View Full Version : [Film] L’implacabile (1987) di Paul Michael Glaser
L’implacabile (1987) di Paul Michael Glaser
http://www.blogcdn.com/blog.moviefone.com/media/2010/03/run1.jpg
Un gran bel giocattolone! Rivisto oggi fa molto meno effetto, però è uno dei miei cult dell’infanzia e fu uno dei primi film che criticava aspramente la società ed il sistema televisivo, e nello specifico i telespettatori, oramai lobotomizzati di fronte a quella scatola nera chiamata TV. Certo questa critica alla fine risulta leggera come una piuma ed il finale è scontatissimo…ma quando Schwarzy entra nel campo di combattimento e se la vede coi quattro scagnozzi è tutto puro divertimento! e che atmosfera! E che si dimentica l’entrata in gioco su quella specie di bob ultraveloce! Poi, il presentatore è un personaggione!
7
ahh un cult anche per me, l'ho sempre ritenuto sottovalutato come film. E' totalmente differente dal libro, ma con delle trovate addirittura superiori!
Si bellissima atmosfera ed ambientazioni, poi è uno spasso aspettare di vedere il prossimo "mostro" con la sua bella arma e zona di caccia personalizzata.
La critica al sistema televisivo, come dici tu, c'è ma è molto leggera ed è usata più per riempimento che per altro.
Si perde un pò con la resistenza nascosta nella tana del lupo... però ci sta, non è la resistenza la protagonista del film.
Divertente, azione, swarzy al top, trama semplice ma interessante e ben girato.
7 anche per me, anche se volevo dargli un 7,5 perchè ci sono affezionato :)
il libro non l'ho letto, ma il film credo sia oggetto di culto per molti:D
ho dato 7 perchè, a dir la verità, i primi 40 minuti del film non mi hanno dato una bellissima sensazione: sembrava una baracconata bella e buona in pieno stile anni '80:D :D
poi si riprende alla grande:cool:
p.s. anche la resistenza fa molto baracconata:D
ci fosse stato Verhoeven alla regia sarebbe stato meglio secondo me
Ziosilvio
09-05-2011, 10:14
Il film è allegramente tamarro :D
Il libro è terribile.
Ventresca
09-05-2011, 10:22
azz è uno dei pochi di schwarzy che mi manca, qualcuno sa se lo daranno a breve in tv così colmo questa lacuna?
epic, un cult e capolavoro assoluto :)
L'ho rivisto non da molto a casa di un amico e devo dire che gli anni si sentono tutti, però io continuo a fomentarmi!
Cult, come molti altri film di Schwarzy! (Commando :ave: )
Jon Irenicus
09-05-2011, 11:44
A dire il vero non mi ricordo se l'ho mai visto tutto di fila, cmq figata!:D
azz è uno dei pochi di schwarzy che mi manca, qualcuno sa se lo daranno a breve in tv così colmo questa lacuna?
Potrebbero riproporlo su AXN (pacchetto sky). L'ultima volta mi sembra di averlo visto li.
Comunque uno (dei tanti) memorabili film di schwarzy. Le sue battutine sono fantastiche.....
"Ti avverto che stò per vomitarti addosso."
"Poco male, non si noterà su questa camicia..."
Miglior battuta Schwarzy evah :ave:
in tv questo film non si è quasi mai + visto .. eppure a me è piaciuto.. :)
entanglement
10-05-2011, 19:06
il film è uno stravolgimento del libro (di stephen king se non vado errato)
in tv questo film non si è quasi mai + visto .. eppure a me è piaciuto.. :)
chissa come mai :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.