Entra

View Full Version : Widows 7 e riavvio continuo.

borelg
09-05-2011, 07:58
Salve a tutti ho un pc su cui è montato windows 7 che si riavvia dopo pochi secondi dalla fine del caricamento del sistema operativo.
Da modalità provvisoria questo non succede, devo dedurre essere un virus?
Ho scansionato più volte il pc con malwarebytes ma non mi trova alcuna infezione.
Il risultato dell'errore quando il pc si riavvia è il seguente:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 8336D487
BCP3: 9C68843C
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\050911-40187-01.dmp
C:\Users\valicelli\AppData\Local\Temp\WER-62171-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Avete qualche idea??

dragopippero
09-05-2011, 08:08
Prova da provvisoria a
disattivare l'avvio automatico di tutti i programmi inutili tranne l'antivirus.
Attraverso msconfig.

borelg
09-05-2011, 08:11
Già provato ma il risultato è sempre lo stesso.:(

borelg
09-05-2011, 08:42
Ho controllato nella Gestione dispositivi e risulta che il Controller RAID non ha i driver.
Allora ho scoperto che la scheda madre è la P4P800-E Deluxe e cercando i suoi driver sul sito della ASUS, windows 7 non risulta tra le opzioni. Non è supportato?
Grazie

dragopippero
09-05-2011, 08:56
Ho controllato nella Gestione dispositivi e risulta che il Controller RAID non ha i driver.
Allora ho scoperto che la scheda madre è la P4P800-E Deluxe e cercando i suoi driver sul sito della ASUS, windows 7 non risulta tra le opzioni. Non è supportato?
Grazie

Prova a vedere da bios se hai qualche opzione per attivare il raid.
Magari è semplicemente disabilitato.

borelg
09-05-2011, 09:14
no è abilitata la modalità RAID. Ho provato anche a metterlo in modalità IDE ma non cambia nulla...
Qualche altra idea?

dragopippero
09-05-2011, 09:19
no è abilitata la modalità RAID. Ho provato anche a metterlo in modalità IDE ma non cambia nulla...
Qualche altra idea?

Mi diresti la configurazione completa?

SiDo
09-05-2011, 09:23
potrà sembrare una risposta scontata, ma quando si incappa in questi virus il consiglio che do è di formatare per pulire a dovere il sistema, tanto puoi benissimo recuperare tutti i file dalla modalità provvisoria, ma almeno dopo sei sicuro che non si ripresenterà il virus

dragopippero
09-05-2011, 09:35
potrà sembrare una risposta scontata, ma quando si incappa in questi virus il consiglio che do è di formatare per pulire a dovere il sistema, tanto puoi benissimo recuperare tutti i file dalla modalità provvisoria, ma almeno dopo sei sicuro che non si ripresenterà il virus

Senza saper leggere ne scrivere... sarebbe comunque la cosa più veloce e forse risolutiva per qualsiasi problema. :D Se formatta però non potrà più recuperare nulla dalla modalità provvisoria verrà automaticamente elimininata pure quella.

borelg
09-05-2011, 09:41
il problema è che non so se è un virus, ma potrebbe anche essere un problema di incopatibilità tra windows 7 e la mia configurazione...
Comunque appena il mio amico (il pc in realtà non è mio ma lo stò aggiustando per conto di un mio amico) mi comunica quali dati vuole salvare credo che farò una bella formattazione prima con 7 per vedere se il problema era l'incopatibilità e se il problema persiste gli messo us xp... :D
Comunque la cosa strana è che in modalità provvisoria non da problemi... potrebbe essere qualche driver incompatibile con windows 7 dato che il modalità provvisoria carica quelli di default giusto? per esempio quello della scheda video?

SiDo
09-05-2011, 09:44
Senza saper leggere ne scrivere... sarebbe comunque la cosa più veloce e forse risolutiva per qualsiasi problema. :D Se formatta però non potrà più recuperare nulla dalla modalità provvisoria verrà automaticamente elimininata pure quella.

intendevo dire che per spostarsi dei file importanti in un'altro hd lo poteva fare tramite la mod. provvisoria dato che non riesce ad accedere al pc dato il continuo riavvio

borelg
09-05-2011, 09:46
Comunque la configurazione è questa:
-CPU: intel Pentium4 da 3Ghz: Northwood
-MB: asus P4P800-E Deluxe
-RAM: 1Gb DDR
-Scheda Video: nVidia GeForce 6600 AGP
-SO: Windows 7 Ultimate a 32bit

dragopippero
09-05-2011, 09:54
intendevo dire che per spostarsi dei file importanti in un'altro hd lo poteva fare tramite la mod. provvisoria dato che non riesce ad accedere al pc dato il continuo riavvio

Concordo in pieno.. prima potrebbe anche provare a staccare fisicamente il secondo hd e provare a far partire solo quello primario.

