View Full Version : Operazioni Pianificate dopo l'orario stabilito
peppecol
07-05-2011, 21:27
Salve, volevo chiedere, se inserisco un'operazione pianificata ogni lunedì alle 8 ma il pc lo accendo per esempio alle 9 come faccio a fare in modo che avviene lo stesso?
ho windows XP
grazie!
tallines
11-05-2011, 21:44
Salve, volevo chiedere, se inserisco un'operazione pianificata ogni lunedì alle 8 ma il pc lo accendo per esempio alle 9 come faccio a fare in modo che avviene lo stesso?
ho windows XP
grazie!
Penso che un computer spento a cui non arrivi energia elettrica per funzionare, praticamente non funziona, è impossibile che funzioni .
Funziona solo quando lo accedi, o al limite se lo lasci acceso, tipo un portatile ;) .
Quindi qualsiasi operazione programmata verrà eseguita quando al computer arriva l'energia che gli serve per funzionare .
peppecol
11-05-2011, 21:55
grazie intanto per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene,
la mia domanda è che se invece di accendere il pc a quell'ora lo accendo alle 9 non mi parte l'0perazione pianificata, cioè passato l'orario non succede più!
tallines
11-05-2011, 22:05
Ah mi sembrava ;) leggermente strano....., quindi salta l'operazione pianificata se a quell'ora il pc non è acceso .
Dovresti guardare nelle opzioni del programma in questione, se c'è la possibilità di far partire l'operazione anche se viene saltato l'orario scelto .
Dai un'occhiata anche qui :
http://support.microsoft.com/kb/308558/it
peppecol
11-05-2011, 22:22
ho guardato a quel link, ma non c'è spiegato quello che cerco io :(
tallines
11-05-2011, 22:40
Nelle opzioni del software, c'è qualcosa ?
A parte che anch'io quando usavo programmi con la pianificazione tipo TuneUp, se accendevo dopo l'orario mi saltava l'operazione e me la faceva nell'orario e nel giorno della settimana dopo, poi....;) .
Al limite guarda se puoi pianificare più orari e piu date .
peppecol
11-05-2011, 22:52
Al limite guarda se puoi pianificare più orari e piu date
Ottima idea stavo appunto pensando alla stessa cosa!!! grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.