PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia E6

Alle___ :
08-05-2011, 17:28
http://www.webnews.it/wp-content/gallery/nokia-e6/nuovo-31.jpg

MARCA

Nokia

MODELLO

E6-00

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 133 gr.
Altezza: 116 mm.
Larghezza: 59 mm.
Profondità : 11 mm.

DISPLAY

Display: 640x480
Doppio Display: No
Principale: 640x480 a 2,46 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di luminosita' e di prossimita'

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 1500 mAh
Standby: 500 h
Conversazione: 7 h
HARDWARE E SO

S.O.:

Symbian OS
Versione: 3 Anna
Processore: ARM 11 a 680 MHz, grafica OpenGL ES 2.0
RAM: 256 Mb
ROM: 1.024 Mb

FUNZIONI BASE

Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si

DATI E CONNETTIVITA'

Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Pc Sync: Si
Pict to Bridge: Si
Push to Talk: No
Push to Mail: Si
Bluetooth: Si (3.0 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)

BROWSER

WAP, xHTML

SUPPORTO RETI

Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 33, 107 kbps)
Umts: Si (384 kbps)
Imode: No
Edge: Si (Classe 33)
Hscsd: No
Hsdpa: Si (10,2 Mbps)
Wimax: No
Lte: No
GPS
Si (AGPS)

Ovi Maps 3.0, bussola digitale

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Ems: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No

MULTIMEDIA

Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV, Real Audio;
Video: 3GP, MPEG4, Real Video, H.263, H.264.
MEMORIA

Interna: 8.192 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si (doppia)
Tipo Fotocamera: 8,0 Mpx + 0,3 Mpx
Risoluzione Foto: 3264x2448
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p a 25 fps
Opzioni Fotocamera: video, full focus, doppio flash LED, zoom digitale 2x
Videochiamata: Si (15 fps)

VIDEO E TV

Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: Si (via jack da 3,5 mm)

Recensioni
http://www.webnews.it/2011/04/12/nokia-e6-smartphone-pensato-per-il-business/
http://www.ciaomondo.it/nokia-e6-new
http://cellulari.tecnocino.it/articolo/nokia-e6-scheda-tecnica-ufficiale-del-nuovo-eseries/9163/

Foto scattate con Nokia E6
http://nokia.hdblog.it/wp-content/gallery/e6-00-simple-shots/16032011044.jpg
http://nokia.hdblog.it/wp-content/gallery/e6-00-simple-shots/reichstag-berlin.jpg
http://nokia.hdblog.it/wp-content/gallery/e6-00-simple-shots/23032011092.jpg

Video-recensioni
http://www.youtube.com/watch?v=GixKf5Qnv1g&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=saTjL8cJSCM
http://www.youtube.com/watch?v=cRX4Ef2hfus
http://www.youtube.com/watch?v=gxBd2piCSBk

Alle___ :
08-05-2011, 17:31
Ragazzi come vi sembra questo telefono per il Business ?
A me pare che abbia il top dell'hardware in circolazione, paragonato alla concorrenza.. Che dite ?
Tra l'altro ho appena letto che il prezzo in Germania, per i preordini, si aggira sui 429,00 Euro.
Mi sembra molto alto..

bostvo
09-05-2011, 15:46
Lo trovo stupendo!

Al momento sono indeciso tra un Galaxy i9000 ed un E5 e questo E6 sarebbe proprio la quadratura del cerchio per me.

Peccato costi parecchio e non sia ancora disponibile...

Alle___ :
09-05-2011, 17:09
non capisco, si diceva che sarebbe uscito a 350€ ..

GIVSE
10-05-2011, 19:03
non capisco, si diceva che sarebbe uscito a 350€ ..

Io sarei interessato a questo telefono, per fine 2011..

Speravo in un prezzo più basso ma ho la sensazione che li valga tutti o sbaglio?

