PDA

View Full Version : Sony Ericsson annuncia Xperia mini e Xperia mini pro

Redazione di Hardware Upg
06-05-2011, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-annuncia-xperia-mini-e-xperia-mini-pro_36634.html

Nel corso della giornata di ieri Sony Ericsson ha annunciato la commercializzazione nel corso del terzo trimestre 2011 di due nuove soluzioni della famiglia Xperia

Click sul link per visualizzare la notizia.

idt_winchip
06-05-2011, 16:48
Il mini è veramente bello, potrebbe fare da sostituto per il mio odierno mini, spero non sia molto più grande per via del display da 3".
Peccato per il supporto software, fosse per Sony avrei ancora android 2.1! :muro:

nico_1982
06-05-2011, 16:58
Oh, eccolo qui finalmente :) Speravo uscisse ben prima di Agosto e rimane l'incognita del prezzo ma se non ci saranno amare sorprese sostituirà il mio attuale mini.

@idt_winchip
88x52x16 mm e 99 g il Mini, 92x53x18 mm e 136 g il Mini Pro.

manowar84
06-05-2011, 17:03
sono veramente belli :eek:

idt_winchip
06-05-2011, 18:16
Beh sì dai allora è un pochino più grande, come logicamente c'era da aspettarsi, considera che il mini è 83x50x16 e pesa 88 grammi.
Penso sia meglio così, visto che molte persone l'hanno dovuto rivendere perché le loro dita non erano abbastanza minuscole! :asd:
Certo, un po' meno mini, ma un po' più usable!

EDIT: Cazz, avevo letto male, allora è grande quanto il mini! TANTA ROBA! :D

sniperspa
06-05-2011, 21:58
Peccato esca un pò tardi....la mia speranza è quella di ficcare il software sony del Xperia pro nel mio X10 mini pro :sofico:

Le 2.2 non ufficiali che ci sono ora non sono male però per le mie esigenze la 2.1 SE rimane ancora la migliore nel complesso

CICCI0
06-05-2011, 22:02
Prevedo una forte richiesta per questi 2 modelli, ancor più dei precedenti mini.
Venderanno un botto... Sono davvero stupendi e con caratteristiche di tutto rispetto.
Ampiezza display, risoluzione, moultitouch, materiali (display glass), finiture, colorazioni, cpu, ram, gpu... Tutto migliorato, davvero un ottimo lavoro.
Peccato lo spessore che potevano ridurre, ma evidentemente hanno optato per un'impugnatura comoda.
Speriamo il mini non superi i 250 euro, il galaxy s ormai si trova a 300 euro.

theskig
07-05-2011, 10:26
io amo sonyericsson.

mi sa che stavolta mi faccio il mini pro :)

avvelenato
07-05-2011, 12:01
io sinceramente dopo aver provato la tastiera touch dell'iphone mi domando se una tastiera fisica valga veramente la pena.
Sicuramente è più veloce e pratica, ma di quanto? Io ho un cell con tastiera qwerty fisica e anche discretamente ampia, ma ho provato l'iphone 4 per pochi minuti riconoscendo che con un minimo di allenamento sarebbe diventata per me superiore a una tastiera di un blackberry (provata anche quella e a lungo, la reputo abbastanza scomoda, nonostante abbia i suoi estimatori) e inferiore solo a quella del mio attuale e vecchissimo nokia e70, ma non di così tanto da giustificarne il peso aggiuntivo e lo spessore maggiorato.

Voglio dire che ultimamente le tastiere touch, sui dispositivi capacitivi, sono migliorate di molto. E' vero anche che su questi mini il touchscreen, per quanto buono possa essere, ha dei limiti fisici di spazio.
Comunque parlando del pro, 136gr. contro i 118 di un galaxy s, spessore di 18mm contro i 9,9 dello stesso galaxy s... insomma bisognerebbe provare a tenerlo in tasca, ma io tutto sto immenso vantaggio di portabilità non ce lo vedo. Anzi se uno ha pantaloni che vestono piuttosto attillati è facile che si trovi meglio a portare in tasca un iphone, galaxy o altra mattonella dallo spessore minimo, piuttosto che questi cellulari piccoli ma belli massicci.
E in più su internet ci navighi bene, ci vedi i video con un display a dimensione umana, e la batteria fa la giornata senza dover disattivare per forza la connessione dati...

nico_1982
07-05-2011, 13:44
io sinceramente dopo aver provato la tastiera touch dell'iphone mi domando se una tastiera fisica valga veramente la pena.
Trade-off differenti.

La tastiera fisica è migliore in termini di feedback, precisione e rapidità, soprattutto se non si scrivono solo sms. E non mangia metà dello schermo. La tastiera virtuale è un compromesso funzionale che permette però di realizzare un terminale più compatto ed economico. Poi c'è chi per i più disparati motivi non riesce a sopportare le tastiere virtuali e chi può farne tranquillamente a meno. Ognuno di noi è diverso per bisogni, aspettative, preferenze e tasche: larghe e attillate, vuote o piene :P Per fortuna ci sono aziende che offrono prodotti diversi.

E in più su internet ci navighi bene, ci vedi i video con un display a dimensione umana, e la batteria fa la giornata senza dover disattivare per forza la connessione dati...
Il mini di solito lo ricarico ogni fine settimana, il 3G è cablato un giorno si e due no :D

elgiova
07-05-2011, 15:57
Secondo me non hanno una bellissima linea però sono accettabili diciamo xD

sniperspa
07-05-2011, 16:44
Secondo me non hanno una bellissima linea però sono accettabili diciamo xD

Io ho ricevuto molti apprezzamenti sia da amici che da amiche per l'estetica del mini pro :sofico:

e non sto scherzando :asd:

theskig
08-05-2011, 15:05
la tastiera fisica e' ottima per il feedback tattile e perche' non ti occupa mezzo schermo (soprattutto in chat).

Ora con 'sta cpu sembra promettente il pro, se uno vuole un cosino piccolo e simpa e' un ottimo oggetto. Di tavolozze rettangolari da 4 pollici ne e' pieno il mercato qui si sta in una nicchia a parte ;)

Eppoi GPS, WIFI, radio RDS (per me importantissima), android ultima versione... ripeto che stavolta mi sa che me lo accatto tutto bello bianco!

Stigmata
19-05-2011, 08:31
Bon, quando esce vendo l'iphone 3g e prendo questo... già il mini pro 1st gen mi piaceva molto, questo poi pare ancora meglio (e così provo anche android).