PDA

View Full Version : controllo modifiche file word

abramix
08-05-2011, 14:28
Salve,
siete a conoscenza di un software o di un sistema che permetta di controllare tutte le modifiche e le loro tempistiche su un file word?
Cioè, mi spiego meglio, vorrei sapere se posso controllare una per una tutte le modifiche effettuate su un file word, tipo: copia e incolla, modifica del testo, ecc...
Grazie

x_Master_x
08-05-2011, 14:44
Salve,
siete a conoscenza di un software o di un sistema che permetta di controllare tutte le modifiche e le loro tempistiche su un file word?
Cioè, mi spiego meglio, vorrei sapere se posso controllare una per una tutte le modifiche effettuate su un file word, tipo: copia e incolla, modifica del testo, ecc...
Grazie

Si può, é una funzionalità che si chiama REVISIONI
Apri il documento da modificare
Apri la scheda Strumenti e seleziona Revisioni, Mostra revisioni per aprire la finestra di dialogo Mostra revisioni
Fare clic su Tieni traccia delle revisioni durante elaborazione testo per abilitare la funzione.
Per vedere le revisioni quando visualizzi il documento, fate clic su Mostra revisioni sullo schermo
Per vedere le revisioni nel documento stampato, fare clic su Mostra revisioni nel documento stampato.

abramix
08-05-2011, 16:10
Il sistema che mi hai illustrato è molto interessante ed utile, ma a me serve capire se c'è modo, per un'altra persona alla quale invio un file word, di capire se il file è stato creato parola per parola, copiato da un altro documento o se sono stae effettuate modifice al testo.
grazie ancora

x_Master_x
08-05-2011, 19:21
Il sistema che mi hai illustrato è molto interessante ed utile, ma a me serve capire se c'è modo, per un'altra persona alla quale invio un file word, di capire se il file è stato creato parola per parola, copiato da un altro documento o se sono stae effettuate modifice al testo.
grazie ancora

Questo sistema viene usato da redattori che lavorano tutti su uno stesso file. Quindi sai tramite il colore delle scritte chi ha modificato il file e cosa ha scritto/cancellato ( per esempio io potrei essere il redattore associato al colore rosso, quindi tutte le parole evidenziate o cancellate, che poi cancellate non sono poiché sono solo barrate, sono le mie ).
Trovi tutte le informazioni dei redattori dei file nella scheda Inf.Utenti in opzioni.
Cosa vuoi di più da Word? :D