View Full Version : Age of Empires Online: il World of Warcraft degli rts
Redazione di Hardware Upg
09-05-2011, 11:31
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2830/age-of-empires-online-il-world-of-warcraft-degli-rts_index.html
Negli ultimi giorni abbiamo provato intensamente il nuovo MMORTS co-sviluppato da Robot Entertainment e Gas Powered Games non senza qualche piacevole sorpresa. Il nuovo capitolo della popolare serie è basato su mondo persistente e fortemente incentrato sulla personalizzazione e sulla progressione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
"Il gioco è interamente basato su Games for Windows Live."
Questo è un autogoal mostruoso. Non prenderò nemmeno lo sbattito di provarlo in virtù di questa porcheria che si tira appresso.
Fedefyco
09-05-2011, 12:09
e fai male... perche' e' un bel giochino e funziona bene.
beta-tester
come si fa a giocare alla beta?
@MarkL
http://www.ageofempiresonline.com/gfwpromo/default.aspx
un noto sito di videogame itlaiano pubblica delle chiavi ogni tanto
orrendo design da poppanti chi ci ha messo mano? disney e/o pixar?
Impressioni da Beta Tester:
Chat MOLTO caotica (troppo), gameplay divertente, abbastanza frenetico. Spero non si diffondano troppo i rusher con i relativi tree a privilegiare SOLO la velocità di costruzione delle truppe. Notevole la personalizzazione delle unità e devo ammettere che avere un Hypaspist che passa dal girare scalzo e con le spadine di legno a vederlo super corazzato è un po' come girare full viola in WoW (senza però la necessità di nerdare 24/7). Per quanto concerne il design, è sicuramente soggettivo e a me piace parecchio, ma più che altro c'e da dire che è sicuramente pensato per girare anche sui chiodi di 6-8 anni fa in maniera egregia IMHO.
appena provato... confermo la chat caotica e soprattutto il fatto che anche un pc vecchio fa girare il tutto egregiamente
MasterJukey
09-05-2011, 13:52
Impressioni da Beta Tester:
Chat MOLTO caotica (troppo), gameplay divertente, abbastanza frenetico. Spero non si diffondano troppo i rusher con i relativi tree a privilegiare SOLO la velocità di costruzione delle truppe. Notevole la personalizzazione delle unità e devo ammettere che avere un Hypaspist che passa dal girare scalzo e con le spadine di legno a vederlo super corazzato è un po' come girare full viola in WoW (senza però la necessità di nerdare 24/7). Per quanto concerne il design, è sicuramente soggettivo e a me piace parecchio, ma più che altro c'e da dire che è sicuramente pensato per girare anche sui chiodi di 6-8 anni fa in maniera egregia IMHO.
Closed-Beta Tester
a mio avviso AoE è basato sui rusher e sulla velocità di esecuzione...
cosa che è sempre stata sin da AoE TC ( e anche prima ma meno bilanciata)
sicuramente nell 1vs1, nelle co-op ci sono strategie differenti, ma sempre basate sulle velocità di esecuzione...
sennò cosa si gioca a fare ? a chi coltiva di più ?
:confused:
Bello che non valga più l'NDA! :D
Quoto MasterJukey..AoE è sempre stato basato sulla velocità di esecuzione..spesso con truppe più deboli, ma che riesci a ricreare velocemente, riesci a vincere contro chi ha truppe decisamente più fori, ma che richiedono tempo..
E confermo la chat: caotica è dire poco!!
sennò cosa si gioca a fare ? a chi coltiva di più ?:confused:
E' una caratteristica che molti temono, non tutti diventano veloci come i
progamers di warcraft 3 oppure non piace giocare frenetici ad un rts.
Quando giocavo molto ad aoe 2, non mi sognavo neppure di provare il multi,
perchè il più scarso dei giocatori online mi mandava le truppe addosso quando
ancora stavo definendo quale strategia usare.
Quoto in pieno il primo commento.. Ho F1 2010 che è un gioco spettacolare rovinato completamente da windows Live.. mi chiedo come si possa affidarsi a un programma del genere per il multi online.. veri crash e incasinamenti vari.. oltretutto ora non ho può accesso all'account ne di windows live ne di hotmail in quanto sostengono che qualcuno giocava al posto mio e inviava messaggi di spam.. non sò neanche come recuperare l'account
MasterJukey
09-05-2011, 14:40
E' una caratteristica che molti temono, non tutti diventano veloci come i
progamers di warcraft 3 oppure non piace giocare frenetici ad un rts.
Quando giocavo molto ad aoe 2, non mi sognavo neppure di provare il multi,
perchè il più scarso dei giocatori online mi mandava le truppe addosso quando
ancora stavo definendo quale strategia usare.
purtroppo giocare ad un gioco simile senza provarne la parte online è come non farlo... il pc è "stupido" e se reggi i primi assalti poi ci molla e puoi riprenderti... il bello è essere più veloce del pc e dei giocatori avversari ed andare a minargli il proprio gioco ;)
Obiettivo AoE 2 TC:
9.25 minuti launch feudal age ! :D
nel caso non piaccia, vabbeh.. a sto punto ci sono le campagne.. ma pure li ci sono missioni a timer... sovradimensionata ma c è.
progamer ? sempre :D !
sennò che giochi a fare ?
^_^ per quello c è farmville IMHO.
(stesso discorso per i browser game e per gli FPS)
Oenimora
09-05-2011, 14:42
pensavo che "il World of Warcraft degli rts" fosse Starcraft :p
@niciz&Glasses: io non ho mai avuto problemi con Games for Windows..né con Dirt2, né con F1 2010, né tanto meno con questa beta (a cui gioco da svariati mesi, ormai..anche se i miei egizi son stati momentaneamente tolti.. :( )
yume the ronin
09-05-2011, 15:30
bho, avrei voluto provarlo, ma quando tenta di farmi connettere al mio profilo continua a uscirmi:
Impossibile accedere al LIVE.
