PDA

View Full Version : Problema mouse e tastiera che vanno a scatti...

WarFanatico
07-05-2011, 12:46
Salve a tutti, è da avant'ieri che ho questo piccolo problema del mouse e la tastiera che non funzionano molto bene... sono tutti e 2 con il cavo usb collegati nelle porte giuste (controllato)... il mouse e la tastiera mi vanno a scatti solo quando sto giocando a crossfire (un gioco FPS e sparatutto) e quando muovo il mouse noto che va un pò a scatti, invece la tastiera quando voglio scrivere in chat scrive lentamente... cioè a scatti, ma c'è una cosa che ho notato, questo è accaduto avant'ieri, dopo aver aggiornato il driver della scheda video (NVIDIA GeForce FX 5500), il driver della scheda di rete (Via Rhine II Fast Ethernet Adapter) il driver della scheda audio (una semplice SoundMax Integrated Digital Audio) e il driver del mouse (Hid-compliant mouse)... quindi credo che il problema possa essere stato aggiornando questi driver. Un'altra cosa... io ho 2 mouse, uno col cavo usb, e uno col cavo PS/2... quello col cavo PS/2 (che si bloccava) l'ho aggiornato e si bloccava un pò meno... quindi avevo deciso di disinstallarlo e reinstallarlo per non farlo bloccare... però quando l'ho disinstallato e ho riavviato pc e l'ho ricollegato non mi esce niente al riguardo della sua installazione (il mio pc installa i driver automaticamente) e quando lo muovevo il cursore non si muoveva, quindi ho deciso di metterlo da parte e di non usarlo più... l'altro invece, quello col cavo usb, che come vi ho detto prima è l'Hid-complian mouse (quello che ho aggiornato) lo sto usando in questo momento e va benissimo... non va per niente a scatti, guardacaso anche la tastiera che non ho aggiornato mi va benissimo... però quando gioco mi vanno a scatti entrambi... ho provato di tutto, ho disattivato tutti gli effetti video del gioco perchè pensavo che il mouse e la tastiera andavano a scatti a causa dei fps bassi, io di fps ne faccio da 30 a 70 e poche volte 80-100... ma nn credo che dipenda dai fps... forse comprerò un altro mouse e proverò con quell'altro per vedere se il problema è del gioco o dei driver... comunque suggeritemi voi quale sia il problema e come posso risolverlo please! :muro: