PDA

View Full Version : Problema grave con alimentatore Corsair ax 1200

alfarome
07-05-2011, 19:25
Ragazzi torno a scrivervi perchè non sono riuscito a risolvere il mio odioso problema,sono veramente disperato,vi riassumo il tutto.
Un mese fa ho assemblato un pc con ottimi componenti,scheda madre p8p67 deluxe,Hd vertex 120 gb,Hd 1t Western digital sata 3,processore 2600 k sandy bridge,ram 8gb corsair dominator 2000 mhz,disspatore noctua nh-c14,scheda video ati 6970,case haf-x,regolatore ventole lamptron,masterizzatore bluray,alimentatore Corsair ax 1200.
Proprio quest'ultimo componente mi risulta fastidioso,vi spiego in breve:
inizialmente pensavo che il brusio fastidioso provenisse dal Noctua,ma prima di accendere il pc ho bloccato le due ventole del dissipatore ed allo stesso tempo ho disattivato tutte le ventole del case ,risultato?Il rumore ha continuato ad essere presente,allora ho proceduto prima dell'avvio del pc a bloccare la ventola dell'alimentatore ed il rumore è svanito.Ora mi chiedo un alimentatore pagato 250€ sponsorizzato su numerosi forum come il migliore,che si dica rispetti i rigidi standart di silenziosità,di potenza erogata,etc etc,può produrre un rumore così fastidioso?
Ci sono possibili soluzioni?
Ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio finale?
Vi prego cercatemi di aiutare con qualsiasi risposta,ve ne sarò infinitamente grato.

P.S il pc non è in Overclock.....

Marci
08-05-2011, 00:39
magari è andata la ventola perchè difettosa; prova a sentire l'assistenza.
Comunque quell'alimentatore è mostruosamente sovradimensionato; il tuo pc in full consumerà non più di 400w; con quell'ali ce ne alimenti 3 di pc uguali al tuo :asd:

rafpro
08-05-2011, 00:54
Ragazzi torno a scrivervi perchè non sono riuscito a risolvere il mio odioso problema,sono veramente disperato,vi riassumo il tutto.
Un mese fa ho assemblato un pc con ottimi componenti,scheda madre p8p67 deluxe,Hd vertex 120 gb,Hd 1t Western digital sata 3,processore 2600 k sandy bridge,ram 8gb corsair dominator 2000 mhz,disspatore noctua nh-c14,scheda video ati 6970,case haf-x,regolatore ventole lamptron,masterizzatore bluray,alimentatore Corsair ax 1200.
Proprio quest'ultimo componente mi risulta fastidioso,vi spiego in breve:
inizialmente pensavo che il brusio fastidioso provenisse dal Noctua,ma prima di accendere il pc ho bloccato le due ventole del dissipatore ed allo stesso tempo ho disattivato tutte le ventole del case ,risultato?Il rumore ha continuato ad essere presente,allora ho proceduto prima dell'avvio del pc a bloccare la ventola dell'alimentatore ed il rumore è svanito.Ora mi chiedo un alimentatore pagato 250€ sponsorizzato su numerosi forum come il migliore,che si dica rispetti i rigidi standart di silenziosità,di potenza erogata,etc etc,può produrre un rumore così fastidioso?
Ci sono possibili soluzioni?
Ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio finale?
Vi prego cercatemi di aiutare con qualsiasi risposta,ve ne sarò infinitamente grato.

P.S il pc non è in Overclock.....

credo sia un problema della ventola ...comunque sono daccordo con l'utente Marci sul fatto che il tuo ali sia sovradimensionato per il tuo sistema :)

alfarome
08-05-2011, 01:45
Ragazzi l'ho preso pensando anche al futuro.... qui c'è una registrazione,prima di mandarlo in assistenza vorrei sapere cosa ne pensiate voi http://www.megaupload.com/?d=BW0J8FF7

rafpro
08-05-2011, 13:06
Ragazzi l'ho preso pensando anche al futuro.... qui c'è una registrazione,prima di mandarlo in assistenza vorrei sapere cosa ne pensiate voi http://www.megaupload.com/?d=BW0J8FF7

e' nuovo ...mandalo in assistenza e' un tuo diritto :)

nicolait
08-05-2011, 16:40
credo sia un problema della ventola ...:)

visto che dice che bloccando la ventola il rumore cessa, direi che il credo e il relativo dubbio siano inutili !

alfarome
08-05-2011, 17:00
Ragazzi il problema è sostanxzialmente questo,che l'assistenza potrebbe dire che il rumore è connaturale e quindi farmi pagare il tutto

rafpro
08-05-2011, 18:23
visto che dice che bloccando la ventola il rumore cessa, direi che il credo e il relativo dubbio siano inutili !

quoto

rafpro
08-05-2011, 18:23
Ragazzi il problema è sostanxzialmente questo,che l'assistenza potrebbe dire che il rumore è connaturale e quindi farmi pagare il tutto

beh nessuno di noi si lamenta delle ventole dei propri ali io ho sia corsair che enermax e le ventole si sentono a stento

alfarome
08-05-2011, 18:38
Ragazzi che dirvi....

rafpro
08-05-2011, 20:13
Ragazzi che dirvi....

