Ludo237
08-05-2011, 11:25
Ciao ragazzi.
Inizio ad avere problemi sui miei script fatti in php e Jquery perchè utilizzo Ajax ma sono sicuro di non utilizzarlo al massimo del tuo potenziale:doh:
per adesso faccio una cosa del genere
var string = 'qualcosa='+$('#tag').val() ;
$.ajax({
url: 'get_dati.php',
data: 'string',
type: 'GET',
success: function(response) {
alert(response) // o qualsiasi altra cosa...
}
});
questo è un tipico utilizzo che faccio di Ajax e Jquery.. però dall'altra parte (get_dati.php) devo effettuare un operazione che non mi piace molto
if(isset($_GET['string']) && !empty($_GET['string']))
{
// azioni da svolgere
echo $risultato ;
}
il problema è che ho tutto un blocco di risposta ($risultato) che non posso gestire a mio piacimento.... se io volessi prendere i risultati di get dati e maneggiarli a mio piacimento? JSON mi potrebbe aiutare? come posso implementarlo? come si usa?
Inizio ad avere problemi sui miei script fatti in php e Jquery perchè utilizzo Ajax ma sono sicuro di non utilizzarlo al massimo del tuo potenziale:doh:
per adesso faccio una cosa del genere
var string = 'qualcosa='+$('#tag').val() ;
$.ajax({
url: 'get_dati.php',
data: 'string',
type: 'GET',
success: function(response) {
alert(response) // o qualsiasi altra cosa...
}
});
questo è un tipico utilizzo che faccio di Ajax e Jquery.. però dall'altra parte (get_dati.php) devo effettuare un operazione che non mi piace molto
if(isset($_GET['string']) && !empty($_GET['string']))
{
// azioni da svolgere
echo $risultato ;
}
il problema è che ho tutto un blocco di risposta ($risultato) che non posso gestire a mio piacimento.... se io volessi prendere i risultati di get dati e maneggiarli a mio piacimento? JSON mi potrebbe aiutare? come posso implementarlo? come si usa?