Alle___ :
12-05-2011, 11:41
ma sicuramente possiede un hardware invidiabile e credo sia uno dei migliori della sua fascia... però sarebbe stato meglio 350€ :D

gbhu
12-05-2011, 12:21
Io attualmente ho un C6 e mi trovo molto bene.
Se entro quest'anno decido di prendere uno smartphone nuovo restando su Nokia sono indeciso tra E7 ed E6, nell'ipotesi di voler fare una spesa discreta ma non eccessiva.
Il prezzo di lancio Nokia è sempre un pò altino ma E7 in due mesi è calato di quasi 100 euro (il suo prezzo di lancio era comunque assurdamente alto).
Però ho anche la tentazione di provare Android, visto che tutti sembrano estasiati da tale sistema. Solo che per me la qwerty è indispensabile e gli android con tale caratteristica sono pochi e non particolarmente azzeccati.
L'E6 mi pare bello ma non sono del tutto convinto. Aspetterò di leggere qualche recensione.
I miei dubbi sono legati al form factor, nel senso che per me forse va meglio la qwerty slide.
Infatti avevo preso anche un E5 ma non sono riuscito finora a farmelo piacere del tutto e lo sto usando quasi solo come access point per il PC. Ogni tanto provo ad usarlo qualche giorno ma alla fine torno sempre sul C6.
Certo c'è da dire che l'E6 ha lo schermo un pochino più grande e molto più definito...
Boh. Vedremo.
Comunque secondo me chi è già convinto dell'acquisto (magari perché proviene felicemente da altri smartphone con simile form factor) non fa male, anzi. Secondo me le caratteristiche di tale smartphone sono ottime.

Marci
12-05-2011, 12:32
molto bello ma ha meno pulsanti del mio e72:(
Spero scenda presto di prezzo perchè per ora non mi conviene:D

Alle___ :
12-05-2011, 13:56
secondo me nel giro di un mese dovrebbe calare un centinaio di € ..

ale492
12-05-2011, 14:06
Io attualmente ho un C6 e mi trovo molto bene.
Se entro quest'anno decido di prendere uno smartphone nuovo restando su Nokia sono indeciso tra E7 ed E6, nell'ipotesi di voler fare una spesa discreta ma non eccessiva.
Il prezzo di lancio Nokia è sempre un pò altino ma E7 in due mesi è calato di quasi 100 euro (il suo prezzo di lancio era comunque assurdamente alto).
Però ho anche la tentazione di provare Android, visto che tutti sembrano estasiati da tale sistema. Solo che per me la qwerty è indispensabile e gli android con tale caratteristica sono pochi e non particolarmente azzeccati.
L'E6 mi pare bello ma non sono del tutto convinto. Aspetterò di leggere qualche recensione.
I miei dubbi sono legati al form factor, nel senso che per me forse va meglio la qwerty slide.
Infatti avevo preso anche un E5 ma non sono riuscito finora a farmelo piacere del tutto e lo sto usando quasi solo come access point per il PC. Ogni tanto provo ad usarlo qualche giorno ma alla fine torno sempre sul C6.
Certo c'è da dire che l'E6 ha lo schermo un pochino più grande e molto più definito...
Boh. Vedremo.
Comunque secondo me chi è già convinto dell'acquisto (magari perché proviene felicemente da altri smartphone con simile form factor) non fa male, anzi. Secondo me le caratteristiche di tale smartphone sono ottime.

Dai un'occhiata a samsung galaxy pro...ha features meno imteressanti di questo E6, ma é un discreto termimale Android con tastiera qwerty e prezzo accessibile...scusate l'OT...ciao

gbhu
12-05-2011, 15:33
molto bello ma ha meno pulsanti del mio e72:(

Forse ti è sfuggito che l'E6 ha il touchscreen...

Alle___ :
12-05-2011, 15:56
si è vero, si può alternare il touch con la tastiera fisica..

GIVSE
12-05-2011, 19:24
Oggi tramite Nokia Italia (su Faccialibro) ho letto che il prezzo di lancio dovrebbe essere di 399 €.

