PDA

View Full Version : Acquisto netbook/portatile per conversione video (nvdia)

Whity
06-05-2011, 18:45
Ciao a tutti,
per convertire video utilizzo un programma di nome xilisoft video converter, che può sfruttare CUDA per l'elaborazione dei video.
Ora, visto che per convertire video da 1280x540 circa ci mette 2 ore in media (convertito in mp4 480x272 per la PSP) e mi si produce un ritardo dell'audio sul video, vorrei acquistare un portatilino con nvidia per l'utilizzo di questo benedetto CUDA per convertire.

Per il prezzo mi va bene il più basso possibile, quindi volevo sapere quali portatili possono favorire questo procedimento ed il loro prezzo. Per il processore, penso non sia molto importante.

Mi servirebbe un pc (meglio se netbook) venduto a mediamondo, fn@c oppure s@turn.

Per la scelta tra notebook e netbook, per me sarebbe meglio netbook poichè ho poco spazio a disposizione, eppoi ho visto in giro per la rete che una 9400M G (tale ION messa su molti ASUS Eee) ha 16 CUDA Core esattamente come una G102M presente su portatili più grandi (oltretutto stessa frequenza, 450Mhz).

Se foste così gentili da aiutarmi, ve ne sarei molto grato, magari non superando i 300-350 € (so che è difficile, ma vi prego!)

Grazie, Whity :)

Whity
07-05-2011, 19:18
up!
Mi servirebbe il prima possibile un aiuto :rolleyes:

Grazie, Whity :)

Baboo85
08-05-2011, 10:22
300-350€ non trovi nulla formato notebook con una scheda video che non vada oltre quella integrata.

Di contro il netbook ha un processore che per la sua potenza fa ridere gli emo... :D Dipende se quel software trae piu' vantaggio dalla scheda video con CUDA che dal processore stesso.

Netbook con ION? Boh? http://www.netbooknews.it/quattro-netbook-ion-a-confronto/

Se ne e' sentito parlare poco sinceramente. Qui invece leggi i modelli con ION 2 http://notebookitalia.it/netbook-ion-2-avvistati-8192

Altri non saprei. Non so nemmeno se si trovano ancora in giro...

Whity
08-05-2011, 14:39
300-350€ non trovi nulla formato notebook con una scheda video che non vada oltre quella integrata.
Ok, capito il concetto, in formato netbook? E qualche portatile trovabile nei posti sopra citati con buone prestazioni video?

Di contro il netbook ha un processore che per la sua potenza fa ridere gli emo... :D Dipende se quel software trae piu' vantaggio dalla scheda video con CUDA che dal processore stesso.
Beh guarda personalmente sono contro a tutta questa potenza che c'è in giro: a me quel portatile servirebbe solo per convertire video. Punto. Per altre cose ho altri 8 pc :) e quel processore va bene. La scheda grafica è la cosa più usata da quel programma ;) . Il processore verrebbe comunque usato solo per gestire il processo, non per convertire in se e per sè perchè sarebbe spostato tutto sulla GPU ;) .

Altri non saprei. Non so nemmeno se si trovano ancora in giro...
Per quello, basta fare un giro nei posti sopra citati per rendersi conto che di girare ne girano, pensavo magari sapessi dirigermi verso il più conveniente togliendomi il fardello di chiedere ai dipendenti che non capiscono molto di pc :) .

Grazie,
Whity :)