PDA

View Full Version : Il pc necessita di pressione per funzionare

Federico89s
06-05-2011, 17:42
Ciao a tutti!
Ho un hp nx 6110 con Windows Xp Professional installato, e da un po' di tempo il pc mi si blocca senza motivo.

Ho notato però che facendo pressione a sinistra del touchpad tutto torna alla normalità. Non sono un grande esperto hardware, mi chiedevo se poteva essere il processore il problema.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Jack 85
06-05-2011, 18:18
Io propenderei per formattare il sistema, ed effettuare una nuova installazione, e provare il tutto a sistema pulito;)

Federico89s
06-05-2011, 18:55
Io propenderei per formattare il sistema, ed effettuare una nuova installazione, e provare il tutto a sistema pulito;)

Grazie per la risposta!
Effettivamente ho dimenticato di scriverlo ma è più o meno la terza volta che formatto e installo ex-novo!!!!
Forse è utile aggiungere che riscontro un ulteriore problema con le porte usb, il messaggio di errore è :

Power Surge On Hub Port

Hai qualche idea? Grazie in anticipo!

Jack 85
06-05-2011, 18:58
Grazie per la risposta!
Effettivamente ho dimenticato di scriverlo ma è più o meno la terza volta che formatto e installo ex-novo!!!!
Forse è utile aggiungere che riscontro un ulteriore problema con le porte usb, il messaggio di errore è :

Power Surge On Hub Port

Hai qualche idea? Grazie in anticipo!

Prova a togliere la batteria tampone della scheda madre per circa 30 secondi, ed inserirla di nuovo;)

marchigiano
06-05-2011, 20:04
hai un cortocircuito sull'alimentazione dell'usb, bisogna aprire e vedere dov'è il problema

Raven1994
06-05-2011, 20:42
se è un problema fisico, cioe quando vai a tastare qualcosa , non vedo perchè dovrebbe centrare XP ... sarà un cortocircuito o qualche contatto partito

rafpro
07-05-2011, 00:45
se è un problema fisico, cioe quando vai a tastare qualcosa , non vedo perchè dovrebbe centrare XP ... sarà un cortocircuito o qualche contatto partito

quoto ...bisongnerebbe smontare il computer e guardare dove e' il problema non e' un problema di o/s