Marci
12-05-2011, 19:45
Forse ti è sfuggito che l'E6 ha il touchscreen...

si ma tutti i pulsantini scorciatoia come la torcia, il bluetooth e altro anche se ha il touch non sono raggiungibili come ora dell'e72; per fare così bisognerebbe averli sullo schermo ma anche così non si avrebbe ad esempio la torcia che a tastiera bloccata funziona in un modo e a sbloccata in un altro; inoltre lo schermo gia mi sembra bello pieno tra scorciatoie (io ne uso almeno 6) e i vari widget.
Magari sulla atstiera ITA ci saranno; alla fine lo han fatto per avere una barra spaziatrice più grande che francamente mi sembra superflua

gbhu
13-05-2011, 00:52
si ma tutti i pulsantini scorciatoia come la torcia, il bluetooth e altro anche se ha il touch non sono raggiungibili come ora dell'e72; per fare così bisognerebbe averli sullo schermo ma anche così non si avrebbe ad esempio la torcia che a tastiera bloccata funziona in un modo e a sbloccata in un altro; inoltre lo schermo gia mi sembra bello pieno tra scorciatoie (io ne uso almeno 6) e i vari widget.
Magari sulla atstiera ITA ci saranno; alla fine lo han fatto per avere una barra spaziatrice più grande che francamente mi sembra superflua
Vabbé non si vede il pulsantino con la torcia ma può darsi che sia possibile configurare delle azioni... Non so, bisogna aspettare qualche recensione o qualcuno nel forum che lo avrà in mano.
Comunque sti dettagli mi sembrano cose di scarsa importanza.
A me affascina lo schermo vga, anche se piccolo...
Non so... A 399 è già una tentazione al lancio, almeno per chi ha bisogno da subito di un terminale con caratteristiche professionali.

terrornoize
13-05-2011, 17:55
Mi iscrivo, non si sa mai che cambi il mio e71

Alle___ :
13-05-2011, 18:06
se dovesse uscire a 399 lo compro subito perchè il mio HTC Hd si è spezzato in 2 !!

Alle___ :
13-05-2011, 19:20
http://www.agemobile.com/symbian/notizie/nokia_e6_e_nokia_x7_disponibili_per_il_pre_ordine_su_nokia_shop.html

Scusate l'ignoranza ma cos'è ovi mail ?

gbhu
13-05-2011, 23:57
se dovesse uscire a 399 lo compro subito perchè il mio HTC Hd si è spezzato in 2 !!
Attenzione che il form factor è totalmente diverso.
Hai mai provato una tastiera tipo E72 (o un blackberry)? Sei cosciente che lo schermo di E6 pur essendo ad alta risoluzione è molto più piccolo di quello di un HTC HD?
Il form factor dell'E6 (e di E71, E72, E5) è fantastico per chi "ci è portato" ma rischia di essere frustrante per chi è abituato a touch screen ampi o a tastiere slide super comode.
Se hai valutato tali fattori e ritieni che il form factor sai adatto a te allora secondo me puoi andare tranquillo con l'acquisto.

Alle___ :
14-05-2011, 16:38
Assolutamente si.
Adesso ho tra le mani un E5 e mi trovo benissimo.
Anzi, ti dirò che ho sempre detestato il touch, sopratutto quello a pressione del HD che si premeva nei pantaloni ed era poco preciso e lento.

Scusate l'ignoranza ma cos'è ovi mail ?

gbhu
14-05-2011, 18:49
Assolutamente si.
Adesso ho tra le mani un E5 e mi trovo benissimo.

Allora come dicevo secondo me l'E6 sicuramente è un ottimo acquisto. Se veramente lo compri subito aspettiamo una tua "recensione".
Io purtroppo sono in dubbio proprio per il form factor, che mi piace assai ma non riesco ad adattarmi. Come dicevo sopra ho un E5 e un C6 e l'E5 mi piace molto per la robustezza e la praticità, ma dopo un paio di giorni torno sempre al C6 in quanto sento che la qwerty slide mi si adatta meglio...
Comunque proverò ancora a sperimentare con l'utilizzo, non è detto che magari tenendolo una settima intera ci faccio la mano.