scusa se l'ali e' nuovo e' un tuo diritto averlo funzionante in tutti i sensi ...ed il rumore della ventola se non corrisponde alle specifiche e' un difetto secondo me quindi hai diritto alla sostituzione/riparazione

zip87
09-05-2011, 09:57
Se il rumore è davvero fastidioso sarà un difetto. Mandalo subito dove l'hai aquistato per la sostituzione in garanzia.
Comunque hai preso un alimentatore inutile. Se l'hai preso pensando al futuro, non ha comunque senso, dato che i produttori mirano sempre più al risparmio energetico. Il tuo pc adesso consumerà sui 300w...se prendevi un 600w saresti stato comunque larghissimo e avresti risparmiato almeno 150€, avendo anche una migliore efficienza, dato che un alimentatore da 1200w che viene fatto funzionare tra il 10 e il 20% della potenza erogabile di solito non ha un rendimento ottimale.

rafpro
09-05-2011, 12:05
Se il rumore è davvero fastidioso sarà un difetto. Mandalo subito dove l'hai aquistato per la sostituzione in garanzia.
Comunque hai preso un alimentatore inutile. Se l'hai preso pensando al futuro, non ha comunque senso, dato che i produttori mirano sempre più al risparmio energetico. Il tuo pc adesso consumerà sui 300w...se prendevi un 600w saresti stato comunque larghissimo e avresti risparmiato almeno 150€, avendo anche una migliore efficienza, dato che un alimentatore da 1200w che viene fatto funzionare tra il 10 e il 20% della potenza erogabile di solito non ha un rendimento ottimale.

vabbe ormai lo ha preso e forse per "futuro" si riferiva ad eventuali sli o crossfire :D

alfarome
09-05-2011, 13:51
Ragazzi allora sapreste consigliarmi un buon alimentatore da 800 Watt?

zip87
09-05-2011, 14:19
Io darei un'occhiata a questi modelli:

Antec HCP-750 80+ Gold 750w(170€)
Seasonic X - 760W 80+ Gold (170€)
ENERMAX MODU87+ EMG700AWT 700w 80+ Gold(150€)
Be Quiet Dark Power Pro P9 750W 80+ Gold(165€)

Se vuoi spendere meno:
Antec HCG-750 80+ Bronze (110€)
Be Quiet New Straight Power E8 700W 80+ Silver (120€)

Comunque tieni conto che con 750w ci puoi fare un Triple SLI di GeForce GTX 570 per esempio. Quindi valuta se davvero ti servono...

rafpro
09-05-2011, 16:26
Ragazzi allora sapreste consigliarmi un buon alimentatore da 800 Watt?

ti consiglio un enermax sono ottimi

sinfoni
09-05-2011, 16:53
Non sò voi, ma io rimango stupito da quanti thread si aprono per i Corsair che hanno problemi o che ronzano sotto carico o per la ventola difettosa o altro ancora.
Mi domando... ma lo fanno un controllo di qualità a questi apparecchi prima di metterli nel mercato??

Non venite a dirmi che nel forum scrivono le persone che hanno problemi, perchè non può essere che li hanno solo coloro che comprono i corsair e non gli Enermax o Seasonic ecc.:muro:

Mah!

Yasha
09-05-2011, 17:11
EDIT :D

alfarome
09-05-2011, 18:11
Non sò voi, ma io rimango stupito da quanti thread si aprono per i Corsair che hanno problemi o che ronzano sotto carico o per la ventola difettosa o altro ancora.
Mi domando... ma lo fanno un controllo di qualità a questi apparecchi prima di metterli nel mercato??

Non venite a dirmi che nel forum scrivono le persone che hanno problemi, perchè non può essere che li hanno solo coloro che comprono i corsair e non gli Enermax o Seasonic ecc.:muro:

Mah!

Condivido pienamente la tua Idea ma dei controlli li fanno?Boooo

alfarome
09-05-2011, 20:07
Ragazzi perdonatemi ma un seasonic x 760 w come va? Perchè non vorrei prendere un'altra fregatura

rafpro
09-05-2011, 20:11
Ragazzi perdonatemi ma un seasonic x 760 w come va? Perchè non vorrei prendere un'altra fregatura

ho visto enermax lavorare 24 ore su 24 per 10 anni
io suggerisco enermax poi vedi tu :)

alfarome
09-05-2011, 20:14
ciao Raf il problema è che non vorrei cadere di nuovo nell'errore,io lo vorrei silenzioso l'alimentatore

Yasha
09-05-2011, 20:16
Puoi valutare gli Enermax Modu 87+ che sono tra gli alimentatori più silenziosi in commercio.

zip87
10-05-2011, 01:20
Guarda la piccola lista che ti ho fatto in precedenza...tutti alimentatori TOP di gamma. Vai sul sicuro. In particolare sul Be Quiet posso dirti che l'ho trovato davvero silenziosissimo...

rafpro
10-05-2011, 12:58
Puoi valutare gli Enermax Modu 87+ che sono tra gli alimentatori più silenziosi in commercio.

quoto e sono anche molto performanti :D

sinfoni
11-05-2011, 10:39

La Seasonic è leader nel settore PSU e la serie X-Series è il top gamma nel loro listino.

Quindi se punti a questo stai tranquillo che stai prendendo il meglio che oggi il mercato possa offrire.