PDA

View Full Version : Overclock??aiutooooo

loll3r91
06-05-2011, 16:38
Ciao a tutti vorrei sapere se mi conviene overclokkare o no..l incremento sarebbe tale da consigliare un overclock?ecco i dettagli del mio sistema
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4800+ , Ram 2 Gb Kingston , Nvdia GeForce 210.. dite che ne vale la pena?..poi posseggo un altra ram da 2 gb ancora (entrambe 800mhz) perņ mettendole entrambe 2gb + 2gb 800mhz l una mi si riavvia il pc..quindi per ora tengo questa da 2 gb,, quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille

passopasso
06-05-2011, 17:28
quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille
L' incremento di velocita' dipende da cpu a cpu, cosi come la stabilita', quindi non c'e' un parametro fisso per modello.....non ti resta che provare un passo alla volta e testare la stabilita' magari occt e linx.

loll3r91
07-05-2011, 12:35
Ok ma ci sara un modo x capire se ne vale la pena...

raffy2
07-05-2011, 14:35
Di solito l'overclock conviene sempre :D Perņ dovresti avere almeno un dissipatore decente perchč overclockando raggiungi temperature alte che non riescono ad essere smaltite con il dissipatore standard :) riguardo le ram, devono lavorare tutte alla stessa frequenza, se sono delle ddr2 eventualmente credo che gli altri 2 gb saranno da 667 mhz.

loll3r91
07-05-2011, 16:32
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?

ramones89
07-05-2011, 16:35
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?

letto quello che dici, lascia stare l'overclock e leggiti un po' di guide.

oivilis
10-05-2011, 17:43
se fai overclock non lo fai quasi mai esclusivamente per aumentare le prestazioni,ma maggiormente per passione!

tieni conto che un OC fą consumare di piu, stressa i componenti in maggior ragione la scheda madre, e hai bisogno di componenti fatti a posta per essere stabile :)

ps: per farla semplice ci sono Schede madri, cpu e ram esclusivamente per overclock! senza dimenticare l'alimentatore!

per le ram che si riavviano,sicuro che sono ram uguali fatte x lavorare in dualchannel? se si che frequenza sono??

matteocap1976
10-05-2011, 22:31
per fare overclock ci vogliono componenti adatti
a partire dalla scheda madre e dal processore