Marci
15-05-2011, 11:58
io sono passato da n82 ad e72 ed ora ogni volta che devo tornare a scrivere con il tastierino alfanumerico dell'n82 mi sento limitatissimo, avere la qwerty in uno smartphone delle dimensioni di un e72 (o e6 in questo caso) è una goduria immane e per il monitor pazienza, tanto per le 3 o 4 volte che mi capita di andare su internet va benissimo.
Per Alle, l'Ovi mail è il software e-mail della Nokia; puoi anche farti una ccount Ovi con relativo indirizzo di posta elettronica dove far arrivare i messaggi degli altri client.

Alle___ :
15-05-2011, 17:35
dite che ci sarà qualche offerta di lancio, non so tipo a mediaworld, ?

Alle___ :
17-05-2011, 10:40
cmq io aspetto la videorecensione ti telefonino.net che a breve dovrebbe uscire ..
PS: ho aggiunto qualche foto trovata online, scattata con il Nokia E6.

gbhu
17-05-2011, 12:27
cmq io aspetto la videorecensione ti telefonino.net che a breve dovrebbe uscire ..
PS: ho aggiunto qualche foto trovata online, scattata con il Nokia E6.
Sì però in quel sito di solito sono molto android-oriented e di certo la recensione sarà farcita dalle critiche sul "solito symbian", etc...

GIVSE
17-05-2011, 12:42
dite che ci sarà qualche offerta di lancio, non so tipo a mediaworld, ?

Speriamo, ma la vedo difficile.

Alle___ :
17-05-2011, 12:57
si è vero, però sembra che symbian anna sia molto competitivo.
Vedremo che cosa sparano ..

gbhu
17-05-2011, 14:35
Non credo che si sarà qualche offerta di lancio particolare. Secondo me il prezzo sarà quello previsto da nokia store (comunque 399 è giusto secondo me).
Poi dal mese successivo allora cominceranno a vedersi le offerte.
In pratica lo stesso film già visto per E7.
Però secondo me il calo sarà lento all'inizio per cui se uno ce l'ha bisogno è inutile aspettare un mese o due per risparmiare 20 o 30 euro.
Il vero calo secondo me ci sarà dopo 4-6 mesi.
Comunque questa è solo una mia impressione, poi si vedrà.

Alle___ :
17-05-2011, 14:45
Si anche secondo me il vero calo lo si vedrà in 4 o 5 mesi.
Comunque io ho fatto un calcolo, e visto che non pago l'iva dovrei cavarmela con 330€ circa .. non è male..

Alle___ :
20-05-2011, 09:56
Aggiunte video-recensioni..
Anche se sono ancora molto povere..

bostvo
20-05-2011, 10:22
Mi piace sempre di più...

Ne avrei però bisogno al più presto e quindi sarei tentato anche da un Galaxy i9000 che al momento si trova super scontato...
:muro:

Alle___ :
20-05-2011, 14:53
io ho deciso, appena esce su mediaworld, lo vado a vedere dal vivo e lo compro ..

gbhu
20-05-2011, 16:27
Avrei preferito che l'avessero fatto un pochino più largo con schermo da 2.6''.
C'era un modello Nokia siffatto qualche anno fa.
Tipo l'HTC chacha che dovrebbe uscire tra poco (che però ha meno risoluzione).
Un 2.6'' con risoluzione vga sarebbe stato il massimo.

Alle___ :
23-05-2011, 16:36
secondo voi qual'è il colore più bello ??:D

terrornoize
23-05-2011, 16:55
Nero, senza dubbi.

