PDA

View Full Version : Separazione internet da telefono

aleale97
07-05-2011, 11:00
Ciao a tutti
Volevo sapere se era possibile separare la linea adsl da quella del telefono. La mia linea è telecom come impianto ma grazie al modem/router(penoso) della tiscali mi connetto e parlo via voip.
Ovviamente quello che chiedo è :
Posso tornare a telecom per quel che riguarda il telefono(e di conseguenza di attaccarlo alle prese a muro) e mantenere tiscali come internet e usare così un mio benedettissimo modem/router?

Grazie mille a tutte le risposte...

Maxel
07-05-2011, 12:38
Fammi capire bene. Al momento a chi paghi la bolletta? Tiscali, Telecom od entrambe?

Da quel che ho capito hai attiva una linea dati Tiscali, usufruendo del Voip in abbinato. Vorresti tornare ad avere due circuiti separati: linea analogica per il telefono, mantenendo comunque internet con Tiscali (senza voip). Corretto? :D

aleale97
07-05-2011, 15:09
Hai centrato il punto:
dati=tiscali
tel.analogico=telecom/altri

Pago la bolletta solo a tiscali.. Sì può fare? con che costi? Grazie

Maxel
07-05-2011, 17:54
A questo punto se ti trovi bene con Tiscali richiedi la chiusura del canale Voip e passa ad un abbonamento che abbia inclusa l'attivazione di una linea telefonica tradizionale.

Così hai ADSL+Telefono in un'unica soluzione, e con un unico operatore... come questa: http://tinyurl.com/32482v9 ;)

aleale97
09-05-2011, 17:32
quindi mi stai dicendo che l'offerta 20 mega light ha il telefono tradizionale e adsl tradizionale(nel senso che ci posso mettere il router che voglio)?? :) :O

magnetex
11-05-2011, 00:03
No .. solo se la tua centrale di appartenenza è coperta da Tiscali in ULL puoi avere la fonia analogica.
Se la tua centrale di appartenza non è coperta in ULL avrai fonia SOLO VOIP, per avere la fonia analogica in questo caso devi rientrare in Telecom