PDA

View Full Version : Consiglio per nuova linea: Telecom o altro?

Stigmata
09-05-2011, 11:28
Ciao a tutti, devo scegliere un operatore per una nuova linea, al momento siamo completamente scollegati.
La scelta è tra le solite tre: Telecom, Tiscali e Infostrada; le ultime due sono in wholesale. I prezzi li sapete: Tiscali 20€/mese per 12 mesi (poi 32€/mese) + costi di attivazione, Infostrada 16€/mese per 6 mesi (poi 32€/mese) + attivazione (20€) mentre Telecom costa 18.50€/mese per 8 mesi (poi 37€/mese) + 105€ di attivazione.

Voi che dite? Personalmente mi fido poco del wholesale, a casa dai miei avevo Telecom e la linea andava sempre benissimo. Idem i genitori della morosa, al piano di sotto: hanno Telecom e funziona sempre bene.

Vado con Telecom? :D

Ciao!

Lanfi
09-05-2011, 11:36
....Voi che dite? Personalmente mi fido poco del wholesale, a casa dai miei avevo Telecom e la linea andava sempre benissimo. Idem i genitori della morosa, al piano di sotto: hanno Telecom e funziona sempre bene.

Vado con Telecom? :D

Ciao!

La risposta te la sei data da solo! Anche io la penso come te: in wholesale, se vuoi avere la maggior sicurezza possibile che la linea vada bene, l'unica è Telecom. Se invece vuoi puntare al massimo risparmio vai di TeleTu o roba del genere...

Perseverance
09-05-2011, 11:40
Massimo risparmio quantificato in massimo 1€ :D ahahahah
Potresti dare un'occhiata a fastweb phibra se ci arriva, ma solo se hai necessità di una linea a 10MB/s (praticamente è una LAN)

Stigmata
09-05-2011, 11:48
Mah, di TeleTu ho letto non troppo bene in giro e Fastweb arriva in wholesale.

ecurimi
09-05-2011, 23:26
Secondo me vai con Telecom, se sono in wholesale è moooolto probabile che le offerte pubblicizzate da teletu e infostrada non siano applicabili, a me han chiamato come al solito:" Vodafone: ha il fisso?? SI! Offertona offertona, da dov'è lei.. Ah per lei purtroppo è (Telecom-1Euro) al mese!

Son rimasto con Telecom e adesso per ogni operatore che chiama: "Non ho il fisso", tanto so già che offrono in Wholesale, con risparmi RIDICOLI e troppe incognite; almeno se non va sai che te la prendi con la TELECOM e basta

Se non hai bisogno di un adsl flat e veloce a 50 eur/mese vai di pennette e hspda risparmiando qualcosina, magari ti bastano 100 ore o poco più...
Ah ho visto su Winmagazine penso di aprile un interessante articolo comparativa sulle offerte ADSL, era fatto veramente coi piedi, costi attivazione, costi di linea e soprattutto IVA non sempre compresa!!!
Magari la usi come base per capire che un risparmio vero e proprio non c'è... alla faccia della concorrenza ma che ci vuoi fare alla fine tutti ciucciano da mamma telecom, no possono regalare ;)

Ciao