Alle___ :
24-05-2011, 16:22
si ma tutti i pulsantini scorciatoia come la torcia, il bluetooth e altro anche se ha il touch non sono raggiungibili come ora dell'e72; per fare così bisognerebbe averli sullo schermo ma anche così non si avrebbe ad esempio la torcia che a tastiera bloccata funziona in un modo e a sbloccata in un altro;

aggiunto video del product manager dell E6... alla fine del video accende la "torcia" con un pulsante.. non ho capito bene però come funziona ..:confused:

gbhu
24-05-2011, 16:32
aggiunto video del product manager dell E6... alla fine del video accende la "torcia" con un pulsante.. non ho capito bene però come funziona ..:confused:
Sul E72 e sul E5 mi sembra che basta tenere premuto lo spazio.
Anche il bluetooth si può attivare/disattivare in tal modo con un altro tasto.
Probabilmente anche su E6 saranno mantenute simili scorciatoie, ma non so.

Marci
24-05-2011, 16:54
Sul E72 e sul E5 mi sembra che basta tenere premuto lo spazio.
Anche il bluetooth si può attivare/disattivare in tal modo con un altro tasto.
Probabilmente anche su E6 saranno mantenute simili scorciatoie, ma non so.

era il pulsante laterale:D
No mi piace molto la forma del posteriore<, mi sembra meno elegante dell'e72.
Bianco però è molto bello :)

Alle___ :
25-05-2011, 16:33
Qualcuno attualmente sincronizza symbian con Outlook per calendario e contatti ? Mi sa dire se funziona decentemente ?

Alle___ :
30-05-2011, 15:11
Ri-Edit

In Uscita

http://www.webnews.it/notizie/nokia-x7-a-429-euro-e-nokia-e6-a-399-euro/

Alle___ :
03-06-2011, 12:49
ragazzi il fatto che nokia stia per fallire, ha qualche controindicazione per chi vuole comprare adesso ?

terrornoize
03-06-2011, 14:28
ragazzi il fatto che nokia stia per fallire, ha qualche controindicazione per chi vuole comprare adesso ?

Dove hai letto che sta per fallire? al massimo potrebbe essere acquisita da microsoft, ma da qua a fallire ce ne passa...

Comunque per me 399 euro per un cellulare del genere sono fin troppi, se ne può parlare sotto i 300.

Per adesso rimango con il mio e71, che a parte l'effetto mano pesante non ha alcun difetto.

Alle___ :
03-06-2011, 15:25
ho letto che è sull orlo del fallimento, su di un sito economico...
cmq ne ho letti mille di pareri diversi ..

Comunque per me 399 euro per un cellulare del genere sono fin troppi, se ne può parlare sotto i 300.

Ma se i blackberry costano cosi, o anche di più, e sono notevomente inferiori come hardware.. secondo me ne vale eccome la pena..

http://www.google.it/products/catalog?hl=it&client=opera&hs=l7B&rls=it&channel=suggest&q=blackberry+prezzi&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1246&bih=715&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=527375887626382571&sa=X&ei=VPfoTffwA8HLhAe_qKSPDA&ved=0CEMQ8wIwAg

http://www.google.it/products/catalog?hl=it&client=opera&hs=l7B&rls=it&channel=suggest&q=blackberry+prezzi&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1246&bih=715&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=17198609334039679487&sa=X&ei=VPfoTffwA8HLhAe_qKSPDA&ved=0CEUQ8wIwAw

gbhu
08-06-2011, 10:52
Probabilmente l'avete già visto, comunque segnalo che su gsmarena c'è una review hands-on anche con filmato e pure un filmato girato con E6.

GIVSE
08-06-2011, 11:27
Probabilmente l'avete già visto, comunque segnalo che su gsmarena c'è una review hands-on anche con filmato e pure un filmato girato con E6.

