View Full Version : Compatibilità RAM vecchio PC
Ho un pc ormai datato con scheda madre Asus k8n4-E e 3 banchi da 512MB DDR400 PC3200 RAM (Elixir)
Ho sottomano diversi banchi da 1 GB di Ram della Samsung 1GB DDR PC2100 CL2.5 ECC e diversi della kingston KVR400D8R3A/1G ma non capisco se sono compatibili o meno, quando provo ad instalallare uno o l'altro il pc si blocca:mad:
Eventualmente se non funzionano le venderò.. ne ho così tante..
passopasso
07-05-2011, 14:39
Ma le installi insieme alle Elixir....se si potrebbe essere incompatibile la ram di diversa marca (spesso differenze di cl).
avevo provato.. il paggio è che ora si è bloccato il pc!! non parte più..
passopasso
07-05-2011, 15:28
Hai provato a fare il clear cmos o togliere la batteria tampone?
Hai provato a fare il clear cmos o togliere la batteria tampone?
quoto fai un clear cmos poi imposta le ram tutte con lo stesso cas
sono riuscito a far ripartire il pc.. credo ci siano problemi con la Ram perchè ho dovuto fare numerosi tentativi per far ripartire la ram correttamente..
a questo punto credo eviterò di montare altra ram.. direi che il sistema non è per nulla stabile! :muro:
Phantom II
09-05-2011, 13:44
Ho un pc ormai datato con scheda madre Asus k8n4-E e 3 banchi da 512MB DDR400 PC3200 RAM (Elixir)
Ho sottomano diversi banchi da 1 GB di Ram della Samsung 1GB DDR PC2100 CL2.5 ECC e diversi della kingston KVR400D8R3A/1G ma non capisco se sono compatibili o meno, quando provo ad instalallare uno o l'altro il pc si blocca:mad:
Eventualmente se non funzionano le venderò.. ne ho così tante..
La tua scheda madre pare non supporti le RAM ECC, scarta quindi le Kingstone e prova solo le Samsung.
ah...erano ECC allora e' spiegato :D non avevo fatto caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.