SiDo
09-05-2011, 10:00
non credo sia un problema hw, altrimenti anche in modalità provvisoria si riavvierebbe

dragopippero
09-05-2011, 10:09
non credo sia un problema hw, altrimenti anche in modalità provvisoria si riavvierebbe

Che ci sia qualche programma con avvio automatico che installato su un hd ma richiede di lavorare sull'altro in quanto installato male. Tentar non nuoce.

borelg
09-05-2011, 10:36
Dopo aver disinstallato Hard Disk sentinel (che non era nell'avvio automatico) il pc si è riavviato dopo 3-4 minuti invece che 20 secondi... cosa può voler dire?

dragopippero
09-05-2011, 10:50
Dopo aver disinstallato Hard Disk sentinel (che non era nell'avvio automatico) il pc si è riavviato dopo 3-4 minuti invece che 20 secondi... cosa può voler dire?

Che non è da escludere la pista hardware purtroppo.
Io proverei mentre ci sei a dare una ripulita generale a tutte le connessioni dell'hardware.. ram, scheda video e tutto quello che puoi staccare, dando anche una bella spolverata.:D

SiDo
09-05-2011, 10:56
al limite prova anche ad usare 1 banco di ram per volta per escludere definitivamente un problema alle ram. comunque sono convinto che sia un problema sw (virus) perchè altrimenti non partirebbe neanche in mod provvisoria

borelg
09-05-2011, 10:57
Avevo già pulito tutto con il compressore ma non è cambiato nulla...:( comunque perchè la pista hardware non è da escludere?
Scusa se in modalità provvisoria funziona allora in teoria non dovrebbero esserci problemi hardware no?
L'unica differenza tra modalità provvisoria e quella normale è che la prima non carica i driver installati, ma usa quelli di default e non esegue i programmi allo startup vero?
Se fosse così avendo disabilitato tutti i programmi di startup allora l'unica pista percorribile credo sia quella di un driver incompatibile o no?

SiDo
09-05-2011, 11:00
ma se prima andava perchè ora un dirver dovrebbe essere incompatibile? e poi un driver inconpatibile non dovrebbe riavviare

borelg
09-05-2011, 11:02
beh se ha installato il driver di una altra versione di windows (per esempio xp) su windows 7 non potrebbe provocare dei crash?
Comunque non mi ha detto cosa ha fatto prima di riscontrare questo problema...

dragopippero
09-05-2011, 12:40
beh se ha installato il driver di una altra versione di windows (per esempio xp) su windows 7 non potrebbe provocare dei crash?
Comunque non mi ha detto cosa ha fatto prima di riscontrare questo problema...

Ma da gestione periferiche non ti segnala niente?

SiDo
09-05-2011, 12:41
domanda stupida, hai provato a fare uno scandisk?

borelg
09-05-2011, 13:29
eh nella gestione periferiche l'unica cosa anomala che mi segnala e il controller raid senza driver... ma sinceramente non saprei come fare ad aggiornare i driver visto che i driver per Promise Fasttrack 378 non esistono per windows 7 ...

dragopippero
09-05-2011, 13:57
eh nella gestione periferiche l'unica cosa anomala che mi segnala e il controller raid senza driver... ma sinceramente non saprei come fare ad aggiornare i driver visto che i driver per Promise Fasttrack 378 non esistono per windows 7 ...

Disinstallala e riavvia il pc.

borelg
09-05-2011, 14:43
Disinstallala e riavvia il pc.
Cosa devo disinstallare?

dragopippero
09-05-2011, 14:45
Cosa devo disinstallare?

Qualsiasi cosa che in gestione periferiche segnali problemi... clicchi con tasto dx e selezioni disinstalla, poi riavvii.

borelg
09-05-2011, 15:05
Non funziona ancora...
Basta vado di formattazione è la via più veloce!
Comunque grazie mille per l'aiuto =)

SiDo
09-05-2011, 16:08
soluzione piu semplice e definitiva