PDA

View Full Version : Condivisione rete tra pc

Mindex
07-05-2011, 13:00
Salve signori è da un pò che non ci si sente :D

Allora ho un piccolo problemino.. la situazione è questa:

Vodafone station

Ho un pc fisso con winzoz XP che fino a poco tempo fa non aveva nessun problema di connessione tramite wi-fi

Ho un pc portatile con winzoz 7 che si connette normalmente alla rete tramite wi-fi

Ora da qualche tempo non riesco più ad accedere ad internet dal pc fisso :confused: il problema non è che non si connette.. il problema è che quando apro un qualsiasi browser mi esce "impossibile contattare il server" ma la connessione è segnalata come "ottima" o a volte "eccellente".. :mc:

Ok comunque.. alla fine mi son detto "provo a condividere la connessione del portatile con quella del fisso" cosi ho preso un cavetto ethernet e ho collegato il fisso con il portatile..
Ho seguito alcune guide e ho settato i vari ip ed i gateway ma ancora non riesco ad avere la connessione nel fisso..

Cosa mi consigliate di fare??
Qualcuno ha voglia di seguirmi un'attimo per vedere se ho settato tutto a dovere???

Ringrazio in anticipo :cool: e se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere..

Mindex
11-05-2011, 09:14
uppino.. :help:

faxerpelle
11-05-2011, 09:19
I due pc sono settati con il DHCP o hanno IP statici?

Se il portatile è spento il fisso riesce a navigare?

Mindex
12-05-2011, 09:28
Ciao e grazie..

non so cosa sia DHCP e non credo di avere gli IP statici.. (scusa ma non sono ferrato su queste cose)

Ho la station attaccata e ci navigo con portatile, iphone ed in teoria fisso poi ho gli amici che vengono e si attaccano più o meno..

Ma non ho impostato nulla viene usato il primo ip libero.. :stordita:

Se il portatile è spento il fisso non si connette lo stesso..

consigli??

Il Bruco
12-05-2011, 10:48
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Connessioni
Controlla che nelle "Impostazioni" e "Impostazioni LAN" non sia spuntata la casella del "Server Proxy", se si toglila.

Mindex
13-05-2011, 16:55
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Connessioni
Controlla che nelle "Impostazioni" e "Impostazioni LAN" non sia spuntata la casella del "Server Proxy", se si toglila.

No non c'è nulla di abilitato.. :)

Il Bruco
13-05-2011, 23:17
Controlla che la scheda di rete del fisso non abbia un IP statico appartenente ad un'altra sottorete diversa da quella del Router o che abbia l'IP ma sia senza Gateway.