PDA

View Full Version : corsair dominator gt da 6 gb! acquisto errato?

costantus
06-05-2011, 11:57
Salve a tutti, avrei un dubbio sulle ram che ho acquistato da poco (non so perchè ma me le sono aggiudicate a 75 euro nuove.. vabbè) ho acquistato un kit di ram corsair dominator gt 1600mhz cl7 da 6 gb (CMP6GX3M3A1600C7) in sostituzione a 4 gb corsair dominator 1600 mhz cl9 e le dovrò montare su:

asus m4a79xtd evo
amd phenom 2 x4 965 3,4 ghz
ati 5870 x2

credo che poi le altri componenti non abbiano importanza in questo caso.

Secondo voi ho fatto la scelta giusta? visto che me le sono aggiudicate a quel prezzo cosi basso volevo sapere se potevo tenerle oppure era meglio avere il kit da 8gb che quello da 6gb xkè pensavo che con quelle da 8 gb potevo avere tutte le ram in dual channel e invece cosi avrò due banchi in dual channel e uno no. mi sbaglio? sto dicendo fesserie?

la differenza è così tanta oppure no?
il passaggio da 4gb dominator cl9 a 6gb dominator gt cl7 è stata quella giusta?

grazie mille per l'aiuto ragazzi

isee
06-05-2011, 13:04
visto che me le sono aggiudicate a quel prezzo cosi basso volevo sapere se potevo tenerle oppure era meglio avere il kit da 8gb che quello da 6gb xkè pensavo che con quelle da 8 gb potevo avere tutte le ram in dual channel e invece cosi avrò due banchi in dual channel e uno no.

il kit che hai presto è proprio per triple channel.
quindi in sostanza, hai due soluzioni: o trovi un altro banco uguale a quelli del kit da 6, così da fare 4x2GB e sfruttare il dual channel in toto, oppure tieni quelle che avevi (e non ho capito se è un solo banco, o sono 2x2GB), e magari lo raddoppi ;-)

costantus
06-05-2011, 19:46
si sono due banchi da 2gb. cavolo quindi per forza una altro banco di ram... altrimenti che succede se monto questi 3 banchi nuovi da 2gb?

Grazie mille per la risposta