View Full Version : Overclock??aiutooooo
loll3r91
06-05-2011, 16:38
Ciao a tutti vorrei sapere se mi conviene overclokkare o no..l incremento sarebbe tale da consigliare un overclock?ecco i dettagli del mio sistema
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4800+ , Ram 2 Gb Kingston , Nvdia GeForce 210.. dite che ne vale la pena?..poi posseggo un altra ram da 2 gb ancora (entrambe 800mhz) perņ mettendole entrambe 2gb + 2gb 800mhz l una mi si riavvia il pc..quindi per ora tengo questa da 2 gb,, quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille
passopasso
06-05-2011, 17:28
quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille
L' incremento di velocita' dipende da cpu a cpu, cosi come la stabilita', quindi non c'e' un parametro fisso per modello.....non ti resta che provare un passo alla volta e testare la stabilita' magari occt e linx.
loll3r91
07-05-2011, 12:35
Ok ma ci sara un modo x capire se ne vale la pena...
Di solito l'overclock conviene sempre :D Perņ dovresti avere almeno un dissipatore decente perchč overclockando raggiungi temperature alte che non riescono ad essere smaltite con il dissipatore standard :) riguardo le ram, devono lavorare tutte alla stessa frequenza, se sono delle ddr2 eventualmente credo che gli altri 2 gb saranno da 667 mhz.
loll3r91
07-05-2011, 16:32
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?
ramones89
07-05-2011, 16:35
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?
letto quello che dici, lascia stare l'overclock e leggiti un po' di guide.
se fai overclock non lo fai quasi mai esclusivamente per aumentare le prestazioni,ma maggiormente per passione!
tieni conto che un OC fą consumare di piu, stressa i componenti in maggior ragione la scheda madre, e hai bisogno di componenti fatti a posta per essere stabile :)
ps: per farla semplice ci sono Schede madri, cpu e ram esclusivamente per overclock! senza dimenticare l'alimentatore!
per le ram che si riavviano,sicuro che sono ram uguali fatte x lavorare in dualchannel? se si che frequenza sono??
matteocap1976
10-05-2011, 22:31
per fare overclock ci vogliono componenti adatti
a partire dalla scheda madre e dal processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.