PDA

View Full Version : Pc di Einstein ver.2 lol

Einstein1976
08-05-2011, 20:50
Sono tornato visto l’aiuto ricevuto in precedenza , sperò che vogliate consigliarmi anche questa volta
Abbiate pazienza e un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno . Il Pc che avevo in mente è questo:

Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
ASUS 1155 P8P67-M PRO Rev.3.0 mATX DDR3 P67

GF GTX460 Zotac 1GB Amp! Edition 2xDVI/HDMI/DP X2
o
GF GTX460 Zotac 1GB 2xDVI/HDMI/DP X2

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Caviar Green
COOLER MASTER HAF 922
Enermax Modu87+ EMG700AWT 700W

Microsoft Windows 7 profesional Premium 32bit OEM
Considerando di dover scegliere tra queste due schede video io sceglierei
la versione amp visto la piccola diferenza di watt (e lo dice uno fissato coi consumi e lodo il basso consumo della versione gtx 460 rispetto alle sorelle maggiori)
GF GTX460 Zotac 1GB Amp! Edition 2xDVI/HDMI/DP

e

GF GTX460 Zotac 1GB 2xDVI/HDMI/DP

ma ipotizzando uno scenario sli nel rapporto prestazioni-consumi quale accoppiata sarebbe da scegliere?
Detto con altre parole, vista la presenza di due schede avrebbe senso la maggiore frequenza con relativi maggiori consumi?

Può essere d'aiuto questo?

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-sli-review/15

P.s: “Per il futuro, penso che aumenterò solo un po’ la frequenza del processore, al massimo.”

smoicol
08-05-2011, 21:28
ciao diciamo che ci troviamo sulla stessa barca,
anche io sono un fissato dei consumi,
la p8p67m pro ha le pci-ex per lo sli distaccate da 1 solo slot, per cui le vga in sli saranno quasi attaccate, visto questo prospetto ti consiglio la versione che estrae aria calda dal case, anche perchè ci sarà da lavorare per far lavorare le 2 vga quasi alle stesse temperature, inoltre, per i consumi, potrai sempre lavorare sulle frequenze e voltaggi con msi afterburner e cercare il miglior compromesso consumi\prestazioni, per il resto della configurazione non ho niente da dire, il pc è configurato in modo standard e dovrebbe andar bene, unica cosa che adesso non posso vedere controlla sulla qvl se le ram da te scelte sono compatibili.

Einstein1976
08-05-2011, 21:37
Scusa l'ingnoranza, ma cosa intendi esattamente con :"visto questo prospetto ti consiglio la versione che estrae aria calda dal case"?
Intendi dire che dovrei prendere la sceda madre ASUS 1155 P8P67 PRO? :confused:
Il fatto è che la vedo troppo esaggerata per le mie necessità e poi la piccola penso consumi meno.
Il case poi è veramente grande non credi?

smoicol
09-05-2011, 07:54
Scusa l'ingnoranza, ma cosa intendi esattamente con :"visto questo prospetto ti consiglio la versione che estrae aria calda dal case"?
Intendi dire che dovrei prendere la sceda madre ASUS 1155 P8P67 PRO? :confused:
Il fatto è che la vedo troppo esaggerata per le mie necessità e poi la piccola penso consumi meno.
Il case poi è veramente grande non credi?

no, parlo sempre di scheda video, tu hai proposto 2 modelli di gtx460, il primo modello estrae l'aria calda fuori dal case, il secondo modello AMP, invece l'aria calda rimane nel case e visto che devi fare uno sli non conviene.

Einstein1976
09-05-2011, 21:46
A quanto pare la scheda madre è un po’ difficile da gestire in sli, per me che sono alle prime armi farò un giro nella sezione schede madri per delle alternative.

Come mai l'amp non butta fuori l'aria, non dovrebbe essere un modello riveduto, corretto e più prestante, se pure a consumi un pò più alti?

Qualche consiglio al riguardo (forse opterò per una scheda madre di dimensioni standard, se volete consigliarmi schede simili alla asus P8P67-M PRO, ma ATX fate pure)?

Einstein1976
10-05-2011, 15:02
La scheda madre potrebbe essere questa come alternativa,
Biostar TP67XE
http://www.biostar-usa.com/app/en-us/mb/introduction.php?S_ID=510
secondo voi per reperirla quale è il miglior modo sulla rete, a chi mi rivolgo?

Come mai l'amp non butta fuori l'aria, non dovrebbe essere un modello riveduto, corretto e più prestante, se pure a consumi un pò più alti?