PDA

View Full Version : alcune domande sull'installazione del Corsair AX750 Gold

richard99
06-05-2011, 12:23
Ciao,
come da titolo avrei alcune domande da porvi con riferimento all'installazione dell'alimentatore.
In particolare:
1. il cavo ATX a 24pin ha dalla parte che deve essere attaccata all'alimentatore due connettori, li devo collegare entrambi o solamente quello con più pin?
2. l'alimentatore consigliereste di installarlo con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso (preciso che ho l'HAF 932 Advanced)?
3. ho un problema con il cavo EPS/ATX12V a 8 pin. Ho la ASUS P8P67 Deluxe, con alimentatore installato in basso e non riesco farlo salire fino al connettore sulla MoBo, sembrerebbe un po' troppo corto. Avete avuto problemi simili anche voi?
Mi sapere cortesemente aiutare in merito a questi miei quesiti? Ieri notte stavo impazzendo!
Grazie, ciao.

Pat.Jane
06-05-2011, 12:36
1 la parte sdoppiabile 20+4 è quella da attaccare alla mobo, serve per poterlo adattare alle mobo con connettore solo 20pin
2 il case ha la presa d'aria in basso, fagli prendere aria fresca dall'esterno
3 non dipende dalla mobo, è ovvio che dipende dalle dimensioni del case. usa una prolunga

richard99
06-05-2011, 12:44
1 la parte sdoppiabile 20+4 è quella da attaccare alla mobo, serve per poterlo adattare alle mobo con connettore solo 20pin
3 non dipende dalla mobo, è ovvio che dipende dalle dimensioni del case. usa una prolunga

No, non intendevo dire la parte con il connettore a 24pin, quanto la parte opposta, ovvero quella che va inserita nell'alimentatore.

Steven1987
06-05-2011, 12:46

Quoto tutto e in merito alla terza domanda ti posso dire che da ex possessore di HAF 932 mi ricordo che mamma cooler master dava nel bundle una prolunghetta per il cavo EPS/ATX12V a 8 pin proprio per ovviare a questo problemino. Controlla bene la dotazione, dovrebbe esserci. ciao;)

physb
06-05-2011, 13:12
il cavo ATX a 24pin ha dalla parte che deve essere attaccata all'alimentatore due connettori, li devo collegare entrambi o solamente quello con più pin?Ho lo stesso alimentatore e ti confermo che devi collegare entrambi i connettori dal lato dell'alimentatore.

Dopo che hai installato l'alimentatore, prova ad avviare un videogioco, un video HD con accelerazione tramite scheda video oppure un benchmark (3DMark per esempio) e controlla se l'alimentatore emette un ronzio.
Ti chiedo di fare questa prova perchè purtroppo ho problemi di buzzing/ronzio elettrico con questo alimentatore quando utilizzo la scheda video (nvidia 7800 GTX 512) e sto cercando di capire l'origine del problema, maggiori dettagli qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351872).
Grazie.

richard99
06-05-2011, 13:13
Quoto tutto e in merito alla terza domanda ti posso dire che da ex possessore di HAF 932 mi ricordo che mamma cooler master dava nel bundle una prolunghetta per il cavo EPS/ATX12V a 8 pin proprio per ovviare a questo problemino. Controlla bene la dotazione, dovrebbe esserci. ciao;)
Ciao, non sono a casa, però ho verificato nel manuale pdf che c'è un:
8 pin power cable extensione, ma non riesco a capire se va bene oppure no. Dalla foto che ho visto ha da una parte il connettore a 8 pin, da mettere sulla MoBo, ma dall'altra parte il connettore sembra quasi un molex... Boh, non ci capisco nulla. Dite che va bene?

P.S.: per intenderci è questo: http://www.xtremehardware.it/images/stories/CoolerMaster/haf932/2.JPG

fedexxx84
06-05-2011, 13:27
va bene quello là

richard99
06-05-2011, 13:36
va bene quello là

ok grazie, ciao.

fedexxx84
06-05-2011, 13:43
ah mi raccomando fai attenzione a non caricare una sola linea ;)

su una linea monta 8 pin con la prolunga e sull'altra linea la vga ;)

richard99
06-05-2011, 13:50

su una linea monta 8 pin con la prolunga e sull'altra linea la vga ;)

Ah, ca...o, questa proprio non la sapevo. Mica c'è scritto sul manuale, fatto malissimo peraltro! Ma cosa succede? Posso spaccare qualcosa.
Per linea intendi le entrate per i connettori che ci sono sull'ali? Ce n'è una sopra e una sotto, intendi quello?

wizard1993
06-05-2011, 15:15

e come farebbe visto che ha una linea sola da 12v?

richard99
06-05-2011, 16:52
e come farebbe visto che ha una linea sola da 12v?

Alt alt, non capisco... mi potete spiegare??? Grazie, ciao.

fedexxx84
06-05-2011, 18:04
ah è vero mea culpa.
comunque molti ali hanno più linee, cioè al posto di erogare 750w ne erogano 375 su dei fili e altri 375 su alti fili. è cosa molto comune tra gli ali ma per fortuna il tuo ha una sola linea e puoi usare tutti i fili senza preoccuparti.
Scusa se ti ho impaurito ingiustamente.

richard99
06-05-2011, 18:18
...
...

Una domanda... la ventola pesca aria, pertanto la cosa di metterlo a pancia in giù (ovvero con la ventola verso il basso) appare sensata. Una cosa mi insospettisce un po', non c'è il pericolo che in tal modo pesci pulviscolo, polvere o altro? Se non ho visto male nella grata non c'è un filtro apposito.

fedexxx84
06-05-2011, 18:29
Una domanda... la ventola pesca aria, pertanto la cosa di metterlo a pancia in giù (ovvero con la ventola verso il basso) appare sensata. Una cosa mi insospettisce un po', non c'è il pericolo che in tal modo pesci pulviscolo, polvere o altro? Se non ho visto male nella grata non c'è un filtro apposito.

ogni 3 mesi gli dai una spruzzatina con una bomboletta di aria compressa e passa la paura ;)

Driver_x_404
07-05-2011, 21:02
scusate ho un problema anke io con la ax750 ho montato tutto ho una asus evo ed ho attaccato tutti i pin sulla mobo...soltanto un cavo di quello a 24 ha due connettori da mettere all ali...io li ho collegati tutti e due...però ho un problema non mi gira la ventola...è normale??????????grazie

wizard1993
07-05-2011, 22:38
se intendi che non gira quella dell'ax ci può stare visto che a bassi carichi è fanless

Driver_x_404
08-05-2011, 02:15
menomale...ora sono sollevato :D