PDA

View Full Version : Differenza tra garanzia Apple di un anno e quella di altri negozi

helpz
07-05-2011, 15:23
Salve ho appena preso un iPad di prima generazione al mediaworld con una garanzia di 2 anni. Come tutti sanno, se non estendi con l'apple care, la garanzia che ti danno acquistando da un apple store è di 1 anno. C'è qualche differenza con quella normale del negozio? Se mi si rompe in pratica a chi devo rompere le balle?

Family Guy
07-05-2011, 18:37
La garanzia apple è una "garanzia convenzionale", quella del negozio è una "garanzia legale", per le differenze vedi qui (primo risultato che ho trovato con google):
http://www.consumatorilombardia.it/opuscoli/garanzie_consumo.pdf

Goteki
08-05-2011, 09:58
La garanzia di Mediaworld va generalmente bene e ti copre danni non causati dall'acquirente. Se si rompe qualcosa vai direttamente da Mediaworld. Ha lo svantaggio di avere procedure lunghe di sostituzione che possono arrivare anche al mese e possono fare gli schizzinosi se hanno il sentore che il danno sia dovuto all'acquirente, inoltre (te lo posso dire per esperienza) non sostituiscono mai per problematiche derivanti l'usura.

Se sei solito trattare bene i tuoi acquisti la garanzia mediaworld va più che bene, se invece vuoi un anno di garanzia in più prendi l'apple care.