erpirata2
08-05-2011, 12:39
Considerando che l'unico Thread presente, è stato aperto tanto tempo fa, ed è praticamente abbandonato, ne apro uno io, sperando che i mod approvino e non chiudono il tutto.
Premessa: Gli amanti delle scatole delle scarpe, si tengano alla lontana da oggetti a loro sconosciuti.
http://www.10thtactical.com/sites/default/files/imagecache/showcase_original/Red-Orchestra-2-Heroes-of-S.jpg
Di cosa parliamo:
Stiamo parlando di RedOrchestra sviluppato da 20 programmatori indipendenti con un budget estremamente ridotto.
La società di nome di tripwire interactive a una piccola storia che potrebbe presto diventare grande.
Inizialmente per gioco e passione svilupparono un mod chiamato appunto Red Orchestra, vincitrice come miglior mod la tripwire interactive ottenne licenza d'uso del UE.
L'anno dopo è nato Red Orchestra, tutto ciò succedeva nel 2005 circa, il tutto sviluppato con un budget ridottissimo, ma di qualità al livello di gameplay imbattibile perfino dal tanto amato COD e BF.
Nel frattempo i ragazzi non si sono persi d'animo e da oltre 4 anni stanno portando avanti lo sviluppo del secondo capitolo, che per molti versi potrebbe essere considerato il loro primo gioco fatto e finito.
RO2 non brilla per l'aspetto grafico, che comunque risulta gradevole, ma per l'altissimo livello di fedeltà e feature incluse, il che lo rendono un gioco che vuole simulare, facendo divertire ai livelli di BF, senza mai entrare nei panni di simulatori veri come ARMA.
Piattaforma: PC only !!!:eek:
Motore: UE 3
Uscita: 2011, i rumors indicano Agosto
Modalità: Single, Coop, Multy
Beta: Fasi 1 testing interno di 50 persone iniziato
Video: http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1tx_red-orchestra-2-gameplay-part-1-cam_videogames#from=embed
Cosa rende unico RO2:
1. L'esclusiva pc
2. Progetto indipendente, niente EA tra i piedi ;)
3. L'attenzione di 20 persone che dedicano agli utenti sul forum
4. La voglia della vecchia scuola, dimostrando che prodotti importanti possono essere qualitativamente scarsi.
5. La cura maniacale nei dettagli
Perchè nessuno parla di RO2:
Perchè non sono ricchi, non hanno sufficienti soldi per coprire le spese di marketing, e non sono appoggiati da alcun brand.
Non sono intenzionati a mostrare video di gameplay in fase pre-apha\beta perchè in passato hanno avuto delle pesanti critiche sul livello grafico(purtroppo le scimmie stupide che non sanno leggere sono presenti ovvunque...:stordita: ).
Le fasi della beta:
1_Amici e TW 50 key inviate dal VP via mail
(impossibile averne una)
2_Closed Beta di qualche migliaio
3_Beta 25000 key
Allo stato attuale non è stato divulgato alcun modo per partecipare al punto 2 e 3, in teoria su carta dovrebbe essere presente anche il punto 4, ma non è certo.
Le caratteristiche da primato:
"Ogni richiesta è stata accontentata, abbiamo preso in considerazione tutte quelle caratteristiche che in un modo o nell'altro sono state ignorate" By Tripwire
Effettivamente da player veterano di Battlefield, almeno sulla carta è un connubio di feature incredibili, è un gioco di nicchia, per chi guarda più al gioco e meno alla grafica, pur non essendo brutto.
1. Approccio simulativo
2. Nessun mirino su schermo, a quell'epoca non c'erano
3. Mirino per sniper
4. Mirini metallici
5. Poche possibilità di fare kill a rullo, le kill qui danno soddisfazione personale e non per la classifica
6. Il proprio personaggio sotto tensione, avrà un battito cardiaco maggiore, un affanno respiratorio, il che indebolirà la propria precisione e la vista.
7. Ogni arma è riprodotta fedelmente al 100%, ballistica fedele, peso, forma e dimensioni.
8. Nel caso delle mitragliatrici, se aperto il fuoco in maniera continuativa la canna raggiungerà un alta temperatura e dovrà essere sostituita.
