PDA

View Full Version : Lettore dvd non legge i dvd...

Venom Evil
06-05-2011, 18:35
Piccolo problema...

In windows (t x64) da risorse computer, vede il lettore ma lo dà come vuoto. Ho provato con più di un dvd ma non li vede. Ho anche disinstallato la periferica da Gestione dispositivi (il lettore non è nemmeno segnato con l'icona gialla con il punto esclamativo di errore) e facendo rilevazione hardware me lo vede senza problemi...però i dvd contiunua a non leggerli...
c'è la possibilità che sia defunto? in caso, come potrei essere certo?

domthewizard
06-05-2011, 18:37
provalo su un altro pc, se ti da lo stesso problema (probabile, forse sicuro) è andata la meccanica o il laser :D

Venom Evil
06-05-2011, 18:38
provalo su un altro pc, se ti da lo stesso problema (probabile, forse sicuro) è andata la meccanica o il laser :D
evvai! se non altro a fatto il suo tempo...comunque se dovessi azzardare, dire il laser, perchè per il resto funziona tutto normalmente..

domthewizard
06-05-2011, 18:46
quando infili il disco dentro senti il rumore (assordante tra l'altro :asd:) del motorino che gira?

Aryan
10-05-2011, 10:34
Tieni conto che un lettore DVD ha due laser, uno per i DVD e uno per i CD
Nel caso ti vadano i CD e non i DVD il laser di quest ultimo è andato

Cmq dato il costo di un masterizzatore DVD odierno non mi porrei nemmeno il problema di fare troppi test! 20€ e via il dolore... ;)

Venom Evil
13-05-2011, 15:52
:eek: :eek: :eek:
Ho appena acceso il pc, rassegnato ormai di dover andare a comprare un lettore nuovo domani...e adesso funziona...???
Ora mi sorge un dubbio: che magari si sia allentato il cavo che lo collega alla scheda madre?
Perchè da quando ho postato ad ora non era mai andato. Ci sono stati un paio di aggiornamentì di win7, ma nient'altro.

Idee?