PDA

View Full Version : Nuovi imac 27" come monitor

plicofaco
06-05-2011, 10:53
Salve a tutti,
Volevo un consiglio dai piu esperti...ho appena acquistato il nuovo iMac 27" con questa configurazione:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 2GB
Disco Serial ATA da 1TB
AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB

volevo sapere se qualcuno sa se c'è la possibilita' concreta di usarlo anche come monitor (nel mio caso vorrei collegargli L'xbox 360)
Nei modelli precedenti so che esisteva un adattatore che pero costava 149 euro...volevo sapere se in questo nuovo modello avendo le porte thunderbolt esisteva qualche adattatore ad un costo meno elevato che permettesse questo processo.
Grazie anticipatamente attendo risposte.

sander81
06-05-2011, 11:56
E' una cosa che vorrei sapere pure io. Sto provando a cercare info in merito ma ancora una risposta certa non la riesco ancora a trovare.
Di sicuro, a quanto ho capito, è possibile farlo collegando l'imac ad un altro computer, ma entrambi devono usare la thunderbolt.
Il chè mi fa ben sperare, perchè vuol dire che la thunderbolt in qualche modo supporta l'input, tuttavia chissà se ci sarà mai qualcuno che farà un adattatore tipo hdmi ->thunderbolt che vedo bello complesso (e costoso)

peppe_nap
06-05-2011, 13:42
Salve a tutti,
Volevo un consiglio dai piu esperti...ho appena acquistato il nuovo iMac 27" con questa configurazione:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz - 2 x 2GB
Disco Serial ATA da 1TB
AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB

volevo sapere se qualcuno sa se c'è la possibilita' concreta di usarlo anche come monitor (nel mio caso vorrei collegargli L'xbox 360)
Nei modelli precedenti so che esisteva un adattatore che pero costava 149 euro...volevo sapere se in questo nuovo modello avendo le porte thunderbolt esisteva qualche adattatore ad un costo meno elevato che permettesse questo processo.
Grazie anticipatamente attendo risposte.
si, esiste un adattatore (che io ho in possesso) che converte il flusso video-audio che proviene da HDMI e lo converte all'istante e lo passa a mini portdisplay.
solo il 27" può ricevere.
al momento i prodotti che fanno questo lavoro sono 3.
kanex xd; dr. bott digital video link e atlona hdmi to mini display port converter.
il prezzo alto è dovuto al gran lavoro che fanno questi dispositivi (convertono il flusso all'istante).
nessuno di questi 3 riesce a raggiungere nemmeno i 1080p perchè il cavo mini display port non riesce a gestire quella risoluzione insieme all'audio, oppure riesce a gestirla (solo con l'atlona) ma non avrai l'audio che t'esce dal tuo bel maccone.

con la porta thunderbolt sicuramente riuscirete a vedere le immagini a 1080p (e non fosse per la console, riusciresti a vedere anche 1440p...la porta thunderbolt va a 10gb/s) ma per adesso non esiste ancora nessun adattatore...e mi pare pure normale essendo una tecnologia nuova (un cavo thunderbolt da solo pare che costa sui 30€).

allora fai 2 conti:
-la tua console, con gran parte dei giochi può far girare i giochi a 720p.
-ora un adattatore hdmi>thunderbolt non esiste...e costerà abbastanza.

BBsmart
18-05-2011, 18:32
quindi conviene aspettare prima di fare l'acquisto del cavo in hdmi che esca qualcosa per il thunder...

MoXxY90
18-05-2011, 19:16
peppe quindi con il primo modello tuo citato non esce l'audio?e come dovrei fare?dove posso comprare tale adattatore?

kirkadler
06-12-2013, 09:41
Per chi interessa io ho avuto un problema di uscita audio collegando il mac all'adattatore Kanex xd, in pratica il mac non mi dava più l'audio nello stereo o nella cuffia, la soluzione è:
mela, preferenze di sistema, suono, effetti sonori, nella barra di selezione (riproduci effetti audio mediante) Dispositivo uscita audio selezionato.
Saluti
kirk

toni.bacan
06-12-2013, 10:04
Io ho un convertitore della "StarTech.com", QUESTO (http://it.startech.com/AV/Convertitori/Video/Convertitore-attivo-da-HDMI-o-DVI-a-DisplayPort~HDMI2DP) per la precisione, e funziona egregiamente, non mi ha mai dato problemi. Converte il flusso VIDEO+AUDIO da HDMI in DisplayPort.
Per i dettagli vi rimando direttamente alla pagina del sito su cui è possibile vedere anche il prezzo.
Circa 2 anni fa l'avevo preso dagli US per collegare la Play3 al iMac, che ora non ho più perché mi si era danneggiata, quindi se qualcuno fosse interessato, potrei mettere l'annuncio su l mercatino...