PDA

View Full Version : Slide fotografica mio sito online non visualizzata in IE9, sì negli altri browser

gabrib
06-05-2011, 20:31
Ciao a tutti. Ho un sito (fatto con Joomla) che con Internet Explorer 8 veniva visualizzato abbastanza correttamente. Ho aggiornato alla versione 9, e ora la slide fotografica presente nella parte superiore del sito non viene più visualizzata.
Inutile dire che con Chrome, Opera; Firefox tutto funziona.
Come posso risolvere?? Grazie.
S.O. Windows 7 64 bit.

dragopippero
06-05-2011, 21:15
[QUOTE=gabrib;35097559]Ciao a tutti. Ho un sito (fatto con Joomla) che con Internet Explorer 8 veniva visualizzato abbastanza correttamente. Ho aggiornato alla versione 9, e ora la slide fotografica presente nella parte superiore del sito non viene più visualizzata.
Inutile dire che con Chrome, Opera; Firefox tutto funziona.
Come posso risolvere?? Grazie.
S.O. Windows 7 64 bit.

Come marchetta non è niente male.:D mettere un problema e farsi pubblicità gratuita su uno dei forum più visitati.
Già dire che con IE8 era abbastanza corretta.. non capisco cosa vorresti dire...
A volerti credere ma proprio cecandomi 2 occhi ti dico scaricati le flash aggiornate.
Altrimenti ti consiglio un'ottimo sistema operativo innovativo l'alphawinux che trovi facilmente su google.:fagiano:

gabrib
06-05-2011, 21:33
Come marchetta non è niente male.
Se stai insinuando che sto facendo pubblicità al sito, ti sbagli di grosso!

Già dire che con IE8 era abbastanza corretta.. non capisco cosa vorresti dire...
Voglio dire che con Internet Explorer 8 c'erano alcune piccole differenze di visualizzazione rispetto, ad esempio a Firefox, ma certo era ben poca cosa rispetto ad ora che manca una parte così visibile del sito

A volerti credere ma proprio cecandomi.....
Continuo a non capire il tuo sarcasmo!

dragopippero
06-05-2011, 21:39
Allora comincia a cancellare il link che tanto non serve.. anzi io ho IE9 e lo vedo benissimo. Una soluzione se non hai la coda di paglia te l'ho data aggiornati le flash player.
Questo forum è bello in quanto pulito da spam! Se tutti facessero come hai fatto tu .. molti se ne andrebbero... togliere quel link è segno di rispetto e buona educazione. A mio personale parere.

gabrib
06-05-2011, 21:49
Allora comincia a cancellare il link che tanto non serve.. anzi io ho IE9 e lo vedo benissimo. Una soluzione se non hai la coda di paglia te l'ho data aggiornati le flash player.

Questa è una risposta che può dare un aiuto, dicendo che tu lo vedi bene avendo I.E. 9 mi fa pensare che sia un problema solo mio. Questo è il motivo per cui ho inserito il link al sito, non certo per far "marchette"
Se poi la tua era solo una battuta, ok, la prendo come tale.
Per tornare al problema, flash player è aggiornato all'ultima versione.

dragopippero
06-05-2011, 21:53
Questa è una risposta che può dare un aiuto, dicendo che tu lo vedi bene avendo I.E. 9 mi fa pensare che sia un problema solo mio. Questo è il motivo per cui ho inserito il link al sito, non certo per far "marchette"
Se poi la tua era solo una battuta, ok, la prendo come tale.
Per tornare al problema, flash player è aggiornato all'ultima versione.

Adesso allora elimina il link.:D fai modifica e poi salva.

gabrib
06-05-2011, 22:01
Adesso allora elimina il link.:D fai modifica e poi salva.

Io ho eliminato il link, ma tu devi ammettere di aver fatto considerazionii che non corrispondono al reale motivo dell'inserimento del link in questione in questa discussione.
Comunque, quale credi possa essere, oltre a flash player, il motivo per cui non visualizzo correttamente il sito, potrebbe essere il fatto che uso un sistema a 64 bit?

dragopippero
06-05-2011, 22:17
Io ho eliminato il link, ma tu devi ammettere di aver fatto considerazionii che non corrispondono al reale motivo dell'inserimento del link in questione in questa discussione.
Comunque, quale credi possa essere, oltre a flash player, il motivo per cui non visualizzo correttamente il sito, potrebbe essere il fatto che uso un sistema a 64 bit?

