View Full Version : Consiglio nuova scheda sui 250e
Salve a tutti. Due anni fa (come passa il tempo!) assemblai un quad (phenom 2 955, 4gb ram) con una scheda video hd 4770. Allora avevo un monitor 1280x1024, e i giochi non erano troppo esigenti, quindi andava benino...
Ora ho un monitor full hd, e gli scattini si vedono qua e la...pertanto vorrei cambiarla...
ovvio che col pc ci gioco (oltre che programmare [java,c#]), uso tantissimo linux (quindi ci starebbe una buona compatibilità, i driver per la 4770 fanno pena) e vorrei iniziare con il video editing vero (photoshop,after effects...) anche se ancora devo prendere anche i software :)
Nvidia o ATI vanno bene uguale, non sono un fanboy e quindi sono aperto a tutto...basta abbiano lo stesso rapporto prezzo/prestazioni.
Unica cosa vi prego consigliatemene una silenziosa... al tempo cambiai anche il dissi della cpu con un mugen2 perchè quello originale mi bucava i timpani :)
Come da titolo il budget è 250 euro
Mi scuso per il romanzo e ringrazio in anticipo.
dato che usi anche linux, una bella GTX 560 su 190euro e sei a posto.
ps: che ali hai?
potresti prendere o una amd radeon 6950..sui 200 €..anche meno..e ci fai tutto oppure oppure una nvidia 560ti stesso prezzo...
stando a questi grafici
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2699/nvidia-geforce-gtx-560-ti-spazio-a-gf114_7.html
la 560 è più silenziosa in full rispetto alla 6950...
dato che usi anche linux, una bella GTX 560 su 190euro e sei a posto.
ps: che ali hai?
lc-power 650w modulare :)
PS. c'è differenza tra gtx 560 e 560ti o semplicemente hanno dimenticato di mettere ti?
e poi...
1 gb o 2 gb?
che marca consigliate?
mi scuso per la mia colossale disinformazione ma trovo piu affascinante il software che l'hardware :)
Gtx 560 e gtx 560Ti sono due schede differenti, la prima ancora deve essere rilasciata e casa nVidia dice che sarà meno performante della seconda... Cmq entrambi gli utenti parlavano della 560ti.
Anche io mi appresto a consigliarti la stessa scheda grafica marcata gigabyte o msi, silenziose performani e poco esigenti in termini di consumi. Quest'ultime le potrai trovare con solo 1Gb di memoria video, ma non è un problema se giochi solo in full 2Gb sarebbero inutili (e questo vale per quasi tutte le schede grafiche al momento).
Spero di esserti stato utile :)
lc-power 650w modulare :)
PS. c'è differenza tra gtx 560 e 560ti o semplicemente hanno dimenticato di mettere ti?
e poi...
1 gb o 2 gb?
che marca consigliate?
Ancora deve uscire la gtx 560 senza suffisso Ti quindi stiamo parlando della stessa cosa. Per fullhd va benissimo 1gb.
Come marca per la gtx 560 consiglio la MSI twin frozr II
Gtx 560 e gtx 560Ti sono due schede differenti, la prima ancora deve essere rilasciata e casa nVidia dice che sarà meno performante della seconda... Cmq entrambi gli utenti parlavano della 560ti.
Anche io mi appresto a consigliarti la stessa scheda grafica marcata gigabyte o msi, silenziose performani e poco esigenti in termini di consumi. Quest'ultime le potrai trovare con solo 1Gb di memoria video, ma non è un problema se giochi solo in full 2Gb sarebbero inutili (e questo vale per quasi tutte le schede grafiche al momento).
Spero di esserti stato utile :)
Si, non credo potrò permettermi risoluzioni più alte al momento. Forse fra un annetto, ma credo che una scheda del genere vada comunque bene...no?
Comunque non mi sei stato utile ma utilissimo!
Ancora deve uscire la gtx 560 senza suffisso Ti quindi stiamo parlando della stessa cosa. Per fullhd va benissimo 1gb.
Come marca per la gtx 560 consiglio la MSI twin frozr II
Capito. però che bellezza sta MSI :cool:
Molto lieto :D
Cmq le risoluzioni superiori al full in genere servono per giocare con 3 monitor, cosa che una singola 560 non può gestire... Ma se non sei un pro gamer il full hd basta e avanza!
Molto lieto :D
Cmq le risoluzioni superiori al full in genere servono per giocare con 3 monitor, cosa che una singola 560 non può gestire... Ma se non sei un pro gamer il full hd basta e avanza!
Ah ecco cosa intendevi...beh quando avrò abbastanza soldi per 3 monitor forse potrò permettermi anche qualcosa di più potente...per il momento...
I consigli di stasera mi portano alla gtx 560ti MSI twin frozer II
Chissà potrò giocare a titoli come COD7 o ACBH senza abbassare i dettagli finalmente :)
Ah ecco cosa intendevi...beh quando avrò abbastanza soldi per 3 monitor forse potrò permettermi anche qualcosa di più potente...per il momento...
I consigli di stasera mi portano alla gtx 560ti MSI twin frozer II
Chissà potrò giocare a titoli come COD7 o ACBH senza abbassare i dettagli finalmente :)
Quei due te li potrai godere al massimo ;)
Mi è venuto un dubbio, secondo voi conviene aspettare visto che hanno annunciato la twin frozr III?
Semplice curiosità...
Mi è venuto un dubbio, secondo voi conviene aspettare visto che hanno annunciato la twin frozr III?
Semplice curiosità...
Non ho mai avuto sotto mano un twin frozr III perciò non saprei dirti quanto ti converrebbe, cmq penso poco dato che già il twin frozr II dissipa benissimo
Non ho mai avuto sotto mano un twin frozr III perciò non saprei dirti quanto ti converrebbe, cmq penso poco dato che già il twin frozr II dissipa benissimo
e a quanto ho visto sta anche zittarello...a quanto pare (dalle recensioni) in idle fa meno rumore della mia 4770 di powercolor (che già non la sento).
L'importante per me è proprio in idle, tanto quando gioco c'è l'audio del gioco che la copre...dai mi sto convincendo...prima che vado a casa la ordino :D
sisi ti posso confermare che in idle è inudibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.