PDA

View Full Version : pixel spenti monitor Toshiba A300-1GC

mico86
08-05-2011, 11:50
Ciao a tutti,
ho un Toshiba A300-1GC da quasi 3 anni...nessun problema, funzionamento impeccabile. Da un giorno all'altro si sono spenti circa 10 pixel in basso a destra al display. Si erano spenti con una forma a "Z". Lasciando il pc spento tutta la notte e riaccendendolo il giorno dopo, la forma era cambiata e i pixel mostruosamente aumentati. Attualmente ho una fila rettilinea di 2,5cm di pixel spenti e alla fine della fila c'è un grumo di pixel sempre spenti. Il monitor non è stato danneggiato neanche accidentalmente con un colpo e il display non è stato mai chiuso con forza. Ho pensato ad un problema alla scheda video ma facendo un print screen non si riscontra il problema :( avete una soluzione? come posso agire?
Grazie a tutti!

dragopippero
08-05-2011, 21:32
Ciao a tutti,
ho un Toshiba A300-1GC da quasi 3 anni...nessun problema, funzionamento impeccabile. Da un giorno all'altro si sono spenti circa 10 pixel in basso a destra al display. Si erano spenti con una forma a "Z". Lasciando il pc spento tutta la notte e riaccendendolo il giorno dopo, la forma era cambiata e i pixel mostruosamente aumentati. Attualmente ho una fila rettilinea di 2,5cm di pixel spenti e alla fine della fila c'è un grumo di pixel sempre spenti. Il monitor non è stato danneggiato neanche accidentalmente con un colpo e il display non è stato mai chiuso con forza. Ho pensato ad un problema alla scheda video ma facendo un print screen non si riscontra il problema :( avete una soluzione? come posso agire?
Grazie a tutti!

Il monitor se ne stà andando. In qualche maniera si è danneggiato. Soluzione 1 .. utilizzare il portatile con monitor esterno. Soluzione 2.. far cambiare il monitor ad un esperto.:)

VanniX_LinuX
10-05-2011, 21:52
Ciao a tutti,
Grazie a tutti!

Prova a rimuovere le cover del monitor, accendere il computer e premere ai lati del pannello, è probabile che la situazione cambi. In questo caso puoi comprare un pannello compatibile e sostituirlo.
È facile che il movimento delle cerniere abbia danneggiato il pannello. È un problema raro, ma comunque possibile.