PDA

View Full Version : Guitar Hero o Rock Band? (bambino 9 anni)

Lothianis
08-05-2011, 15:11
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei regalare un gioco tra Guitar Hero o Rock Band al mio fratellino, che ha 9 anni.
Premettendo che di questi giochi non ne so nulla se non aver visto dei video su youtube, volevo chiedervi quale dei due mi consigliate per un bambino di quell'età: so che in ogni caso sarà un pò arduo ma appunto chiedevo quale dei due, anche per la fattura degli strumenti, è migliore e/o adatto al caso.

Ringrazio da subito chi saprà aiutarmi!! ;)

[?]
08-05-2011, 17:40
Ardua?:D

http://www.youtube.com/watch?v=3yEjyuw42YY

Lothianis
08-05-2011, 21:35
Si si già visto, ma li siamo al limite col fenomeno da baraccone :D

Qualche dritta? :stordita:

Philip J. Fry
08-05-2011, 22:48
Ciao, sicuramente rock band è più severo nel tempismo richiesto nella pressione dei tasti (quindi porta a sviluppare un senso del ritmo migliore, ma potrebbe risultare frustrante all'inizio), e ha delle "partiture" secondo me più attinenti a quelle reali.
Come strumementi mi sembra che ormai siamo al pareggio tra GH e RB, la qualità è simile.
Se sei indeciso prova un po' a vedere se c'è qualche offerta in giro o ancora meglio on-line.

Babxbba
09-05-2011, 08:00
Se posso permettermi, consiglio qualcosa della serie dance dance o comunque giochi di ballo.

I giochi alla guitar hero in realtà durano poco e vengono a noia prima almeno come esperienza personale, mentre i tappetini li si rispolverano molto facilmente anche in occasione di amici o parenti, e tengono in forma^^.