PDA

View Full Version : Come aprire una finestra sul case?


Boboclock77
03-04-2002, 09:13
Ciao ragazzi,vi prego di darmi qualche buon consiglio su come aprire una finestra sul lato del mio case per applicarci una finestra trasparente.La soluzione Dremel o quella del seghetto alternativo mi sembrano complicate,non c'è qualche altro modo più sicuro?!?
E poi,cosa utilizzare per la finestra?E quale guarnizione?Ciao e grazie!

ADE
03-04-2002, 10:07
Originariamente inviato da Boboclock77
[B]Ciao ragazzi,vi prego di darmi qualche buon consiglio su come aprire una finestra sul lato del mio case per applicarci una finestra trasparente.La soluzione Dremel o quella del seghetto alternativo mi sembrano complicate,non c'è qualche altro modo più sicuro?!?
E poi,cosa utilizzare per la finestra?E quale guarnizione?Ciao e grazie!


Lo porti da un fabbro, e' il metodo piu' sicuro ;) :D :D

Per la finestra potresti utilizzare del plexiglass trasparente, mentre per la guarnizione ti consiglio una con sezione ad H, la parte superiore la incarstri sulla lamiera del case mentre la parte inferiore la metti sul plexi ;)

Ciao

NiLUS
04-04-2002, 19:45
ade: guarnizioni ad H io purtroppo non ne ho mai trovate. andare dal fabbro è un po' da pazzi self-made rulezz :D

cosi faccio io:
tracci col pennarello indelebile gli estremi della finestra (dalla parte interna). buchi in punto a caso di questa linea (un pelo in piu verso l'interno) con una punta da trapano possibilmente hss con diametro abbastanza grande affinchè ci passi la lama del seghetto alternativo da ferro. qui poi diventa un gioco da ragazzi. se la lama è nuova ci metti veramente poco a tagliare, senza spingere troppo altrimenti rischi che si pieghi, con calma e bagnando la superficie in modo che non si scaldi non si fanno danni e il risultato sarà impeccabile. quindi passi una limatina con lima da ferro, ovviamente, in modo da aggiustare le sbavature. vai da uno sfascio, meccanico o cmq qualcuno che ha a che fare con macchine e gli chiedi guarnizione ad U (è l'unica che hanno) dei finestrini delle portiere. il plexiglass lo trovi da un qualsiasi ferramente (3-4mm di spessore). monti la guarnizione e dal retro del pannello ci attacchi il plexy con colla a caldo, possibilmente. il risultato se il procedimento viene seguito alla lettera è ottimo.

ti manca il neon è sei a posto :D :D

ByeZ ;)

~{FoREvEr}~
04-04-2002, 20:54
Originariamente inviato da NiLUS
cosi faccio io:
tracci col pennarello indelebile gli estremi della finestra (dalla parte interna). buchi in punto a caso di questa linea (un pelo in piu verso l'interno) con una punta da trapano possibilmente hss con diametro abbastanza grande affinchè ci passi la lama del seghetto alternativo [b]da ferro. qui poi diventa un gioco da ragazzi. se la lama è nuova ci metti veramente poco a tagliare, senza spingere troppo altrimenti rischi che si pieghi, con calma e bagnando la superficie in modo che non si scaldi non si fanno danni e il risultato sarà impeccabile. quindi passi una limatina con lima da ferro, ovviamente, in modo da aggiustare le sbavature. vai da uno sfascio, meccanico o cmq qualcuno che ha a che fare con macchine e gli chiedi guarnizione ad U (è l'unica che hanno) dei finestrini delle portiere. il plexiglass lo trovi da un qualsiasi ferramente (3-4mm di spessore). monti la guarnizione e dal retro del pannello ci attacchi il plexy con colla a caldo, possibilmente. il risultato se il procedimento viene seguito alla lettera è ottimo.

a questa soluzione con la punta del trapano non avevo mai pensato! Ottima davvero! ;)

NiLUS
05-04-2002, 13:58
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]a questa soluzione con la punta del trapano non avevo mai pensato! Ottima davvero! ;)

Grazie ;)

max.86
05-04-2002, 14:36
provare con la molla a disco?

Eccolo in allegato
Il disco blu che vedete gira ad una velocità di 13300 RPM (almeno così è sul mio) ed il disco è in fibra di vetro.

Vi assicuro che viene bene se lo sapete tenere

Foto (http://spazioweb.inwind.it/righyweb/image.html)

NiLUS
05-04-2002, 14:39
Ue max il link funge ma non si vedono le immagini... :rolleyes:

max.86
05-04-2002, 14:40
riprova avvevo sbagliato il nome

jedi
05-04-2002, 17:40
io o usato un bel seghetto eletrico:)

yuza
05-04-2002, 18:03
Originariamente inviato da max.86
[B]provare con la molla a disco?



scusa ma visto che avevo già letto che l'avevi usata e non avevo capito che era..
si dice "mola" a disco

max.86
05-04-2002, 18:14
scusami ma la grammatica nn è il mio forte

NiLUS
05-04-2002, 18:19
Originariamente inviato da max.86
[B]scusami ma la grammatica nn è il mio forte

:D