Molto molto interessante, grazie mille! :)

Alle___ :
08-06-2011, 16:01
Oggi ho chiesto ad i Andrea Galeazzi di telefonino.net quando mette la video-recensione, ma non mi ha ancora risposto..
Comunque ho chiamato mediaworld e non l'hanno ancora neanche in arrivo..:(

gbhu
08-06-2011, 16:36
All'inizio sarà probabilmente disponibile nei Nokia Point o on line.
A telefonino.net quasi sicuramente diranno che sì, è carino, ma ancora symbian, etc...
Già ho visto la recensione di E7, che secondo me è bellissimo a parte il prezzo (anche se si sta abbassando un pò).
Forse non hanno ancora capito la differenza tra fotocamera senza autofocus e con EDoF.
Per loro bisogna comprare le padelle android con schermo da 4'' con la batteria che dura 3 ore. Però fa figo.

Alle___ :
08-06-2011, 16:45
Per loro bisogna comprare le padelle android con schermo da 4'' con la batteria che dura 3 ore. Però fa figo.

Quoto, però spero che comunque siano abbastanza neutrali..

bostvo
08-06-2011, 17:06
Io alla fine non ho potuto aspettare e mi son preso un galaxy i9000 tradendo nokia dopo oltre 10 anni...

Per il momento ne son contento, soprattutto per come si sincronizza/utilizza google del quale sono ormai drogato.

Però l'E6 resta comunque un bell'apparecchio e non escludo un ritorno...

Alle___ :
08-06-2011, 17:21
io ho appena sentito l'unico nokia point che abbiamo a bologna e mi hanno detto che arriva a luglio .. a questo punto appena ho 2 minuti ordino su nokia store..

GIVSE
08-06-2011, 19:31
io ho appena sentito l'unico nokia point che abbiamo a bologna e mi hanno detto che arriva a luglio .. a questo punto appena ho 2 minuti ordino su nokia store..

Confermo, ho chiesto la stessa cosa un paio di settimane fa al Nokia Store di Corso Dante a Milano. :)

Alle___ :
09-06-2011, 15:55
Forse non hanno ancora capito la differenza tra fotocamera senza autofocus e con EDoF.

riguardo ciò consiglio questo link

http://www.allaboutsymbian.com/features/item/12789_EDoF_versus_Auto-focus_Underst.php

Edit
Scusa gbhu, non mi ero accorto che avevi già creato una discussione con il link che ho postato io sulle differenze tra autofocus ed EDof..

Alle___ :
10-06-2011, 15:13
mi hanno chiamato che è arrivato al nokia point a Bologna !

gbhu
10-06-2011, 17:00
Scusa gbhu, non mi ero accorto che avevi già creato una discussione con il link che ho postato io sulle differenze tra autofocus ed EDof..
L'avevo iniziata solo perché ero stufo di sentire dire "senza autofocus" quando si parla di EDoF.
E' bene che anche in questo thread sia evidenziata la differenza, per informazione di chi è interessato all'acquisto di E6 e magari è rimasto traviato da qualche review approssimativa.

Alle___ :
10-06-2011, 17:03
Effettivamente sto "litigando" sulla pagina di Andrea Galeazzi, quello di telefonino.net, perchè la gente spara dei gran ma che merda qua che merda la, parlando della fotocamera senza autofocus..
Allora ho postato quella interessante recensione, che a mio avviso evidenzia un sostanziale pareggio nelle foto, e una supremazia nei video (da parte EDof)..
Ho postato in oltre le foto dell'E6, che secondo me solo mooolto buone ed infatti ho ricevuto conferma.
Da quello che ho capito i proseliti di telefonino.net sbavano per android e tutto il resto fa schifo ..

videoplus
11-06-2011, 09:18
Effettivamente sto "litigando" sulla pagina di Andrea Galeazzi, quello di telefonino.net, perchè la gente spara dei gran ma che merda qua che merda la, parlando della fotocamera senza autofocus..
Allora ho postato quella interessante recensione, che a mio avviso evidenzia un sostanziale pareggio nelle foto, e una supremazia nei video (da parte EDof)..
Ho postato in oltre le foto dell'E6, che secondo me solo mooolto buone ed infatti ho ricevuto conferma.
Da quello che ho capito i proseliti di telefonino.net sbavano per android e tutto il resto fa schifo ..

