PDA

View Full Version : dubbio su AppStore

insane74
08-05-2011, 19:16
salve a tutti.
in questi due ultimi giorni ho comprato (per la prima volta) un 3-4 applicazioni dall'appstore (più un giochillo, lo ammetto).

mi sorge però qualche dubbio:
- se compro un altro mac, lancio app store, entro col mio attuale account, le applicazioni che ho comprato le vedo come "installate"? o posso installarle anche su un altro mac?
- se non posso installarle, come faccio ad installarle su un altro mac? tocca aprire un altro account? tocca ricomprarle?
- se oggi compro un'applicazione, domani la software house la ritira dallo store, dopodomani formatto e reinstallo tutto, come reinstallo l'applicazione che dallo store non c'è più? vado di Timemachine?

scusate le domande da niubbo! :stordita:

VICIUS
09-05-2011, 15:29
salve a tutti.
in questi due ultimi giorni ho comprato (per la prima volta) un 3-4 applicazioni dall'appstore (più un giochillo, lo ammetto).

- se compro un altro mac, lancio app store, entro col mio attuale account, le applicazioni che ho comprato le vedo come "installate"? o posso installarle anche su un altro mac?
- se non posso installarle, come faccio ad installarle su un altro mac? tocca aprire un altro account? tocca ricomprarle?
- se oggi compro un'applicazione, domani la software house la ritira dallo store, dopodomani formatto e reinstallo tutto, come reinstallo l'applicazione che dallo store non c'è più? vado di Timemachine?

Finché l'app store è collegato al tuo account puoi installare ed usare le applicazioni su tutti i mac che vuoi.

Alla seconda non so risponderti.

peppe_nap
09-05-2011, 15:57
salve a tutti.

1- puoi installarle fino a 5 mac (mi pare)
2- no
3- se non l'hai salvata e non la trovi nemmeno nel sito ufficiale del produttore puoi anche dirgli addio :D
vai SEMPRE di time machine ;)

insane74
09-05-2011, 16:46
Finché l'app store è collegato al tuo account puoi installare ed usare le applicazioni su tutti i mac che vuoi.

Alla seconda non so risponderti.

1- puoi installarle fino a 5 mac (mi pare)
2- no
3- se non l'hai salvata e non la trovi nemmeno nel sito ufficiale del produttore puoi anche dirgli addio :D
vai SEMPRE di time machine ;)

grazie ad entrambi.
sarebbe da vedere se, una volta che un'applicazione "scompare" dal market, con un suo backup da timemachine sia effettivamente possibile reinstallarla.
non farà dei controlli per vedere se è "valida"? :stordita:

peppe_nap
09-05-2011, 16:58
grazie ad entrambi.
sarebbe da vedere se, una volta che un'applicazione "scompare" dal market, con un suo backup da timemachine sia effettivamente possibile reinstallarla.
non farà dei controlli per vedere se è "valida"? :stordita:

no, funzionerà.

insane74
09-05-2011, 17:22
no, funzionerà.

ok grazie.
allora continuerò a contribuire (nel mio piccolo) all'ingrossamento delle tasche di Steve! :sofico:

peppe_nap
09-05-2011, 18:08
ok grazie.
allora continuerò a contribuire (nel mio piccolo) all'ingrossamento delle tasche di Steve! :sofico:

se vuoi contribuire ad ingrandire pure le mie...:fagiano:

insane74
09-05-2011, 22:03
se vuoi contribuire ad ingrandire pure le mie...:fagiano:

quando pubblicherai un'app sullo store! :p :p :p

peppe_nap
10-05-2011, 01:20
quando pubblicherai un'app sullo store! :p :p :p

...ho un mac app store parallelo :perfido: