PDA

View Full Version : Consiglio picchiaduro su PS3

Acid Queen
06-05-2011, 11:00
Ciao a tutti, qual è il picchiaduro più bello fra questi, secondo voi?

Super Street Fighter 4
Mortal Kombat
Tekken 6
Soul Calibur 4
Fight Night Champion

Devo comprarne uno per divertirmi in singolo e doppio offline.
Ho adorato Street Fighter 3, Tekken 3, Soul Edge e Fight Night round 4, quindi li vorrei tutti quanti, ma ne posso scegliere solo uno.
Di questi 5, qual è il migliore mix fra story mode corposo, roster di personaggi e giocabilità tecnica ma non troppo, adatta a principianti e non?
Ho provato solo tekken 6, bello, ma forse un pò anonimo rispetto all'immortale tekken 3,
e Fight Night Champion, spettacolare, ma con il problema che i miei amici li demolisco tutti in un round.

Sondate :D

DFGemini
06-05-2011, 11:49
Io adoro super street fighter IV,ma ha uno story mode non molto profondo e richiede una certa "applicazione" per impadronirsi del sistema di combattimento abbastanza complesso rispetto alla media(che è poi il suo punto di forza imho).

L'ultimo mortal kombat appena uscito pare avere invece un ottimo story mode e un sistema di combattimento più semplice e "rigido" rispetto a Street fighter:da questo punto di vista si sposa con le tue esigenze.tra l'altro sembra essere ritornato ai fasti dei primi 3 MK.

proprio per questo ti direi di puntare su MK,tenendo cmq d'occhio Street fighter dato che in estati uscirà nella sua ultima version AE con nuovi pg e bilanciamenti.

Tekken imho ormai non ha più nulla da proporre,ma questo già da metà della scorsa gen,poiché è rimasto troppo indietro come innovazione e story mode.
Fight night non l'ho mai provato ma leggendo le recensioni dell'ultimo pare sia stato snellito nel sistema di combattimento meno complesso del passato

Acid Queen
06-05-2011, 12:01
Ho letto in giro che come giocabilità MK ricorda il primo killer istinct, altro gioco che mi ha fatto spendere una marea di gettoni in sala giochi.
Non posso neanche scaricare la demo causa PSN chiuso :(
Di street fighter 4 mi fa un pò paura la disposizione dei tasti, averne due di attacco sui dorsali mi risulta particolarmente scomodo

DFGemini
06-05-2011, 12:11
Guarda anche io gioco con il pad ps3 e devo dirti che in generale fatico un pò,soprattutto nelle combo veloci poiché l'imput dei tasti e il timing è difficoltoso.
La croce direzionale funge bene,ma non con tutti i pg.

Proprio per questo,se puoi,ti consiglio di fare un pensiero a uno stick(spesa media 50-100€ se usato).

Diverso è il discorso per MK di cui ho scaricato la demo prima che il psn andasse down e con il pad si comporta molto bene,anche perché il sistema di combattimento non richiede certi "tecnicismi" come SFIV.

Imho,ripeto,la scelta migliore per ció che cerchi è l'ultimo MK.magari provi anche la demo appena torna il PSN up.poi in estate farai un pensiero a SF AE

france_dani
06-05-2011, 13:32
mortal kombat...con super street fighter 4 per imparare decentemente le mosse c'ho messo secoli!!!!!!è davvero tosto...:rolleyes: e comunque secondo me MK è piu divertente:D

Acid Queen
06-05-2011, 13:40
wow, questo mortal kombat sembra apprezzato da tutti!
Ho giocato solo il primo e il secondo della serie, e non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto, ma mi ispira molto lo story mode, che dicono sia trash come il film :cool:

Io la serie street fighter l'ho giocata sempre alla caxx di cane, usando solo pugno e calcio forte :D tranne il third strike, che un pò mi ci ero applicato su dreamcast

Susanoo78
06-05-2011, 13:45
ti consiglio mortal kombat. a me i picchiaduro non piacciono ma questo fa eccezione,almeno per me.

considera che l'ultimo picchiaduro a cui ho giocato è mortal kombat 2 su amiga 500 quindi tanto tempo fa.

Acid Queen
06-05-2011, 13:45
Come story mode più bello di sempre fra i picchiaduro, che ne dite?
Io voto Soul Blade per PSX

Acid Queen
06-05-2011, 13:46
ti consiglio mortal kombat. a me i picchiaduro non piacciono ma questo fa eccezione,almeno per me.

considera che l'ultimo picchiaduro a cui ho giocato è mortal kombat 2 su amiga 500 quindi tanto tempo fa.

Giocato anche io su amiga, che bei ricordi...uscì insieme a un altro picchiaduro molto bello con una quarantina di personaggi....mi sembra Shadow Fighter

http://www.retrogamer.it/amiga/shadow_5.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-RPoplyxFUbc/TYzW-wVOPOI/AAAAAAAABHI/ejn8KL1Zgq0/s1600/ShadowFighter-1.png

france_dani
06-05-2011, 13:52
wow, questo mortal kombat sembra apprezzato da tutti!
Ho giocato solo il primo e il secondo della serie, e non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto, ma mi ispira molto lo story mode, che dicono sia trash come il film :cool:

Io la serie street fighter l'ho giocata sempre alla caxx di cane, usando solo pugno e calcio forte :D tranne il third strike, che un pò mi ci ero applicato su dreamcast

all'inizio anch'io però poi street fighter quando riesci a fare le ultrà e le super di alcuni personaggi particolarmente difficili lo apprezzi molto di piu....mk purtroppo ancora non c'ho giocato....l'ho visto 20 minuti a casa da un amico di tutta fretta e comunque a detta di tutti sembra un sacco divertente e con tanto sangue quanto la scena dell'ascensore di shining:D

Acid Queen
06-05-2011, 13:57
La parata con un tasto però è difficile da mandare giù :muro:

france_dani
06-05-2011, 14:15
ma secondo me dopo un po di pratica vai tranquillo e ti abitui;)

killerloop91
06-05-2011, 14:34
propongo anche yakuza

Acid Queen
06-05-2011, 14:37
propongo anche yakuza

Ma non è un sandbox game (o almeno quello che conosco io)? Sto cercando un bel picchiaduro 1 vs 1 a incontri :)

france_dani
06-05-2011, 14:37
propongo anche yakuza

non credo rientri nei picchiaduro impegnativi:)

Acid Queen
06-05-2011, 14:50
non credo rientri nei picchiaduro impegnativi:)

Se un giorno mi piacessero i giochi stile GTA serabbe il primo che proverei :D

france_dani
06-05-2011, 15:01
Se un giorno mi piacessero i giochi stile GTA serabbe il primo che proverei :D

ma guarda ti dico....non ho ancora giocato al 3 ed al 4...solo ai primi due e devo dire che sono spettacolari e diversi da gta....la trama dell'uno è davvero fatta bene, oltretutto gta ti da la possibilità di fare un sacco di cose mentre yakuza (parlo sempre dei primi 2, gli altri non so) va piu su binari prestabiliti con una mappa davvero piccolissima...i combattimenti non sono fatti bene secondo me...sono legnosi e con pochissime varianti (tranne quando puoi prendere in mano oggetti come biciclette,cartelli pubblicitari ecc) è la trama che mi è piaciuta un sacco...se ti piace il giappone con le sue caratteristiche ed sei "affascinato" dei gangsta movies e games secondo me dovresti recuperare la ps2 e giocarti il primo:D

Acid Queen
10-05-2011, 14:45
Alla fine ho preso MK e SSF4, l'ultimo usato.
Per ora ho provato solo MK ed è molto divertente.
Sto al capitolo Kitana dello Story mode, che è strutturato benissimo, ti permette di fare una prima conoscenza dei personaggi :D

Susanoo78
10-05-2011, 17:34
Alla fine ho preso MK e SSF4, l'ultimo usato.
Per ora ho provato solo MK ed è molto divertente.
Sto al capitolo Kitana dello Story mode, che è strutturato benissimo, ti permette di fare una prima conoscenza dei personaggi :D

appena riapre psn vedi come ti divertirai :D