PDA

View Full Version : problema all'avvio, il sistema operativo non si avvia

garigo
06-05-2011, 20:28
Pc con Seven, le pagine internet improvvisamente rallentano molto.
Spengo il pc e al successivo riavvio mi da questo errore error loading system.
Il pc non parte più.
Tento di ripristinare con le varie opzioni che da seven ma non vede proprio la partizione principale.
Ho smontato l'hd e rimontato su un altro pc, l'hd funziona (era partizionato in due) la partizione di sistema è inacessibile, se tento di aprirla mi compare il messaggio che devo formattare l'unità e poi impossibile accedere a I errore nei dati controllo di ridondanza ciclico.
La seconda partiziona è invece accessibile con tutti i suoi dati.
Cosa può essere successo?

Eress
07-05-2011, 08:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Blue_screen_of_death
07-05-2011, 10:07
potrebbe essersi corrotto il master boot record...

avvia dal cd di installazione di win 7 ed accedi alla console di ripristino, poi digita i comandi bootrec.exe , bootrec.exe /fixmbr e bootrec.exe /fixboot

garigo
09-05-2011, 19:03
eseguito bootrec.exe /fixmbr operazione completata
eseguito bootrec.exe /fixboot errore nei dati (controllo ridondanza ciclico)

ho provato anche

bootrec.exe /rebuildbcd nessuna installazione di windows trovata

quando accedo al prompt mi da:

x:\sources>

sembra proprio che non veda c:

poi ho proseguito con l'installazione normale di Seven e allora la partizione 1 di sistema la vede.

Ma cosa cavolo è successo?

p.s.

tutte le opzioni di ripristino non sortiscono effetto alcuno, sempre errore ridondanza ciclico

Blue_screen_of_death
09-05-2011, 20:52
temo proprio che l'hard disk ti stia salutando...

non riesci neanche a formattare il disco?

garigo
09-05-2011, 21:25
Ho dato questo comando entrando nella directory del dvd di Seven
bootsect /nt60 c: /mbr

e mi ha corretto almeno una partizione, la seconda perchè la C: da errore.

Ho provato ad installare l'hd sul mio fisso e con photorec a vedere se riesco a salvare qualcosa ma continua la ricerca dei dispositivi all'infinito, penso perchè non trovi questa benedetta partizione.

Se però formattassi (in modo veloce) la partizione, ora che ce l'ho sul mio fisso, non dovrebbe ricrearmi il fyle system così magari riesco a recuperare almeno i dati?

garigo
10-05-2011, 08:20
con una versione live di xp sono riuscito a far partire e vedo tutto, anche C: quindi eventualmente posso salvare, però resta il fatto che mi piacerebbe far ripartire Seven:muro: