View Full Version : Problema notebook Sony vaio VGN-FS515E
mariolino1955
08-05-2011, 19:45
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Sony vaio VGN-FS515E. devo formattarlo ma non trovo il modo di farlo partire dal masterizzatore DVD, per avviare l'installazione di windows XP.
Nel bios non riesco a trovare un modo per cambiare l'ordine di boot, e fermo sull' hard disk e non si sposta, sarà una stupidaggine, banale magari, ma proprio non trovo il modo. Se qualcuno conosce il bios in questione e mi da una dritta, grazie anticipatamente!!!
mariolino1955
08-05-2011, 20:12
Aggiungo che il bios e un Phoenix, ma proprio ridotto all' osso, mai visto niente di simile, immagino sia un problema di tutti i portatili!!
Se la selezione sullo schermo non si muove, prova a spegnerlo e riaccenderlo fin quando si sblocca, a volte è la tastiera che non parte.
mariolino1955
08-05-2011, 21:19
Scusa ma non mi sono spiegato, la selezione si muove, con le frecce faccio scorrere le diverse opzioni di boot, ma non riesco a cambiare da quella dell' hard disk a quella dell' unita ottica. Sai per caso come fare? Io le ho provate tutte.
Marinelli
09-05-2011, 06:02
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao.
ma non c'è proprio l'opzione nel bios?
può essere che anzichè il tasto per entrare nel bios debba premerne un altro che va dritto al menù di avvio , tipo f8
dragopippero
09-05-2011, 07:52
Sei sicuro che in quel bios in basso nello schermo non ci sia una leggenda dei tasti? in genere c'è scritto per cambiare parametri o selezione premere f7..f8.. per esempio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.