PDA

View Full Version : GTX 580 e driver 270.61


Aspide_78
06-05-2011, 23:27
Salve ragazzi, apro questo post con la speranza che qualcuno possa darmi un consiglio su un problema che mi è capitato di recente.
Da qualche giorno ho notato che quando avvio giochi in particolare ARMA 2 OA, ho notato un calo dele prestazioni grafiche non indifferente.
Preciso che ho installato recentemente i driver nvidia v.270.61, lasciando tutti i paramtri in default e aumentando solo quelli nel menù opzioni del gioco stesso.
Qualche giorno fà avviando il gioco ho notato che le ombre non erano ben definite e anche l'antiliasing sull'ambiente circostante, in particolare sulle strutture di varie forme geometriche, presentano bordi irregolari classico effetto "seghettatura".
Ovviamente ho reinstallato i driver pensando ad un errore improvviso, ma non sono purtroppo riuscito a risolvere i problemi, la cosa molto strana sono proprio le ombre che si presentano squadrate e con un effetto di movimento,
la cosa molto strana è che disattivando le ombre dal gioco, la grafica riprende ad essere buona.
Ho formattato il PC e installato un sistema SLI NVIDIA e nonostante tutto il problema continua ad esserci, come è possibile?
Secondo voi sono i recenti driver che non funzionano bene? Oppure posso dare la colpa al gioco visto che dopo l'ultima patch?

texfan749
07-05-2011, 08:27
Credo che il problema potrebbe rigurdare entrambi gli aspetti leggendo la tua descrizione.

Se intanto vuoi provare a cancellare i nuovi driver nvidia, pulire il pc con ccleaner e installare i penultimi driver 270.51 del 30.3.2011
oppure 266.58 18.1.2011 ceh nn è una versione beta....

Così facendo scopri se è un problema di driver....
Se così fosse nn ti preoccupare, succede spesso sia per nvidia che per amd, tanto esce una release al mese.

Se così nn fosse magari è un problema del gioco poco probabile ma possibile.

Facci sapere.... :cool:

Aspide_78
07-05-2011, 12:19
A questo punto credo anch'io deve essere successo qualcosa sicuramente, anche perchè i driver sono usciti in concomitanza con l'ultima patch del gioco e guarda caso quest'ultima ha proprio problemi di antiliasing.
Ho provato a disinstallarli e mettere una versione più vecchia ma non c'è stato verso di risolvere il problema, addirittura ho formattato il pc e reistallato tutto come nuovo, ma anche in questo caso non ho avuto risultati positivi.
Infatti, nelle opzioni grafiche del gioco si può settare l'antiliasing con schede nvidia oltre la modalità "molto alto" inserendo dei valori numerici da 5 a 8 come livello di AA.
Passando da "molto alto" a valore 5, l'erba nel gioco si colora stranamente di bianco, tant'è che sul forum ufficiale hanno indicato come risolvere il problema cambiando i valori nel file "config".
In questi giorni sto andando di matto per capire dove sta il problema, non riscontrando anomalie nei vari componenti hardware non mi rimane che aspettare l'uscita dei nuovi driver o addirittura di una nuova patch del gioco con annessi fix.

texfan749
07-05-2011, 17:21
Se questi sono i fatti allora aspetta la patch del gioco.... :D