View Full Version : Asus x53sv-sx097v VS Acer Aspire As5750G-2634G50MNKK...
uaoke_88
07-05-2011, 09:16
Come da titolo avrei bisogno di chiarire definitivamente alcuni dubbi sui portatili sopracitati...
e valutando le differenze capire quale scegliere...
1- Memoria Vga 1GB vs 2GB, molti di voi in altri post hanno detto che praticamente non cambia nulla, ma qualcosa di diverso dovrà pur esserci :muro: altrimenti che ce lo mettono a fare sto giga in più...ecco io vorrei capire che differenze ci sono (seppur infinitesimali)
2- Usb 3.0
3- il Brand
inoltre,quanto incide la differenza tra ddr3 e ddr5 della scheda video???
infine la domanda fatale...per quanto tempo riuscirò a far girare videogiochi e software, prima di avere reali problemi???
Grazie a tutti :stordita:
Holy_Bible
07-05-2011, 10:07
Mi trovo nella tua stessa situazione e probabilmente ( non sono un'esperto ) acquisterò Asus perchè:
1. Ovviamente qualcosa cambia, generalmente si dice che nel casual gaming per le schede di cui stiamo parlando la versione 2 Gb non verrebbe minimamente sfruttata, forse ne godrebbero piu applicazioni per render ma è una mia ipotesi, e per quello l'i7 dovrebbe davvero aiutare molto di piu.
2. Usb 3.0 sembravano il sacro gral del 2010 e ancora non se ne vedono, qualsiasi moba ne monta solo 2 e continuano ad usare usb 2.0, in piu sono retro-compatibili, la 3.0 è immagino preferibile alla 2.0 se proprio vuoi andare di storage esterno, ( velocità meno che 3 volte superiori?),
3. Dipende da cio a cui sei abituato, uso SONY da molto ma vorrei oggi non regargli piu soldi per il marchio, Asus sembr aun buon compromesso, scocche e componenti di cui nessuno si lamenta, acer ofre pc a prezzi molto bassi schocche e tastiera a mio parere sono inferiori ad Asus ma a livello di Hp, dipende da ciò a cui sei abituato. (Molti si lamentano di problemi con acer, ma tieni conto che ci sono molti acer in giro spesso in mano ad utenti non proprio esperti quindi, potrebbe anche nn essere un caso =P), dai un'occhio agli schermi per vedere se trovi differenze.
4. Dipende molto dall'utilizzo, per i giochi qui sul forum sembra preferiscano soluzioni in DDR5, comunque spesso sono opinioni senza basi molto scientifiche =P
- Giochi ne l'asus ne l'acer sono degli Alien anche adesso da nuovi non penso che giocheremo a Crysis 2 con pieni dettagli, con i sovuti accorgimenti credo si potrà arrivare avanti nche di 3/4 anni certo però abbassando dettagli e quindi (forse) la qualità di gioco
- Software dipende davvero molto da cosa utilizzi, per un'uso base (Home&Office) credo per tutta la vita =P!
TAURUS123
07-05-2011, 14:19
Come da titolo avrei bisogno di chiarire definitivamente alcuni dubbi sui portatili sopracitati...
e valutando le differenze capire quale scegliere...
1- Memoria Vga 1GB vs 2GB, molti di voi in altri post hanno detto che praticamente non cambia nulla, ma qualcosa di diverso dovrà pur esserci :muro: altrimenti che ce lo mettono a fare sto giga in più...ecco io vorrei capire che differenze ci sono (seppur infinitesimali)
2- Usb 3.0
3- il Brand
inoltre,quanto incide la differenza tra ddr3 e ddr5 della scheda video???
infine la domanda fatale...per quanto tempo riuscirò a far girare videogiochi e software, prima di avere reali problemi???
Grazie a tutti :stordita:
Ho il tuo stesso dilemma, che in parte ho risolto affermando che, sebbene il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, non per forza si parla di ottimi prodotti.
1) Il giga in più su quella scheda è realmente inutile, perchè la scheda di per sé è di medio livello, senza contare che è ddr3, quindi 1 o 2 giga non cambia nulla a livello prestazionale se non fosse per una questione pubblicitaria;
2)Io sulle usb 3.0 sarei cauto a pronunciarmi: Vero che ancora non sono un must, ma vedo parecchi che iniziano a comprare HDD 3.0, addirittura ne ho visti alcuni a 60 €, quindi non saprei...
Per ora acquisterei un pc che ne sia dotato, tanto sono porte retrocompatibili con usb 2.0
3)Il brand è un problemone. C'è chi per il brand paga davvero molto (una famosa azienda col marchio a forma di mela) e chi in realtà bada al sodo.
Personalmente ho visto HP con hardware allucinanti fare elaborazioni grafiche assurde, senza il minimo dejavu.
Quindi anche qui il problema è vecchio come il fuoco.
Un consiglio?
Cerca un pc che abbia HDD a 7200 rpm (se puoi scegliere SSD ancora meglio), una scheda video con gdddr5, a volte anche 512 mb(dedicati, ovviamente) vanno bene; se vuoi esagerare, fa si che ci siano anche usb 3.0 e bluetooth, perchè no.
A quel punto avresti una macchina che, se adeguatamente utilizzata e mantenuta, fra un paio d'anni dovrebbe essere ancora una signora macchina.
Se poi l'intenzione è esagerare, un bel lettore blu-ray disc è un monitor full hd sono un obbligo.:D
In un HP, tutto questo puoi trovarlo spendendo non più di 999 €.
Nelle prossime settimane dovrebbe esserci l'invasione dei sandy bridge, quindi aspetterò prima di tuffarmi sulla prima offerta che arriva, sperando di scegliere una macchina che, fra non meno di 6 mesi, non mi obblighi a sostituire ram, HDD e quant'altro e soprattutto, non mi impedisca di installare The sims 3 quando ne ho voglia, guardare un film come si deve o trasferire ingenti quantità di dati in poco tempo.
Ovviamente, il tutto è una mia opinione.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.