PDA

View Full Version : File di Paging, cosa faccio?

killeragosta90
07-05-2011, 14:16
Ragazzi ho un enorme dubbio che mi perseguita, una di quelle cose che non fan dormire la notte (si lo so son un po' esagerato, ma vorrei chiarire un po' la questione XD)

Allora premetto che ho 8gb di ram (questa quantità è giustificata dal fatto che faccio video editing e di conseguenza diciamo che le prestazioni del mio sistema contano abbastanza sulla ram), la mia domanda è....su Windows 7 per avere prestazioni migliori (anche se di poco) serve impostare il file di paging? se si, a quanto?

oppure bisogna semplicemente disabilitarlo? :rolleyes:

io ho trovato questa guida a riguardo (Windows 7, la Dimensione del File di Paging (http://computer-acquisti.com/blog/windows-7-dimensione-ideale-file-paging-swap/)) che mi sembrerebbe molto ben fatta (ma non sono esperto di queste cose, per cui non vorrei sparare una boiata) e l'ho seguita alla lettera, imostando il file di paging a 8193, perchè da quanto dice, la dimensione ideale del file di paging su windows 7 dev'essere 1 MB in più della memoria, perchè così il sistema dovrebbe riuscire ad eseguire un dump completo della memoria...

premetto che non ho la minima idea di cosa sia un dump, ma comunque riuscite a confermarmi questa teoria e fare un po' di chiarezza nella mia testa? così finalmente potro mettermi il cuore in pace ç__ç

adesso non mi rimane che affidarmi alle vostre conoscenze e attendere la risposta di qualche buon utente che ha voglia di aiutarmi, intanto vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :)

Eress
07-05-2011, 15:05
Un vecchio e falso problema, non rovinarti il sonno per nulla! :asd:
Personalmente la cosa l'ho sempre delegata al sistema che poi mi sembra la cosa più giusta da fare. Se non sei convinto disabilita, cambierà poco o nulla con 8 GB.

IRREAL
08-05-2011, 20:20
Che paranoie ti fai con tutta quella ram?..