Nik4sil
07-05-2011, 10:49
Devo configurarmi un PC che usero quasi esclusivamente per lavoro: Word+Excel principalmente, grafica saltuariamente (Gimp, Rhino, un po' di Cad). Giochi manco a parlarne, al max qualche filmato in Full-HD.
Voglio spendere poco (diciamo sotto i 300€) ed avendo letto altri thread direi che grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
L'unico mio dubbio deriva dal fatto che devo usare CATEGORICAMENTE due monitor con desktop esteso: una scheda video integrata ce la fa a gestirli decentemente? Al momento uno DVI e l'altro VGA.
Altrimenti vale la pena spendere 30€ per una ATI 5450? I miglioramenti sarebbero apprezzabili rispetto alle integrate?
Comunque direi:
Scheda Madre Asrock 880G
CPU AMD Athlon II X3 450 (o X2 260)
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 (o qualcosa meglio, non sto certo a vedere i 5€ in più o in meno)
Hard Disk...non saprei, consigliatemi, ma non mi servono grosse capacità
Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W
PS:
Altra domanda: ma le ventole "di serie" dei processori sono abbastanza silenziose? Io sono rimasto ai vecchi Athlon XP....erano devastanti :help:
Ciao
Voglio spendere poco (diciamo sotto i 300€) ed avendo letto altri thread direi che grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
L'unico mio dubbio deriva dal fatto che devo usare CATEGORICAMENTE due monitor con desktop esteso: una scheda video integrata ce la fa a gestirli decentemente? Al momento uno DVI e l'altro VGA.
Altrimenti vale la pena spendere 30€ per una ATI 5450? I miglioramenti sarebbero apprezzabili rispetto alle integrate?
Comunque direi:
Scheda Madre Asrock 880G
CPU AMD Athlon II X3 450 (o X2 260)
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 (o qualcosa meglio, non sto certo a vedere i 5€ in più o in meno)
Hard Disk...non saprei, consigliatemi, ma non mi servono grosse capacità
Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W
PS:
Altra domanda: ma le ventole "di serie" dei processori sono abbastanza silenziose? Io sono rimasto ai vecchi Athlon XP....erano devastanti :help:
Ciao