Io dico quello che penso. Adesso la penso già un pò diversamente, tu capisci che chiunque venda qualcosa può fare il giochetto.
Bè non hai detto se hai IE9-32bit o 64bit. detto questo proverei a disinstallare quello in uso e ad installarne l'alternativa.:)

Khronos
06-05-2011, 22:20
allora.
premesso che, come volevasi dimostrare, usare joomla non basta per essere un reale web master.
perchè hai preso un template già fatto.
perchè le immagini dell'header in oggetto sono gestite da uno script IN JAVASCRIPT, e FLASH non centra una cippa.
perchè basta scoprirlo guardando il codice del template e studiando i suddetti linguaggi di cui è composto.
perchè a me è bastato usare i "development tools" gratuitamente forniti con tutti i browser, per intuirlo grossolanamente.

dove starà il problema, su IE9? beh, basta guardare il codice di quello script in javascript... "IMHO" non lo carica perchè non capisce cosa sia IE9 quando fa il version check. (leggo che addirittura il CSS caricato su IE menziona IE7, quindi....).

il modulo dello slideshow in oggetto, a quanto pare:

<script type="text/javascript" src="/modules/mod_rokslideshow/tmpl/rokslideshow.js"></script>

buon lavoro.

ps.
dovevi andare nel supporto di Joomla, o comunque nella sezione che tratta lo sviluppo di siti internet.
o meglio ancora chiedere al tizio da cui hai scaricato il template (il link in basso al tuo sito.)
non centra na minchia con i problemi di windows.
ciao

gabrib
07-05-2011, 14:21
premesso che, come volevasi dimostrare, usare joomla non basta per essere un reale web master.
Io, non ho detto di esserlo.

perchè hai preso un template già fatto.
Certo, non ho le sufficienti conoscenze per costruire un template da zero, ma visto che Joomla mi da la possibilità di poter avere un sito a costo zero, senza ricorrere ad un "web master" e che le mie necessità riguardo al sito sono state soddisfatte, non vedo perchè non approfittare. Posso dirti che il template originale non era proprio così come lo vedi adesso, e che ho dovuto modificare varie parti di codice, con l'aiuto di persone disponibile sui vari forum, (in fondo questi servono anche ad aiutare), ma non per questo mi ritengo un web master.

perchè le immagini dell'header in oggetto sono gestite da uno script IN JAVASCRIPT, e FLASH non centra una cippa.
Su questo punto hai perfettamente ragione, tra l'altro è una cosa che sapevo.

perchè basta scoprirlo guardando il codice del template e studiando i suddetti linguaggi di cui è composto.
perchè a me è bastato usare i "development tools" gratuitamente forniti con tutti i browser, per intuirlo grossolanamente.

dove starà il problema, su IE9? beh, basta guardare il codice di quello script in javascript... "IMHO" non lo carica perchè non capisce cosa sia IE9 quando fa il version check. (leggo che addirittura il CSS caricato su IE menziona IE7, quindi....).

Probabilmente anche qui hai ragione, non avendo mai avuto problemi di compatibità con le vecchie versioni di I.E. non ho pensato che il tutto potesse essere ricondotto ciò che affermi. Ma avendo postato su un altro forum lo stesso problema, e la risposta ottenuta dava la colpa del problema, a I.E.9, ho dato questo per scontato.
Tieni conto però che dragopippero qualche post sopra, diceva di vederlo correttamente il sito con I.E.9; a proposito tu visualizzi correttamente la slide nella parte superiore del sito (ammesso che tu abbia I.E.9)?

Ora, se vuoi aiutarmi, sempre che lo possa fare in questa sezione del forum, te ne sarei grato.
Grazie

fritzstoka
07-05-2011, 16:04
scusate ma è possibile disattivare il download manager di explorer 9?

Eress
07-05-2011, 16:47
scusate ma è possibile disattivare il download manager di explorer 9?
No

Khronos
07-05-2011, 17:51
Tieni conto però che dragopippero qualche post sopra, diceva di vederlo correttamente il sito con I.E.9; a proposito tu visualizzi correttamente la slide nella parte superiore del sito (ammesso che tu abbia I.E.9)?

Ora, se vuoi aiutarmi, sempre che lo possa fare in questa sezione del forum, te ne sarei grato.
Grazie

IE 9 32bit. non visualizzo l'header (si vede un bel rettangolone bianco al suo posto), neanche in "compatibilità".

ezio
07-05-2011, 18:01
Thread spostato e titolo modificato.
PS: maggiore calma ragazzi ;)

gabrib
15-05-2011, 10:01
Sono riuscito a risolvere.
Posto la soluzione, magari può servire a qualcuno:
bisogna attivare il plugin Mootools Upgrade dal backend di Joomla.
Se non fosse disponibile aggiornare all'ultima versione del CMS.
Spero possa essere utile.
Ciao