PDA

View Full Version : problema monitor acer aspire 5715z

judomax
06-05-2011, 19:24
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi sto scrivendo dal malato :)
in poche parole il mio acer aspire ha preso una forte "botta" alla tastiera e all'accensione piu nessun segno di vita da parte del display.
ho subito provato a vedere se con un monitor esterno si poteva vedere qualcosa risultato:si vede ma quando premo in particolari punti del portatile "sparisce magicamente l'immagine".
Ho verificato che l'inverter fosse a posto e siccome pensavo potesse essere semplicemente il monito cimito ho cambiato il pannello lcd . nulla ho anche provato ad aggiornare il bios NULLA.
a questo punto sapete aiutarmi???????cosa può essere? i cavi???il pc funziona normalmente quando è attaccato al monitor esterno eccetto per il problema che se si preme in determinate zone va via l'immagine ...
se proprio non sapete aiutarmi sapete come posso collegare il pannellino monitor all'ingresso VGA???così faccio la furbata gli faccio credere che sia esterno.VI PREGO HELP (siate pure tecnici nelle risposte dovrei riuscire a capirle) :)
Spero che dopo tanti messaggi nei forum questo riceva una risposta confido in voi

VanniX_LinuX
10-05-2011, 22:04
È facile che si sia rovinata la scheda video, se è su slot mxm prova a pulire i contatti, se è integrata dovresti fare un reballing probabilmente.
Comunque prova ad aprirlo e guarda se per caso puo' essere un corto circuito o un cavo rovinato/scollegato.

judomax
16-05-2011, 18:15
È facile che si sia rovinata la scheda video, se è su slot mxm prova a pulire i contatti, se è integrata dovresti fare un reballing probabilmente.
Comunque prova ad aprirlo e guarda se per caso puo' essere un corto circuito o un cavo rovinato/scollegato.

no purtroppo non ha uno slot mxm disgraziatamente è integrata e ho provato a guardare se c'erano corti ma non ho trovato nulla potrebbe essere il cavo di connessione?

dragopippero
16-05-2011, 19:40
se l'immagine sparisce schiacciando le plastiche del nb significa che hai qualche cavo schiacciato.

VanniX_LinuX
17-05-2011, 13:49
no purtroppo non ha uno slot mxm disgraziatamente è integrata e ho provato a guardare se c'erano corti ma non ho trovato nulla potrebbe essere il cavo di connessione?

se l'immagine sparisce schiacciando le plastiche del nb significa che hai qualche cavo schiacciato.

...ho subito provato a vedere se con un monitor esterno si poteva vedere qualcosa risultato:si vede ma quando premo in particolari punti del portatile "sparisce magicamente l'immagine"...

Beh, è strano che sia colpa dei cavetti, perche' sul monitor esterno dovrebbe essere tutto ok, in quanto l'attacco vga è saldato sulla mo/bo... Invece non lo è.
L' unica speranza è che ci sia qualcosa fa corto circuito. Prova a staccare dalla mo/bo il cavo che va allo schermo e attacca solo il monitor esterno. Poi riprova a premere il notebook. Se l'immagine scompare ancora è un problema di gpu (probabilmente dissaldata). Se non scompare puo' essere il cavo.

!marco!
17-05-2011, 14:29
partendo da una "forte botta" anch'io penserei al cavo flat che magari si è scollegato dalla scheda madre o danneggiato...

potrebbe benissimo causare gli spegnimenti del monitor visto che non fa arrivare corrente

allo stesso tempo dalla botta il cavo potrebbe essere uscito fuori sede e in determinati punti come gli snodi potrebbe schiacciarsi ed appunto non funzionare!

su monitor esterno si vede salvo se premi in determinati punti... quali? tanto per capire cosa vai a premere sotto le plastiche...