PDA

View Full Version : Impossibile stampare con la stampante in rete!

9lory0
08-05-2011, 20:14
Ciao a tutti il mio problema è questo: ho una stampante collegata via usb al pc fisso con windows 7 in cui l'ho condivisa a tutta la rete, con il macbook ho seguito questa strada sono andato in preferenze di sistema e poi stampa&fax dopo di nella nuova finestra ho selezionato in alto Windows in cui mi ha subito rilevato il Workgroup di win7 poi il mio pc e infine la stampante.
Non ho avuto nessun problema nemmeno per quanto riguarda il software visto che era nell'elenco, quindi la stampante sembra perfettamente riconosciuta e installata solo che quando vado a stampare mi si ferma e mi viene fuori (necessaria autenticazione)! Non so proprio cosa devo fare, se devo agire sul mac o sul pc!!! voi ne sapete qualcosa???:D :D
grazie!

9lory0
11-05-2011, 22:03
up!

Charlie90
12-05-2011, 08:31
Quando ti chiede l'autenticazione, seleziona "utente registrato" e salva la password, anche se magari non c'è, nel portachiavi. Non dovrebbe più uscirti, almeno, io ho fatto così :D
Invece io stranamente, sono nella tua stessa condizione, eppure, non mi rileva il gruppo di lavoro, non potendo quindi aggiungere la stampante!
Prima mi vedeva sia il gruppo di lavoro, che la stampante.. ora proprio niente! :muro:

9lory0
12-05-2011, 13:13
grazie della risposta poi provo :D per quanto riguarda il tuo problema non saprei..perchè io non ho fatto nessuna operazione particolare per entrarci me lo sono già trovato bello e fatto:rolleyes: