View Full Version : Posso vedere se qualcuno si gollega alla mia wireless??
Aquileia
08-05-2011, 10:30
Buon giorno a tutti ma ho bisogno di voi,
ieri è venuto un mio amico a trovarmi con il bel i-phone e si è collegato a internet tramite la mia rete wireless!!!
Credevo fosse protetta!
Ora come faccio a vedere se in questo momento qualcuno è collegato?
E sopratutto come posso mettere una password di protezione??
Ho un d-link DSL-2640R e contratto Infostrada.
Io normalmente sono collegato tramite cavo, ora ho provato con la wireless e mi sono collegato senza problemi (ma forse avevo memorizzato la password??).
alexalza
08-05-2011, 13:34
entra nella configurazione del router, normalmente 192.168.1.1, al massimo cerca sulle istruzioni del router oppure dal prompt del dos digiti ipconfig e la voce che ti viene dove c'e il gateway è l'indirizzo del router.
Da li configuri tutto e vedi se c'e qualcuno collegato...
entra nella configurazione del router, normalmente 192.168.1.1, al massimo cerca sulle istruzioni del router oppure dal prompt del dos digiti ipconfig e la voce che ti viene dove c'e il gateway è l'indirizzo del router.
Da li configuri tutto e vedi se c'e qualcuno collegato...
nella configurazione vai nella voce della wireless, imposti una protezione e una password, e il gioco è fatto
Aquileia
08-05-2011, 21:10
Ragazzi ho fatto come avete detto è ho beccato una che si era collegata!!!:muro: :muro: :muro:
Ora credo di aver messo la protezione.
Grazie!
Ragazzi ho fatto come avete detto è ho beccato una che si era collegata!!!:muro: :muro: :muro:
Ora credo di aver messo la protezione.
Grazie!
bè è normale, se non è protetta prima o poi qualcuno te la sfrutta sempre XD
Aquileia
04-08-2011, 13:56
Credevo di avere messo la protezione ma ieri sera dal letto ho provato a collegarmo con la PSP e ...voilà!! Collegato all'istante senza chiedere password!!!:muro: :muro:
Ora, dalla configurazione del router >status > connected clients
ho trovato questo popo di roba.
Ora, considerando che io non mi collego tramite la wireless, vedendo sotto mi sapete dire se qualcuno è collegato?
Connected Wireless Clients
BSSID Associated Authorized
D-Link 0 open
RT2561_2 Disable open
Connected DHCP LAN Clients
Hostname MAC Address IP Address Expires In
00-26-B0-88-9A-A1 192.168.1.3 2010 hours, 44 minutes, 12 seconds
tiago 24-AB-81-A1-D3-3C 192.168.1.4 1911 hours, 52 minutes, 53 seconds
64-B9-E8-6F-BF-A0 192.168.1.6 2092 hours, 42 minutes, 23 seconds
00-A0-D1-86-47-17 192.168.1.10 infinite
In alternativa puoi usare questo semplice programmino : wireless network watcher è pratico perchè basta aprire il programma per vedere chi è connesso sulla tua rete (ovviamente t'include sia i pc connessi via ethernet e sia via wireless e quindi capisci chi è l'intruso e chi no) in più è un programmino che pesa meno di un megabyte.
Aquileia
04-08-2011, 20:37
In alternativa puoi usare questo semplice programmino : wireless network watcher è pratico perchè basta aprire il programma per vedere chi è connesso sulla tua rete (ovviamente t'include sia i pc connessi via ethernet e sia via wireless e quindi capisci chi è l'intruso e chi no) in più è un programmino che pesa meno di un megabyte.
:cool: :cool:
Grazie, molto utile!
vai al interno del router abilita controllo accesso
cosi il dispositivo non riesci a contenersi alla tua rete,almeno che tu nn lo autorizzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.