9. Penetrazione diversa sulle diversi superfici (legno, metallo...)
10. Il sistema di copertura è notevolmente avanzato, e possibile coprirsi dietro un muro ed aprire il fuoco senza esporsi
11. 64 player massimi, la mappa si adatta in base ai numeri di giocatori, stringendosi e allargandosi
12. 10 mappe al dayone, alcune specifiche per panzer.
13. 4 panzer incredibilmente realistici: 6 mesi di tempo per la realizzazione di ognuno, all'interno ci saranno 4 membri massimo, 1 comandante, 1 guidatore, 1 carica siluri, 1 osservatore.
E' possibile distruggere il panzer, danneggiando i cingoli singolarmente, il serbatoio della benzina, la trasmissione, il motore del mezzo o della torretta, l'ottica, oppure dotarsi di una mitragliatrice pesate e sparare nei punti deboli, perforando la lamiera e uccidendo l'equipaggio.
L'uscita e l'entrata è vincola dal comandante, che aprirà personalmente il "tombino" e lo chiuderà per impedire l'entrata dei nemici.
Il panzer è possibile usarlo in 4, in caso di assenza di 3 player, interviene IA, che potete comandare.
14. Caposquadra
15. Comandante con propria stazione
16. Danni fisici avanzati, il colpo vi danneggia specifiche parti del corpo, che se non bendate, la morte avvera in breve...
17. Se un soldato viene colpito da granata, salteranno i pezzi di carne in aria...
18. Map Editor\Mod Tools disponibili
19. Bipiede delle mitragliatrici posizionabile su qualsiasi superficie
20. Distruzione all 100% dell'ambiente
21. Musica e armi specifiche per fazione
22. UAV del comandante vi "spotta" solo se siete all'aperto
23. Voip
24. Grado eroe, ed avrai accesso ad armi migliori, non ché un maggiore attenzione dai player.
25. Server file pubblici
E una montagna di altre cose che adesso devo pensarci... :D
Rumors che girano:
Voci di corridoio, dicono che RO2 sia stato sviluppato con così tanta attenzione da non aver ancora individuato dei bugs significativi, che possano compromettere l'esperienza di gioco.
Premessa: Gli amanti delle scatole delle scarpe, si tengano alla lontana da oggetti a loro sconosciuti.
http://www.10thtactical.com/sites/default/files/imagecache/showcase_original/Red-Orchestra-2-Heroes-of-S.jpg
Di cosa parliamo:
Stiamo parlando di RedOrchestra sviluppato da 20 programmatori indipendenti con un budget estremamente ridotto.
La società di nome di tripwire interactive a una piccola storia che potrebbe presto diventare grande.
Inizialmente per gioco e passione svilupparono un mod chiamato appunto Red Orchestra, vincitrice come miglior mod la tripwire interactive ottenne licenza d'uso del UE.
L'anno dopo è nato Red Orchestra, tutto ciò succedeva nel 2005 circa, il tutto sviluppato con un budget ridottissimo, ma di qualità al livello di gameplay imbattibile perfino dal tanto amato COD e BF.
Nel frattempo i ragazzi non si sono persi d'animo e da oltre 4 anni stanno portando avanti lo sviluppo del secondo capitolo, che per molti versi potrebbe essere considerato il loro primo gioco fatto e finito.
RO2 non brilla per l'aspetto grafico, che comunque risulta gradevole, ma per l'altissimo livello di fedeltà e feature incluse, il che lo rendono un gioco che vuole simulare, facendo divertire ai livelli di BF, senza mai entrare nei panni di simulatori veri come ARMA.
Piattaforma: PC only !!!:eek:
Motore: UE 3
Uscita: 2011, i rumors indicano Agosto
Modalità: Single, Coop, Multy
Beta: Fasi 1 testing interno di 50 persone iniziato
Video: http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1tx_red-orchestra-2-gameplay-part-1-cam_videogames#from=embed
Cosa rende unico RO2:
1. L'esclusiva pc
2. Progetto indipendente, niente EA tra i piedi ;)
3. L'attenzione di 20 persone che dedicano agli utenti sul forum
4. La voglia della vecchia scuola, dimostrando che prodotti importanti possono essere qualitativamente scarsi.
5. La cura maniacale nei dettagli
Perchè nessuno parla di RO2:
Perchè non sono ricchi, non hanno sufficienti soldi per coprire le spese di marketing, e non sono appoggiati da alcun brand.