Sarei molto interessato all'acquisto di questo cell. ha le caratterisriche che cerco, mi frenano alcune cose:

1) cos'è questo edof e in che modo sarebbe utile nei video?
2) questo nuovo symbiam anna come va? attualmente posseggo un n79 ed il symbiam non mi fa impazzire, anzi a questo proposito sarebbe meglio android? c'è da dire che il cell. lo uso essenzialmente per telefonare, foto e video, gps, ogni tanto un pò di internet, non sono quindi un patito di applicazioni strane.
3) rispetto all'atuale n79 come foto e video come se la cava?
grazie

bostvo
11-06-2011, 09:37
symbiam non mi fa impazzire, anzi a questo proposito sarebbe meglio android? c'è da dire che il cell. lo uso essenzialmente per telefonare, foto e video, gps, ogni tanto un pò di internet, non sono quindi un patito di applicazioni strane.

Per l'uso di cui parli Symbian è il top (e te lo dice uno appena passato ad android!!!). Fa tutto quello che devi fare mantenendo stabilità e un consumo decente della batteria.

Con un più intenso utilizzo di internet e/o voglia di apps, allora è il caso di passare ad Android (di cui sono molto contento).

Alle___ :
11-06-2011, 11:57

EDof è una tecnologia sostitutiva rispetto l'autofocus, che permette di fare ottime foto ed eccellenti video.

2) questo nuovo symbiam anna come va? attualmente posseggo un n79 ed il symbiam non mi fa impazzire, anzi a questo proposito sarebbe meglio android? c'è da dire che il cell. lo uso essenzialmente per telefonare, foto e video, gps, ogni tanto un pò di internet, non sono quindi un patito di applicazioni strane.

Da quello che ho potuto vedere anna è stato migliorato rispetto i vecchi symbian, e come ti è già stato detto, per le tue esigenze è perfetto.
Android è un ottimo sistema, ma sinceramente di rimettermi a smanettare con il telefono/app/ecc, non ne ho tempo e voglia, quindi desidero un terminale con le utility principali preconfezionate.

3) rispetto all'atuale n79 come foto e video come se la cava?
grazie

Foto e video sono ottimi anchessi. (ovviamente non l'ho ancora in mano, ma se vuoi nella home le ho postate.

gbhu
11-06-2011, 13:26

Forse potresti leggere l'articolo del link postato poco sopra.
Comunque riassumendo l'EDoF è una tecnologia che sfruttando apposite lenti e algoritmi consente di mettere a fuoco tutto da circa 50 cm in poi, senza bisogno del doppio click dell'autofocus per centrare il soggetto.
Nella maggior parte delle situazioni fornisce risultati equivalenti se non migliori dell'autofocus, con un apparato più semplice e sottile e di facile utilizzo anche per foto rapide.
L'unico limite sono le macro, in quanto al di sotto dei 50 cm il sistema non funziona bene e quindi si ha una leggera sfocatura.
Quindi in generale è buono a meno che uno sia un appassionato di foto a fiori da vicino, al muso del gatto da 30 cm, a documenti da distanza ravvicinata in cui sia richiesta elevata leggibilità (con edof sono leggibili ma meno che con autofocus).

videoplus
11-06-2011, 17:45
Forse potresti leggere l'articolo del link postato poco sopra.
Comunque riassumendo l'EDoF è una tecnologia che sfruttando apposite lenti e algoritmi consente di mettere a fuoco tutto da circa 50 cm in poi, senza bisogno del doppio click dell'autofocus per centrare il soggetto.
Nella maggior parte delle situazioni fornisce risultati equivalenti se non migliori dell'autofocus, con un apparato più semplice e sottile e di facile utilizzo anche per foto rapide.
L'unico limite sono le macro, in quanto al di sotto dei 50 cm il sistema non funziona bene e quindi si ha una leggera sfocatura.
Quindi in generale è buono a meno che uno sia un appassionato di foto a fiori da vicino, al muso del gatto da 30 cm, a documenti da distanza ravvicinata in cui sia richiesta elevata leggibilità (con edof sono leggibili ma meno che con autofocus).

