View Full Version : EA: Battlefield 3 è nettamente superiore a Call of Duty
Redazione di Hardware Upg
06-05-2011, 12:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-battlefield-3-e-nettamente-superiore-a-call-of-duty_36622.html
Frank Gibeau di EA Game Label ritiene che il nuovo capitolo dell'FPS di DICE abbia tutte le carte in regola per sbaragliare senza mezzi termini la concorrenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non che ci voglia molto. :)
totalitarianmight
06-05-2011, 12:47
"Molta gente ci sta dicendo che desidera giocare questo titolo al day one".
Ecco, visto che lo sanno spero che faranno qualcosa per il livello di traffico che si avrà sui server in quei giorni.
Si spera che non ci saranno problemi. Certo, come no...
ghiltanas
06-05-2011, 13:01
Non che ci voglia molto. :)
la prima cosa che ho pensato io quando ho letto il titolo :asd:
il vero miracolo sarebbe stato fare un gioco nettamente inferiore a call of duty :sofico:
il vero miracolo sarebbe stato fare un gioco nettamente inferiore a call of duty :sofico:
E lì si che ce ne vuole di volontà :D
sbudellaman
06-05-2011, 13:19
Spero davvero che questo gioco riesca a farmi staccare finalmente da Counter Strike Source, da 4 anni a questa parte non riesco a sostituirlo definitivamente con niente, è peggio di una droga :asd:
Bf2 e Bc2 mi hanno aiutato per un annetto buono... sono alla continua ricerca dell'fps multyplayer da guerra "perfetto" per me, bf3 non deludermi !
INTELCoreDuo
06-05-2011, 13:56
Spero davvero che questo gioco riesca a farmi staccare finalmente da Counter Strike Source, da 4 anni a questa parte non riesco a sostituirlo definitivamente con niente, è peggio di una droga :asd:
Bf2 e Bc2 mi hanno aiutato per un annetto buono... sono alla continua ricerca dell'fps multyplayer da guerra "perfetto" per me, bf3 non deludermi !
non ci sperare, perchè battlefield è ben diverso da cs, se ti piaceva lo stile bf2 magari ti piacerà anche questo, se no, ti conviene evitarlo :D
sbudellaman
06-05-2011, 14:05
non ci sperare, perchè battlefield è ben diverso da cs, se ti piaceva lo stile bf2 magari ti piacerà anche questo, se no, ti conviene evitarlo :D
Lo so bene che è diverso, ma non è un problema perchè mi piacciono entrambe le tipologie di gioco. Ogni tipologia di gioco poi può raggiungere una sua "perfezione" o per lo meno eccellenza nel suo specifico ambito (in parte anche a seconda dei gusti personali ovviamente). Tant'è che ho adorato anche la serie battlefield... css mi ha avvicinato di più semplicemente perchè dal mio punto di vista ha incarnato in misura maggiore rispetto a BF l'ideale della tipologia di gioco che rappresentava.
Per questi motivi, se anche BF3 farà lo stesso, potrebbe benissimo arrivare a piacermi quanto css o addirittura a sostituirlo (spero :D).
INTELCoreDuo
06-05-2011, 14:07
lo spero per te :P io sicuramente in qualche modo lo proverò, però i 64 player non mi sconfinferano, anche se sò benissimo che è la serie battlefield perciò i 64 players sono d'obbligo
Stappern
06-05-2011, 14:25
beh credo sia impossibile
nemmeno la sony ci riuscirebbe!!! :asd:
mircocatta
06-05-2011, 15:10
conforntare BF3 con CoD è come paragonare la cioccolata con le lasagne, non c'entrano quasi niente! a meno che, BF3 non abbia perso il suo stile "meno arcade" e "più lento" di CoD...
se il CEO della EA vuole fare un confronto serio, perchè non lo fa con RED Orchestra 2??? poi vediamo se è ancora così superiore alla concorrenza :fagiano:
Verissimo :asd:
Cmq, se è per questo, già BC2 è molto superiore a cod :D
Purtroppo non basta avere un prodotto migliore, per fare automaticamente vendite migliori.
Black Ops, a mio avviso, è forse in assoluto il caso più emblematico degli ultimi anni: un successo commerciale sproporzionato rispetto alla valenza del gioco.
Quindi EA, che di marketing se ne intende, potrà anche dire che il loro gioco è migliore (e su questo io ho ben pochi dubbi pur non avendo visto nulla di CoD MW3), ma da qui a diventare il top di vendite 2011, c'è ne passa.
Questi numeri, commercialmente parlando, restano impressionanti:
http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-black-ops-stabilisce-nuovo-record-nell-industria-dell-intrattenimento_34481.html
come si sa, bf e molto + tattico che CoD,che in questi anni e diventato sempre + veloce..e come engine..nn ha confronto..
obelixverde
08-05-2011, 01:08
Ma dai!!! Battlefield sarà pure un bel gioco ma in single player è noiosetto e dai ritmi lenti...il single player di COD è adrenalinico al massimo. Non giudico sul multiplayer non avendolo mai provato
Ma dai!!! Battlefield sarà pure un bel gioco ma in single player è noiosetto e dai ritmi lenti...il single player di COD è adrenalinico al massimo. Non giudico sul multiplayer non avendolo mai provato
battlefield è concepito come mp... in bf2 manco esisteva il sp......
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-05-2011, 03:28
il due era stupendo..il 3? spero non ci voglia un upgraid di scheda video :)
Tra le altre cose, i sp, per quanto bene possano essere fatti, mi hanno stufato da un pezzo. Credo che la maggior parte dei giocatori, una volta provato il mp, raramente lo giudicano meno divertente del sp, anzi spesso diventa il vero motivo di acquisto di un gioco. Se c'e' un buon sp, tanto meglio, ma niente di piu'.
ma infatti... su questo tipo di game, il mp è la parte più importante ..
Spero davvero che questo gioco riesca a farmi staccare finalmente da Counter Strike Source, da 4 anni a questa parte non riesco a sostituirlo definitivamente con niente, è peggio di una droga
Impossibile, non ci si stacca da css, poi quando si comincia coi clan non c'è proprio più speranza.
Comunque il fatto che ci siano molti preorder secondo me è grazie alla community PC. C'è molto hype per BF3 nel mondo PC perchè finalmente una casa ha messo al centro questa piattaforma. Non credo che su console questo gioco venderà più dei predecessori (bad company 1 e 2), dopotutto i consollari rimangono sempre fedeli a COD. I Pcisti d'altra parte dovrebbero pensare sul serio di spendere soldi per questo gioco al day one, anche solo per il valore simbolico, per far capire che puntare sul pc conta molto in termini economici anche se non ci si chiama Blizzard o Valve.
Poi lo so che giocherò ancora a css, ma io lo prendo al day one :D
La classica "scoperta dell'acqua calda", qualunque essere dotato di ragione sa che BE3 sarà migliore del prossimo Cod.
nico88_bt
09-05-2011, 15:32
"I pre-order di Battlefield 3 sono oltre il 700% rispetto allo stesso periodo precedente al lancio di Battlefield: Bad Company 2", ha aggiunto. "Molta gente ci sta dicendo che desidera giocare questo titolo al day one"
:sofico:
questo sarà il mio primo gioco che prenderò al day one
per la questione single p. sto giocando bc2 da 5 mesi e non l'ho ancora cominciato :fagiano:
(anche se prima o poi lo farò)
neverhesitate
09-05-2011, 20:47
C'è da dire che da 4 anni a sta parte la serie cod sta sfornando schifezze (mi spiace ma cod4 è e rimane nettamente il migliore, da quel titolo in poi il livello si è solo abbassato), mentre la serie battlefield (che appartiene cmq a uno stile di gioco differente) si è evoluta e si sta evolvendo sotto i nostri occhi. se questo bf3 riuscirà a rispecchiare le aspettative per me ci potrebbe essere anche il surclassamento di cod. che ne pensate voi?
Stappern
09-05-2011, 20:50
:sofico:
questo sarà il mio primo gioco che prenderò al day one
per la questione single p. sto giocando bc2 da 5 mesi e non l'ho ancora cominciato :fagiano:
(anche se prima o poi lo farò)
Speriamo nel prezzo,bad company 2 il giorno dell uscita si trovavav a 39€ nei centri commerciali e 28 29€ online
alexanyone
11-05-2011, 11:21
Anche MoH era nettamente superiore a CoD, ed effettivamente ne ho passato di tempo a giocare in mp. Peccato per i soliti difetti del frostbite(una su tutte la hitbox assurda e totalmente irreale, come per bc2) e una serie di patch da IMBECILLI che hanno rovinato il gameplay. Bf3 venderà molto grazie all'hype, ma dopo 3 mesi a giocarci in multi sarranno i vecchi giocatori della serie e pochi altri. CoD per quanto stia degenerando, ha trovato la giusta formula: sp breve e molto emozionale, multi adrenalinico e molto arcade. Onestamente nonostante abbia sia cod che bfnc2 che MoH il multi a cui gioco di più adesso è...quello di Crysis 2:-P!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.