Non sono intenzionati a mostrare video di gameplay in fase pre-apha\beta perchè in passato hanno avuto delle pesanti critiche sul livello grafico(purtroppo le scimmie stupide che non sanno leggere sono presenti ovvunque...:stordita: ).
Le fasi della beta:
1_Amici e TW 50 key inviate dal VP via mail
(impossibile averne una)
2_Closed Beta di qualche migliaio
3_Beta 25000 key
Allo stato attuale non è stato divulgato alcun modo per partecipare al punto 2 e 3, in teoria su carta dovrebbe essere presente anche il punto 4, ma non è certo.
Le caratteristiche da primato:
"Ogni richiesta è stata accontentata, abbiamo preso in considerazione tutte quelle caratteristiche che in un modo o nell'altro sono state ignorate" By Tripwire
Effettivamente da player veterano di Battlefield, almeno sulla carta è un connubio di feature incredibili, è un gioco di nicchia, per chi guarda più al gioco e meno alla grafica, pur non essendo brutto.
1. Approccio simulativo
2. Nessun mirino su schermo, a quell'epoca non c'erano
3. Mirino per sniper
4. Mirini metallici
5. Poche possibilità di fare kill a rullo, le kill qui danno soddisfazione personale e non per la classifica
6. Il proprio personaggio sotto tensione, avrà un battito cardiaco maggiore, un affanno respiratorio, il che indebolirà la propria precisione e la vista.
7. Ogni arma è riprodotta fedelmente al 100%, ballistica fedele, peso, forma e dimensioni.
8. Nel caso delle mitragliatrici, se aperto il fuoco in maniera continuativa la canna raggiungerà un alta temperatura e dovrà essere sostituita.
9. Penetrazione diversa sulle diversi superfici (legno, metallo...)
10. Il sistema di copertura è notevolmente avanzato, e possibile coprirsi dietro un muro ed aprire il fuoco senza esporsi
11. 64 player massimi, la mappa si adatta in base ai numeri di giocatori, stringendosi e allargandosi
12. 10 mappe al dayone, alcune specifiche per panzer.
13. 4 panzer incredibilmente realistici: 6 mesi di tempo per la realizzazione di ognuno, all'interno ci saranno 4 membri massimo, 1 comandante, 1 guidatore, 1 carica siluri, 1 osservatore.
E' possibile distruggere il panzer, danneggiando i cingoli singolarmente, il serbatoio della benzina, la trasmissione, il motore del mezzo o della torretta, l'ottica, oppure dotarsi di una mitragliatrice pesate e sparare nei punti deboli, perforando la lamiera e uccidendo l'equipaggio.
L'uscita e l'entrata è vincola dal comandante, che aprirà personalmente il "tombino" e lo chiuderà per impedire l'entrata dei nemici.
Il panzer è possibile usarlo in 4, in caso di assenza di 3 player, interviene IA, che potete comandare.
14. Caposquadra
15. Comandante con propria stazione
16. Danni fisici avanzati, il colpo vi danneggia specifiche parti del corpo, che se non bendate, la morte avvera in breve...
17. Se un soldato viene colpito da granata, salteranno i pezzi di carne in aria...
18. Map Editor\Mod Tools disponibili
19. Bipiede delle mitragliatrici posizionabile su qualsiasi superficie
20. Distruzione all 100% dell'ambiente
21. Musica e armi specifiche per fazione
22. UAV del comandante vi "spotta" solo se siete all'aperto
23. Voip
24. Grado eroe, ed avrai accesso ad armi migliori, non ché un maggiore attenzione dai player.
25. Server file pubblici
E una montagna di altre cose che adesso devo pensarci... :D
Rumors che girano:
Voci di corridoio, dicono che RO2 sia stato sviluppato con così tanta attenzione da non aver ancora individuato dei bugs significativi, che possano compromettere l'esperienza di gioco.