PDA

View Full Version : W32 murofet.a

kiradax
07-05-2011, 23:53
Buonasera,
è da stamattina che il pc ha problemi di lentezza su internet, stasera solamente aprendo una cartella con gli installer dei vari programmini (msn, java...) mi si è palesato il seguente trojan: w32 murofet.a!! Purtroppo il mio antivirus (avira) continua ad aprirmi fastidiosi allert in cui scrive che diversi file exe che ho presenti nel pc risultano infettati. :(
Premetto di non essere un'esperta informatica, ma ho provato ad eseguire il safety scanner di microsoft e mi ha confermato essere questo trojan, senza però risolvere il problema.
Appena ho letto che questo file ruba tutti i dati dal pc ho disconnesso internet e ora mi collego da un altro, ho provato a mettere in una pennetta usb trojan remover ma inserendola nel pc infetto non riconosce l'exe. Naturalmente ora non mi fido a rimettere la pennetta nel pc col virus per paura me lo infetti ed allo stesso tempo ho paura a connettermi con l'altro perchè non vorrei che continuasse a "spedire" i miei dati in giro per il web.
Qualcuno può aiutarmi? Cosa posso fare? :(
Ho letto che molto spesso chiedete di fare una scansione con hijack, ma ho paura di poter infettare anche questo pc passando il file da uno all'altro...
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!!!!
Giovanna

Chill-Out
08-05-2011, 20:51
Ciao, alleag il log di Avira secondo le seguenti modalità

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

se il log conferma quanto hai indicato, l'unica soluzione è il Format.