Codice di errore: 0x80151906
e ciao, non mi fa entrare..
il bello è che invece dal marketplace accedo serenamente al mio profilo e tutto
a me games for marketplace crasha all'avvio, dai log pare che abbia problemi col live access, 4 ore di tentativi e non ho risolto un'emerita sega, della serie "roviniamo una buona idea affiancandogli un software pietoso"
.:Sephiroth:.
09-05-2011, 16:22
bho, avrei voluto provarlo, ma quando tenta di farmi connettere al mio profilo continua a uscirmi:
e ciao, non mi fa entrare..
il bello è che invece dal marketplace accedo serenamente al mio profilo e tutto
stesso problema anche a me, come si risolve? vorrei tanto provarlo!!
fbrbartoli
09-05-2011, 16:57
sembra bello. intendo provarlo...
UnicoPCMaster
09-05-2011, 17:44
Brutta fine per questa serie che si meritava molto ma molto di più (beta-tester).
Comunque un pò di quella struttura che ho adorato c'è ancora ed un pensierino ce la farei, se non fosse f2play...
Qualche partititna di sicuro ce la farò ma AoE si merita molto di più.
che tristezza... stravolto quello che era uno dei più curati rts in termini di paesaggi e elementi "a contorno"
mi sembra tanto una ambientazione stile Asterix (ma senza pozione che divertimento è? S.P.Q.Programmatori)
sinceramente dopo aver visto la alpha di 0 A.D. http://wildfiregames.com/0ad/
(gioco open) beh so dove spenderò i miei 2 euro...:D
peccato, ho sempre avuto gli AOE, anche il terzo con espansioni e mi divertivo a ricreare le mappe di luoghi reali (brasile, ande, golfo di napoli, alpi, fiordi norvegesi...)
UnicoPCMaster
09-05-2011, 19:54
che tristezza... stravolto quello che era uno dei più curati rts in termini di paesaggi e elementi "a contorno"
mi sembra tanto una ambientazione stile Asterix (ma senza pozione che divertimento è? S.P.Q.Programmatori)
sinceramente dopo aver visto la alpha di 0 A.D. http://wildfiregames.com/0ad/
(gioco open) beh so dove spenderò i miei 2 euro...:D
peccato, ho sempre avuto gli AOE, anche il terzo con espansioni e mi divertivo a ricreare le mappe di luoghi reali (brasile, ande, golfo di napoli, alpi, fiordi norvegesi...)Infatti, già il III era anni luce dai precedenti (ci ho giocato un bel pò comunque, praticamente solo online) ma ora mi basterebbe un seguito come quello o quasi. :asd:
Comunque quel gioco sembra interessante, quasi quasi lo provo. :D :D
MasterJukey
09-05-2011, 20:18
è bello, e finora non fa rimpiangere troppo il vecchio caro AoETC !
la beta è pubblica ora o serve ancora l'invito ?
UnicoPCMaster
09-05-2011, 20:26
Più che altro spero che abbia successo per un versione definitiva, localizzata, ecc..
Da quanto ho capito c'è la alpha che può essere scaricata.
io ci sto giocando da quando era closed e ho quasi sempre giocato in single player dato che quando fai pvp conta solo chi e' piu' veloce a raccogliere risorse
giocare in single player per ora e' molto divertente tranne per le 3 missioni di farming estremo che cio perso una vita per passare l'ultima
MasterJukey
09-05-2011, 21:01
io ci sto giocando da quando era closed e ho quasi sempre giocato in single player dato che quando fai pvp conta solo chi e' piu' veloce a raccogliere risorse
giocare in single player per ora e' molto divertente tranne per le 3 missioni di farming estremo che cio perso una vita per passare l'ultima
si anche io da quando era closed... ma ORA è beta pubblica ?
UnicoPCMaster
09-05-2011, 21:12
Ho scaricato l'alpha dal sito e si avvia, dopo lo provo.
Comunque sembra promettere bene, com'è a livello di interfaccia, opzioni, ecc..?
Sajiuuk Kaar
09-05-2011, 22:18
...Gente che non ha mai sentito parlare di Mankind >.>
Dubito faranno un MMORTS più epico di Mankind...
l'NDA e' decaduta quindi adesso si può parlare del gioco fino alla settimana scorsa non si poteva parlare del gioco se eri un beta tester seno violavi l'NDA
sintopatataelettronica
11-05-2011, 03:41
Mamma mia, che design grafico inappropriato per un titolo della serie AOE.
2012comin
11-05-2011, 15:32
"Si potranno acquistare con valuta reale dei contenuti premium che migliorano la resa del proprio esercito e della propria civiltà in-game"
Onestamente appena letta questa cosa mi è passata immediatamente la voglia di provare il gioco (ho anche smesso di leggere l'articolo). Preferisco pagare un abbonamento e avere le stesse possibilità degli altri giocatori... il concetto pago di più = ho roba più forte mi fa proprio ribrezzo.
"Si potranno acquistare con valuta reale dei contenuti premium che migliorano la resa del proprio esercito e della propria civiltà in-game"
Onestamente appena letta questa cosa mi è passata immediatamente la voglia di provare il gioco (ho anche smesso di leggere l'articolo). Preferisco pagare un abbonamento e avere le stesse possibilità degli altri giocatori... il concetto pago di più = ho roba più forte mi fa proprio ribrezzo.
concordo, è veramente triste, una guerra a chi ha + soldi da sperperare
Raghnar-The coWolf-
18-05-2011, 07:37
fa molto giochino cheap della gameforge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.