View Full Version : Tool per i mod nella versione PC di Rage
Redazione di Hardware Upg
06-05-2011, 16:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tool-per-i-mod-nella-versione-pc-di-rage_36638.html
id Software conferma la presenza del software per la personalizzazione dei livelli di gioco di Rage e rilascia un nuovo spettacolare trailer dell'fps in uscita a settembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Markk117
06-05-2011, 16:11
questa si che è una bella notizia!
Meno male che c'è id (citazione necessaria). Onestamente sempre meno titoli prevedono il supporto ai mod, ben venga in Rage.
iorfader
06-05-2011, 16:43
ma chi è quel noob che giocava? :asd:
Già letta stamani ma non posso che essere contento, meno male che c'è ancora qualcuno della vecchia guardia che fa le cose per bene.
Versalife
06-05-2011, 17:12
Ottima notizia, grande id!
Altair[ITA]
06-05-2011, 17:49
id ti amo ancora.ti amerò sempre
fbrbartoli
06-05-2011, 21:28
sembra fighissimo. mi sono perso qualcosa... che dx usa?
ma chi è quel noob che giocava? :asd:
Hahaha, è vero, nemmeno un headshot, armi scelte a caso non in maniera appropriata. Scarso utilizzo del mirino fisico.
Credo usasse pure il Joypad. Dannate console.
A parte questo, un editor per Rage, questa si che è un ottima notizia.
Sarei curioso di sapere se nell'editor è presente la parte per gestire le sequenze.
Anche se l'action pura va benissimo in uno shooter.
è la copia di borderlands, per quanto la ID ci lavori da prima, suppongo. E ricorda molto fallout.
Da fan degli FPS, non ho neanche finito di vedere il trailer, noiosissimo e nessuna novità degna di nota.
Graficamente non aggiunge nulla ai recenti titoli, stessi sfondi inanimati e poca interazione con gli oggetti.
Questa volta la ID software ha avuto paura di fallire, non avrebbe economicamente retto il colpo di un insuccesso, e si è fatta acquisire da bethesda. Finito un ciclo.
sembra fighissimo. mi sono perso qualcosa... che dx usa?
Non credo usi le directx, di solito i giochi fatti da id usano tutti le opengl, quindi credo che questo non faccia eccezione.
USA LE DX 9 NATURALMENTE...MAGARI LE OPENGL....io non trovo nulla, ma proprio nulla di spettacolra in questo gioco...anzi è ormai vecchio sia in termini di gameplay che di grafica e ambientazione..ci hanno messo troppo...vedremo, speriamo in una demo.
USA LE DX 9 NATURALMENTE...
Non si sa se useranno le dx9 o le opengl. Le directx9 non ha niente che non va in ogni caso.
.io non trovo nulla, ma proprio nulla di spettacolra in questo gioco...anzi è ormai vecchio sia in termini di gameplay
Se volessi giocare un gioco nuovo cosa mi consiglieresti? Crysis 2? Call of duty? Bulletstorm? Killzone 2? Metro 2033?
che di grafica e ambientazione..ci hanno messo troppo...vedremo, speriamo in una demo.
Non capisco cosa significhi essere vecchio di ambientaizione. Al massimo si può dire che una ambientazione è abusata ma non mi sembra il caso di rage dato che è l'unico fps assieme a borderlands (che tanto fps non è visto che è a metà strada con un hack and slash) ad ambientazione post nucleare contro 10 fps bellici che escono ogni mese.
La grafica è limitata dalle console ma a questo ci si deve abituare....
Non vedo l'ora di poterlo giocare questo gioco! Sembra davvero interessante
Helldron
07-05-2011, 17:30
Il gioco in se sembra ottimo, si può girare con i veicoli e poi scendere per avere un approccio più alla Doom3 però, personalmente, tendo a giocare solo i titoli che hanno stile e un mordente che mi spinga a immedesimarmi il più possibile.
Inoltre l'ambientazione sa di già visto e sinceramente non mi fa impazzire. E' anche vero che il genere fps sta diventando problematico da realizzare, troppi titoli che si somigliano e troppo peso alla grafica che cmq è sempre importante.
USA LE DX 9 NATURALMENTE...MAGARI LE OPENGL....io non trovo nulla, ma proprio nulla di spettacolra in questo gioco...anzi è ormai vecchio sia in termini di gameplay che di grafica e ambientazione..ci hanno messo troppo...vedremo, speriamo in una demo.
Dx 9 naturalmente? Da cosa nasce questa tua affermazione? Id ha sempre sviluppato con le opengl, a che mi risulta, quindi non vedo il motivo di cambiare con Rage. Se mi sbaglio coreggetimi, ma non avrebbe senso svilupparlo con le dx quando tutto quanto avevi fatto in precedenza era stato fatto con le opengl, è una questione di continuare il lavoro precedente che credo tutte le case di sviluppo ormai seguono.
Non si sa se useranno le dx9 o le opengl. Le directx9 non ha niente che non va in ogni caso.
Se volessi giocare un gioco nuovo cosa mi consiglieresti? Crysis 2? Call of duty? Bulletstorm? Killzone 2? Metro 2033?
La grafica è limitata dalle console ma a questo ci si deve abituare....
Beh BulletStorm te lo consiglio perchè e molto divertente anche in single player e nella modalità Echo, il multiplayer ancora non l'ho provato ma lo proverò fra qualche giorno.
Al momento sto giocando a Crysis 2 a me piace molto il multiplayer, ma è pieno così di Cheaters e cmq aspetto la benedetta patch per le DX 11 e molte più opzioni nel reparto grafico.
iorfader
07-05-2011, 20:00
Dx 9 naturalmente? Da cosa nasce questa tua affermazione? Id ha sempre sviluppato con le opengl, a che mi risulta, quindi non vedo il motivo di cambiare con Rage. Se mi sbaglio coreggetimi, ma non avrebbe senso svilupparlo con le dx quando tutto quanto avevi fatto in precedenza era stato fatto con le opengl, è una questione di continuare il lavoro precedente che credo tutte le case di sviluppo ormai seguono.
ma che stai dicendo?:mbe: ogni gioco id può girare sia directx che opengl (ed è forse l'unica), ma è fatto per le directx da sempre.
ma che stai dicendo?:mbe: ogni gioco id può girare sia directx che opengl (ed è forse l'unica), ma è fatto per le directx da sempre.
La id per la grafica non ha mai usato le directx ma solo opengl.
ma che stai dicendo?:mbe: ogni gioco id può girare sia directx che opengl (ed è forse l'unica), ma è fatto per le directx da sempre.
E' tutto il contrario, ricordo ancora che non potevo giocare a quake 3 arena perchè avevo una S3 da 8 mb di ram, senza supporto opengl appropriato, quindi da cosa nasce questa tua affermazione non l'ho capito... Forse ti stai confondendo...
iorfader
08-05-2011, 01:47
E' tutto il contrario, ricordo ancora che non potevo giocare a quake 3 arena perchè avevo una S3 da 8 mb di ram, senza supporto opengl appropriato, quindi da cosa nasce questa tua affermazione non l'ho capito... Forse ti stai confondendo...
bò mi informerò meglio
state facendo un po' di confusione: i precedenti engine ID Tech usavano il rendering OpenGL, ma si sono SEMPRE appoggiati alle DirectX per funzionare (come tutti i giochi per windows); semmai non hanno mai usato il rendering Direct3D (a parte l'ultimo Wolfenstein)
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