Chiarissimo.
grazie
p.s. un'altra delle cose che non mi piace del n79, almeno del mio è che da quando scatti a quando esegue una foto passano forse 1 o 2 secondi in pratica fotografi non quello che avresti voluto, insomma un ritardo intollerabile. Questo nuovo symbian avrà corretto questo difetto?

bostvo
12-06-2011, 10:58
E' arrivato anche su eprice a 419€ e consegna in 3 giorni...

videoplus
12-06-2011, 11:06
E' arrivato anche su eprice a 419€ e consegna in 3 giorni...

Non è meglio su nokiashop a 399?
tra l'altro mi avevano mandato un codice sconto del 15%, mi sarebbe venuto 340, ci ho pensato su 3 giorni, avevo deciso, poi mi sono accordo che valeva solo 8 e 9 giugno. Troppo tardi, grrrrr

bostvo
12-06-2011, 12:41
Non è meglio su nokiashop a 399?

Si, è meglio.
Non conosco però la disponibilità REALE ed i tempi di spedizione del nokiashop.

Alle___ :
14-06-2011, 14:23
dite che al nokia shop te lo fanno provare il telefono ?

Alle___ :
16-06-2011, 16:01
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FoeZjZkm438

Video recensione di telefonino.net
Anche lui dice che è un buon telefono..

GIVSE
21-06-2011, 19:28
dite che al nokia shop te lo fanno provare il telefono ?

Ciao, io c'ho smanettato qualche minuto al Nokia Shop di Milano, sabato scorso.
Davvero un gran telefono, c'era in tutti e tre i colori (nero, grigio, bianco). L'unica cosa che ho notato, un pizzico di lentezza del menu.

Prezzo, confermo 399 €.

terrornoize
21-06-2011, 21:51
L'unica cosa che ho notato, un pizzico di lentezza del menu.

Speriamo in qualche fw più aggiornato.

Fatemi sapere la durata effettiva della batteria e se (come l'e71) soffre dell'effetto mano.
Smanettateci bene eh!

Comunque fottesega di android, ho scelto la serie business perchè ho bisogno di affidabilità, durata e qualità.
Dopo quasi 3 anni il mio e71 è ancora perfetto, la batteria dura ancora i suoi 7/8 giorni in stand-by (non telefono molto) e si sarà impallato solo 3/4 volte da quando ce l'ho in mano.

GIVSE
21-06-2011, 21:59
Dal momento che ho in programma diverse altre spese nei prossimi mesi, rimando l'acquisto al periodo natalizio, contanto su un abbassamento del prezzo e l'uscita di sw più aggiornati.

Alle___ :
24-06-2011, 10:34
mi sa che anche io rimando qualche mese.. voglio fare un paragone con il blackberry 9900 di prossima uscita ..

GIVSE
26-06-2011, 15:45
http://www.youtube.com/watch?v=J2OHbdyGp6M

terrornoize
27-06-2011, 19:55
400 euro sono davvero troppi.

moio77
29-07-2011, 22:34
ma alla fine qualcuno lo a provato questo mokia e6 come va?

GIVSE
30-07-2011, 10:10
400 euro sono davvero troppi.

L'ho visto in un negozio anche a 449.. :doh:

moio77
30-07-2011, 11:31
be su siti online sta sui 330€ se mai lo prenderei li:D ma sono molto indeciso...

maxime
07-01-2013, 16:57
Qualcuno attualmente sincronizza symbian con Outlook per calendario e contatti ? Mi sa dire se funziona decentemente ?

Qualcuno mi sa dare informazioni in merito? Grazie