PDA

View Full Version : ASUS G73JW blue screen error e blocco

hw nub
07-05-2011, 14:31
ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente ben fatto e pratico,
vi espongo il mio problema che ahimè affligge il mio nuovo portatile G73JW comprato a fine marzo e ancora inutilizzabile...
come avrete visto dal titolo avevo questo errore che mi compariva con una schermata blu di fondo (ho visto che su internet lo chiamano blue screen of the death...) con scritto nelle prime righe in inglese che il sistema si riavvierà perché è avvenuto un errore non risolvibile...in seguito al reboot del sistema scelgo il riavvio in modalità provvisoria; appena finisce il riavvio mi compare sul desktop una finestra di avviso che vi riporto sotto lo spoiler:

windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema

windows: al prossimo accesso a internet è possibile ricercare online una soluzione al problema.

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: FFFFF88110FFFA80
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF880087907BC
BCP4: 0000000000000005
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\032811-17940-01.dmp =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\WER-27955-0.sysdata.xml =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

questo errore è iniziato in maniera insistente il giorno dopo che ho preso il computer, nel senso che anche dopo che il computer faceva il reboot in automatico a seguito del blue screen dopo un pò che lo usavo si bloccava tutto: freccia del mouse immobile, ctrl-alt-canc senza nessun risultato, l'unica soluzione è stata quella di spegnere il computer forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione....in seguito, dalla modalità provvisoria ho fatto il ripristino della configurazione di sistema riportando il computer allo stato del 23 marzo (giorno in cui ho preso il notebook) sembrava fosse tornato tutto a posto, ma dopo circa una settimana 10 giorni è ricominciato tutto da capo senza che avessi installato niente di nuovo sia a livello hardware che software.

a livello di dispositivi hardware usb avevo installato il mouse senza fili, la chiavetta internet, una chiavetta dati classica, e delle cuffie;anche a livello software avevo installato pochissimi programmi perché preferivo aspettare per vedere se ricompariva questo errore....e così è andata.

per farvi un esempio di cosa voglio dire quando parlo di "blocco totale" del computer mi era successo una volta mentre guardavo un filmato su youtube, di punto in bianco il filmato si blocca, la barra di caricamento del filmato si ferma anche se apparentemente sembro connesso, provo a muovere il mouse ma niente......un altra volta dopo aver chiuso tutte le finestre, senza nessuna applicazione avviata, mi accingevo a spegnere il computer ma di botto la freccia del mouse si ferma e si blocca tutto senza possibilità di risolvere.....sto genere di blocco mi sarà successo un'altra decina di volte, come mi sono successi un'altra decina di blue screen con successivo reboot in automatico...

ovviamente ho riportato il notebook al mio venditore che lo ha spedito al centro assistenza asus e che è arrivato nel loro laboratorio l'08-04-2011; quest'ultimo ha tenuto il pc in riparazione per un mese circa giustificandosi perché in attesa dei pezzi da sostituire (come potete vedere dal rapporto in allegato hanno cambiato hard disk, scheda video e scheda madre)
http://img220.imageshack.us/img220/91/rapportoasusg73jwdatica.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/rapportoasusg73jwdatica.jpg/)

proprio ieri sera ho ripreso il computer, ma con mio sommo stupore dopo circa mezz'ora da quando l'avevo acceso mentre aprivo internet explorer dopo aver cambiato solo alcune impostazione della barra degli strumenti e SENZA AVER INSTALLATO NIENTE eccetto la chiavetta internet il computer si blocca come descritto sopra. dopo il riavvio forzato, mentre installavo google chrome, parte il blue screen error ed il riavvio in automatico.....ad oggi tutto sembra tornato come all'inizio...

non nego di sentirmi frustrato perché dopo un mese e mezzo che ho comprato l'asus g73jw, che tra l'altro è un notebook di primissima fascia, questo è ancora inutilizzabile.

chiedo se tra voi esperti c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su come comportarmi ora e spiegazioni in merito a quello che mi sta succedendo, se serve qualche particolare aggiuntivo non esitate a chiedere, grazie.

:muro:

fabioss87
07-05-2011, 17:31
Ma io mi chiedo , che diavolo facciano sti fantomatici tecnici nei lavoratori! Sicuramente cazzeggiano , cmq è un classico dei centri di assistenza rimandare un pc dopo un mese , tale e quale a come era prima .Cmq quello che posso consigliarti ora e utilizzare la recovery per fargli una formattazione , se dopo fatto cio risulta ancora inutilizzabile , prendilo e riportalo dove lhai comprato , sicuramente ha un problema .