT-L, AUDIO OUT-R); ovviamente con i colori e le sigle corrispondenti. A sua volta dalla penna USB fuori esce un cavetto dove c'è scritto S-VIDEO ma non è collegato a niente.
Dunque... il cavetto s-video direi che è anch'esso potenzialmente da collegare al videoregistratore in alternativa al video-in (dovrebbe darti un segnale migliore, ma se funziona con il video-in lascialo pure così).
Se tutto è collegato come si deve, dovresti (da quanto capisco) sentire l'audio nel pc se avvii la riproduzione sul vcr. Se l'audio lo senti, allora è un problema di impostazioni del software (bisogna spiegargli quale sorgente audio registrare) se invece non lo senti per niente è un problema di collegamento, di driver, di volume o altro... diventa difficile capirlo senza essere sul posto.
A quel punto sarebbe più facile bypassare l'usb-grabber e collegare direttamente il vcr alla scheda audio registrando l'audio dal line-in di quest'ultima e il video dall'usb-grabber ammesso che il software lo permetta.
KILLERXXX_FRA
11-05-2011, 14:36
se invece non lo senti per niente è un problema di collegamento, di driver, di volume o altro
Esatto.
A quel punto sarebbe più facile bypassare l'usb-grabber e collegare direttamente il vcr alla scheda audio registrando l'audio dal line-in di quest'ultima e il video dall'usb-grabber ammesso che il software lo permetta.
Come ? :P
nomeutente
11-05-2011, 16:08
Come ? :P
Per il collegamento, serve una cavetto normale rca/jack come quello che vedi in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442925&page=102
Lo colleghi al vcr e all'ingresso della scheda audio. Poi devi impostare il software per registrare da quella sorgente o da "quel che senti", ma questo dipende dal software che usi. In linea di massima credo che sia abbastanza intuitiva come procedura.
petercottero
11-05-2011, 16:37
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.